A volte siamo cane e gatto, molto diversi di carattere, provenienti da storie diverse....La meraviglia che sperimentiamo ogni giorno è l'Armonia: il fatto che da 2 poli opposti possa scaturire la scarica elettrica dell'Amore. Te sei esperta di fisica, no? Questa cosa la sai bene.
amate i vostri nemici
....ed altri consimili un po' qua ed un po' là ...
...sento "profumo" di barbeçue in prospettiva...
cono all'opera.jpg
Ecco lo sapevo io....Conoconsulentematrimoniale all'opera e Baux l'aveva previsto.
Se permetti Cono la mia vita privata sono cazzi miei, stai veramente oltrepassando il limite, con tutti.
Questo mi pone una riflessione e domanda....
Premesso che tutti frequentiamo il forum per una qualche ragione, per soddisfare un qualche bisogno che non trova soddisfazione nella vita quotidiana, per passatempo, per comunicare o socializzare, confronto,ecc...mi porta a chiedere quale bisogno spinge Cono, che da quanto racconta, ha una vita piena, soddisfacente, impegnata tra figli, moglie, come nonno, e come volontario nella parrocchia, quale bisogno lo spinge in questo mondo liquido dei social?
Se si ha una vita piena e soddisfacente, felice, impegnata non si dovrebbe avvertire il bisogno di frequentare social e forum, il tempo libero lo si impiega a far altro a mio parere.
Cos'è che manca nella vita di Cono?
Io un'idea ce l'avrei ma non la dico![]()
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Bruci, chi bruci, poi c'è puzza di peli bruciati![]()
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Mettere in comune le nostre esperienze, confrontarsi, discutere, parlare di qualcosa che vada un pochino oltre la gastronomia, il meteo e cosa stiamo facendo in questo momento.....
È il timbro, il copyright, la mission aziendale del Forum, se ci pensi bene.
Succede che a volte la Verità faccia male o scopra qualche nervo scoperto (tutti ne abbiamo qualcuno) ma non vuol dire che bisogna smettere e dedicarci solo al politically correct. La Bibbia (come sempre) ci scatta un'istantanea....
Dicono fra loro sragionando:
«La nostra vita è breve e triste;
non c'è rimedio, quando l'uomo muore,
e non si conosce nessuno che liberi dagli inferi.
Tendiamo insidie al giusto, perché ci è di imbarazzo
ed è contrario alle nostre azioni;
ci rimprovera le trasgressioni della legge
e ci rinfaccia le mancanze
contro l'educazione da noi ricevuta.
Proclama di possedere la conoscenza di Dio
e si dichiara figlio del Signore.
E' diventato per noi una condanna dei nostri sentimenti;
ci è insopportabile solo al vederlo,
perché la sua vita è diversa da quella degli altri,
e del tutto diverse sono le sue strade.
Moneta falsa siam da lui considerati,
schiva le nostre abitudini come immondezze.
Proclama beata la fine dei giusti
e si vanta di aver Dio per padre.
Vediamo se le sue parole sono vere;
proviamo ciò che gli accadrà alla fine.
Se il giusto è figlio di Dio, egli l'assisterà ,
e lo libererà dalle mani dei suoi avversari.
Mettiamolo alla prova con insulti e tormenti,
per conoscere la mitezza del suo carattere
e saggiare la sua rassegnazione.
Condanniamolo a una morte infame,
perché secondo le sue parole il soccorso gli verrà ».
Sapienza 2
amate i vostri nemici
Quoto 100%
Quindi, insisto:
Il tuo agire é quello di un manipolatore menzognero. E plagiario.
Manipolatore incapace, per di più: sei riuscito, in un forum di adulti colti, ragionevoli, aperti al confronto e ben disposti verso il prossimo, ad ottenere un'unanimità degna di un'elezione putiniana: tutti contro di te, e per riflesso (ma solo per riflesso, intendiamoci bene: per riflesso), contro le idee che vorresti promuovere e propalare.
Maniolatore menzognero (e plagiario) fallito, insomma.
Parola "evangelica"* di "fratello".
*evangelica= "Sia il vostro parlare eccetera"
"ho toccato un nervo scoperto" "ho toccato un tasto/punto dolente", spesso scrive queste affermazioni e sembra pure che ci provi gusto a scriverle
anticipo delle pene che infliggerà , momento venuto
...e non vedi il sorrisino maligno, con gli occhietti lucido/spiritati di soddisfazione....