Comunque per me la polenta non è un contorno, ma sazia ed è versatile.
Soprattutto se i palati non amano tutti i colori.
Comunque per me la polenta non è un contorno, ma sazia ed è versatile.
Soprattutto se i palati non amano tutti i colori.
... Sì, chiedo scusa, il frutto di una presa della cucina Screenshot 2025-02-20 151739.png
Io sono sa sposare, ma mi hanno già sposata per la sfortuna dei più![]()
Bello il termine "frutto" per la presa.
Confermo, patine fritte allumettes
alternativa, o insieme, patate tagliate a tocchettini piccolissimi (un dado da monopoli), ben rosolate in padella (olio o burro o miezeemieze) con rosmarino fresco, alloro (fresco, sempre) tritato. Da piluccare con le dita, come le allumettes. Appena scolate su carta paglia
successo garantito
juliennefrieten-2000-g-00659-1.jpg-W720xH450R1.jpg
Ultima modifica di restodelcarlino; 20-02-2025 alle 14:41
Fossi in voi andrei al ristorante
Comunque, se si ha del tempo, è un piacere pure cucinare.
Cucinare e vedere che quello che prepari piace (oltre che a te, anche agli altri).
Una volta sapevo fare solo grigliate (bravo eh....), in 6 mesi di inattività (forzata e in asopettativa) ho imparato pure questa cosa.
Nessuno mi ha mai insegnato nulla.
Tipo un cane randagio![]()
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
Grazie!
Ma in realta’ non volevo friggere
Valuto
Perche’ c’e’ la probabilita’ che molte cose me le ritrovi per il sabato![]()
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Mi sento molto meglio, e forse sono ri-pronta per spaccare!
​Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()
Allora ricapitolando
Da considerare ho:
- pure’ di patate
- cipolle caramellate e sfoglia
- salsina fagiolini/piselli ma e’ verde
- polenta
- patatine fritte
Se riesco, cucino pure per sabato, pranzo e cena!![]()
Mio figlio non li faceva i pigiama party, nemmeno io li ho mai fatti come momenti di aggregazione.
Quindi perdona la mia ignoranza in materia.
Io sarei prima andato in un bel ristorante e poi tutti a casa a fare festa sino a mattina, ma io si sa, sono un barbaro, dentro e fuori![]()
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
Le bollette alte servono a pagare tutte le volte che abbiamo fatto qualcosa di inappropriato, sbagliato, fuori contesto.
Buongiorno forum, con grande sforzo stamattina mi sono ricavato alcuni minuti per vinire qua con voi...
...il motivo è che volevo condividere la mia gioia che è venerdì, ma soprattutto manca un mese esatto all'equinozio e quindi all'inizio ufficiale della primavera
...cmq.se scalderà e pioverà un pò già fra un paio di settimane cominceremo a buttare l'occhio se ci sono i primi asparagi
...per ora fa ancora abbastanza fresco, forse anche più dei giorni scorsi ma l'assenza di bora fa sembrare che stia lentamente riscaldando
...e buon proseguimento, a dopo![]()