Perché era gente che parlava di "amore", mentendo e manipolando: avevano l’intima presunzione di essere giusti e disprezzavano (consciamente o inconsciamente) gli altri. MaestriGiudici (liquidi e plagiari), in sintesi.
Ne conosci, tu?
Non mi hai risposto: devo cambiare il mio comportamento verso il prossimo?
"E di fronte alla domanda, il MaestroGiudice si dileguo'.
Liquido come l'acqua di un fiume melmoso"
Giullaride VII 18-19
Anno 2045, il mondo è ormai alla fine, risorse esaurite inquinamento, fame, disperazione, l'umanità sa che è ormai non si torna indietro è destinata a scomparire
Pinuccio però è curioso, riesce a costruire una macchina del tempo e decide di andare nel futuro di 400 anni per vedere come sarà il pianeta terra senza l'essere umano
WWWWWwwwwwWWWW arriva nel 2445 e come prima cosa vede verde rigoglioso ovunque, aria pura, acqua pulita e infine incontra un essere umano
Pinuccio: " ciao! Caspita, pensavo di non trovare più esseri umani"
Uomo del Futuro: "no? Perché?"
Pinuccio: "al mio tempo di partenza eravamo spacciati, saremo morti tutti!"
UdF: " ma no, stiamo benone, prosperiamo, non ci sono più malattie, non c'è più fame , nemmeno miseria... ah, sai quella storia su Gesù, era tutto vero!"
Pinuccio "quindi tutti questo è opera di Gesù?"
Udf: " ah no, tre secoli fa è tornato e si è portato via tutti i cristiani"
In quel tempo fratel Cono, Maestro/Giudice, disse ai miscredenti discepoli nel forum Discutere. it:
“Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso. Quando verrà lui, lo Spirito della verità, vi guiderà a tutta la verità, perché non parlerà da sé stesso, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annuncerà le cose future. Egli mi glorificherà, perché prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà. Tutto quello che il Padre possiede è mio; per questo ho detto che prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà” (Gv 16,12-15).![]()
E' una risposta molto interessante, sotto l'apparenza umoristica. Significativa.
Io (l'ho già detto, alla noia) non mento mai*. Capisco che questo concetto per te possa essere astruso ed, al limite, incomprensibile.
In maniera (giullaresca, ovviamente) ti ho esposto un processo reale di "rimessa in discussione". Altro concetto che per te é oscuro, ostico e forse incomprensibile. E lo ho sottolineato (17/3 9:30 ..."...in un'ottica..."). Quindi, esprimendolo a chiare lettere: ho attuato una rimessa in discussione del mio comportamento sociale. Verso il Prossimo. Il comportamento etico fondamentale.
La tua risposta?
A parte che dimostra (ma é notorio) che non hai né letto con attenzione, né compreso, mette in luce la tua realtà:
Giudice
e di "Diritto Divino"
Quindi, genuflessione, arretro a reculoni (sempre prosternato). Umile e sottomesso.
E non ho più il dubbio di cosa mi arriverà il "Giorno": le sorti sono gettate.
E' scritto:
"Il Giudice, ghiaccio lucente di verità
ha dato il verdetto supremo
inutile che ti nasconda
non esiste tana e recesso
dove celarsi, peccatore
liquido é il giudizio e la pena
e scorrono giungendo ovunque
il giullare é dannato
protervo barbuto fariseo
annegherà nella liquida pena
il Giudice, maestro di verità
ha parlato
Si scioglie il ghiaccio
e liquido il Giudice scorre via"
Giullaride XXIX 76-90
Nota
* dato che hai difficoltà di interpretazione (per non dire di comprendonio), ti chiarisco che "non mento mai" non significa che abbia sempre ragione o che dica sempre cose "esatte". Esempio idiota: se dico di "aver letto che Putin mangia carote", é vero che lo abbia letto. Che poi Putin mangi carote o meno, vassapé. Chiaro?
Ultima modifica di restodelcarlino; 19-03-2025 alle 12:21
Anche io ho barba e baffi.
Finora credevo fosse a causa di alcuni fattori genetici, ormonali, sfiga e invece è colpa del pittore!
Quante cose si scoprono grazie a Cono.
Donna baffuta, sempre piaciuta!
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple