Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
...e dagli stupri, dalle violenze, dalle pulizie etniche: Dio è disarmato Laura di fronte alla libertà dell' uomo. Anche di compiere il Male più terribile. Ma è proprio su tale Libertà che si gioca il nostro destino eterno. Tutti quanti noi, buoni e cattivi, dovremo rispondere alla domanda che Dio ci farà

"Cosa ne hai fatto Vega (Cono, Breakthru, Bumble, Ladyhawke, Doxa, Dark, Sandor, Efua, Kanyu, Bauxite) della Libertà che ti ho dato?"

Lì, per dirla alla maniera di San Francesco, nullu homo vivente pò scappare.
Isaia: ”Per ognuno di noi, a cominciare da Gesù, c’è un progetto, un disegno divino, che Dio ci chiede anzitutto di accettare con fede"...
e allora spiegami 'sta storia. Se c'è un disegno per tutto, per quale motivo dovrebbero succedere fatti di ogni genere? Non dovrebbe essere la divinità a concepire "il disegno" per ognuno di noi? Il suo disegno sarebbe : soffri e prega in vita, umiliati e fatti amazzare in mio nome, non lamentarti inchiodato sulla croce o nei roghi dove ti bruceranno vivo, poi sarai premiato. Non pensare alle guerre e alle distruzioni in massa, quello è un mio disegno per la "tua e vostra" salvezza.
Dio è solo "contraddizione".
Ma chi lo vuole un dio così???