Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: Individualismo

Opinionista L'avatar di Ninag
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    La foto è datata e si vede, nessuno con le scarpe da ginnastica o jeans

1963 New York
    L'ho intuito, come mai conosci la data? E' di qualche fotografo famoso? Il tema individualismo e società è interessante, per le mie conoscenze basate in modo particolare sulla prima infanzia, oltre che agli studi sull'argomento ho notato che i bambini fino a tre anni hanno un estremo bisogno di individualismo, solo in un secondo momento considerano l'altro, la nostra struttura probabilmente ha bisogno di costruire il proprio IO, senza il quale nessun essere potrebbe affrontare nessuna forma di socialità.

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Citazione Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio
    L'ho intuito, come mai conosci la data? E' di qualche fotografo famoso? Il tema individualismo e società è interessante, per le mie conoscenze basate in modo particolare sulla prima infanzia, oltre che agli studi sull'argomento ho notato che i bambini fino a tre anni hanno un estremo bisogno di individualismo, solo in un secondo momento considerano l'altro, la nostra struttura probabilmente ha bisogno di costruire il proprio IO, senza il quale nessun essere potrebbe affrontare nessuna forma di socialità.

Il fotografo è Joel Meyerowitz, lo nomina Doxa, facendo una breve ricerca on line per immagini ho trovato la data e il luogo in cui è stata scattata la foto

Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Il fotografo è Joel Meyerowitz, lo nomina Doxa, facendo una breve ricerca on line per immagini ho trovato la data e il luogo in cui è stata scattata la foto
    Mi era sfuggita la prima riga, chiedo venia.

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio
    Però lo costruisce nell'ambito familiare, Nina: come mai?
    Perché il Bambino ha bisogno di relazionarsi con altri fuori di sé per crescere e maturare?
    Per quale motivo, nelle carceri, per accentuare la pena si mette il detenuto in isolamento?

Il tutto per dire che, soli, si muore.
    Che non siamo isole.
    Che l'individualismo non è una condizione naturale, ma deriva dal Peccato dell'uomo.
    amate i vostri nemici

Forse è più egocentrismo quello che riguarda i bambini, in qualsiasi caso non si dovrebbe eccedere né in senso né nell'altro.

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    ...e lì sta il prezioso e fondamentale compito dell'educatore!

Se un bimbo ha bisogno di giocare e il padre o la madre sono chini sui loro smartphone.... secondo te come crescerà? Quali modelli imiterà?
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Che l'individualismo non è una condizione naturale, ma deriva dal Peccato dell'uomo.
    Ne ha fatti di guai sor Adamo (buonanima) a da' retta a quella sciacquetta...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato