Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Quelle che te, con assoluta nonchalance, chiami "regolette" sono i Comandamenti di Dio. E su quelli un giorno, Dio ti chiamerà a giudizio. Sei in una posizione molto delicata Laura B: adesso ti senti giovane, aitante, attiva, libera, disinibita, emancipata, realizzata.
Ma "I capelli neri sono un soffio" dice la Parola

"State bene attenti che i vostri cuori non si appesantiscano in dissipazioni e affanni della vita e che quel giorno non vi piombi addosso all'improvviso! Vegliate e pregate in ogni momento, perché abbiate la forza di sfuggire a tutto ciò che deve accadere, e di comparire davanti al Figlio dell'uomo».

Luca 21 (non regoletta 21 di Cono)
Il mio rapporto con Dio non è affare tuo, Cono.
E soprattutto, qui si parla di coppie. E del fatto che c'è chi pensa che si debba per forza stare in coppia.
Che secondo il tuo modo di pensare le persone che non trovano un partner nonostante ci provino in tutti i modi, e sono parecchie, sono condannate alla dannazione eterna. Così come coloro che hanno magari dei problemi per cui non è possibile stare in coppia.
Così come tutti coloro che hanno relazioni omosessuali.
La tua chiusura mentale è agghiacciante.
Neppure il sacerdote coetaneo di mio padre (77 anni) che fa il collaboratore parrocchiale nella mia parrocchia è così ottuso.