Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
Vedi? Tu mi citi Wiki, che però riproduce le idee più diffuse sul problema in oggetto.
volevo solo risparmiarti fatica, se I tesi scientifici sono troppo faticosi;

Ma, carissimo, io sarei anche disposto a fare la parte della cavia nell'esperimento dialogico che tu poni in atto. Ti dico anche che non è piacevole me se ce ne è bisogno, fai pure...
qui ci scambiamo idee, e io non manco di rispetto a nessuno, non uso cavie;
ora, l'anziano che ha paura degli immigrati perché sotto casa ci sono i magrebini ubriachi, lo capisco; capisco anche Cono allarmato dalle femministe, ecc

siccome non ho un appiglio alla questione razziale, volevo capire nella tua personale esperienza come essa si manifesta nel concreto della tua vita, ma anche in via generale; posto che non ho capito quali sarebbero le razze, non sono in grado di osservare fenomeni verificabili riconducibili ad aspetti ipoteticamente "razziali";
per spiegarmi, una cosa tipo: i ristoranti sono di peggiore qualità se gestiti da una famiglia dove lui è di Lecce e lei bergamasca, o brasiliana meticcia.

Guarda io la musica la conosco abbastanza da potermi fare una idea, cioè che la musica "classica", come d'altronde è risaputo, non morirà mai. Tutto il resto è "pop", ricco di effetti sonori ma di scarsa presa quanto a melodia e accordi.
lavora su suoni, timbri e atmosfere; la produzione di quel disco è davvero un capolavoro per il tipo di atmosfera che crea;
se vuoi complessità paragonabili a quelle del repertorio colto devi andare sul jazz.