Se sei seria volentieri: sto proprio leggendo un libro molto interessante su ragazzi di oggi e Paternità. Te ne estràpolo un pezzetto, vedi te se prenderlo e poi aprirci un nuovo argomento.....
"Le quotazioni della paternità non sono mai state così basse, ma le statistiche ci dicono che i ragazzi – più delle ragazze - raccontano che a loro piacerebbe avere molti figli, desiderio che poi nella maggior parte dei casi non viene realizzato. Perché questa contraddizione?
Si potrebbe banalmente dire che i ragazzi sono meno consapevoli di quanto “costi” una maternità. Invece credo che nel cuore di un giovane esista un vero desiderio di realizzarsi anche a partire dalla paternità, da un servizio che per forza ci porta a renderci più gentili, più attenti e pazienti, più impegnati nella cura. Come se tanti ragazzi avvertissero che l’antidoto a violenza, modi bruschi, durezza è far da padre ad un figlio. È un po’ quello che ha cantato a Sanremo Lucio Corsi: Non sono nato con la faccia da duro/Ho anche paura del buio..."
PIENO DI GRAZIA (Riccardo Mensuali - San Paolo edizioni)
https://www.avvenire.it/famiglia/pag...H0vDTl6yZd1Kcg