Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Il mister dei calzini spaiati

Opinionista L'avatar di gillian

Il mister dei calzini spaiati

Non vi e' mai capitato di non trovare più un calzino dopo un giro di lavatrice senza trovarlo dopo tutte ricerche possibili ed immaginabili... ho letto una spiegazione che ha del fantascientifico ... sarebbero spariti in un .. buco nero ..
    https://screpmagazine.com/il-mistero...lzini-singoli/
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    io sono un pragmatico e diffidente, se non c'è spiegazione consolidata;

li compro due paia identici, o multipli, in modo tale che alla ripetizione del fenomeno si ripristini l'equilibrio

volendo, però, si potrebbero annodare leggermente, senza compromettere il lavaggio.
    c'� del lardo in Garfagnana

Opinionista L'avatar di Vega
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Non vi e' mai capitato di non trovare più un calzino dopo un giro di lavatrice senza trovarlo dopo tutte ricerche possibili ed immaginabili... ho letto una spiegazione che ha del fantascientifico ... sarebbero spariti in un .. buco nero ..
    https://screpmagazine.com/il-mistero...lzini-singoli/
    Potrebbe essere l'effetto centrifuga che crea un tunnel spazio-temporale?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Opinionista L'avatar di gillian

Lavatrici col buco .. nero

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere l'effetto centrifuga che crea un tunnel spazio-temporale?
    Proprio così Vega .. almeno questo è quanto in una news di Google a proposito della formazione di un micro buco nero in un ambiente dove un campo magnetico girava 1200 giri al minuto .. ma non potrei giurarci .. quell'articolo non l'ho più trovato né su Google né su internet .. ma l'articolo aveva un carattere canzonatorio e sapeva di burla!
    Ciao!
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    E' un fenomeno, credo, che capita a tutti, prima o poi.
    Ci sono leggende che narrano di folletti che li nascondono. Chissà
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    A me è capitato, come non so, forse risucchiati sotto alla guarnizione, finiti nel filtro ed il tecnico riparatore mi ha consigliato questo sacchetto a rete apposito per lavatrice dove mettere i capi molto piccoli come gambaletti in microfibra e calzini fantasmini, ma ci si può inserire qualunque altro capo delicato.

027823_F.jpg

Da quando lo uso non mi è più capitato di "perdere" calzini, in compenso riesco a "sporcare" la lavatrice con fazzoletti di carta nascosti negli angoli più remoti di giacche e pantaloni
    Un incubo i fazzolettini di carta dispersi nel cestello, sotto al cestello della lavatrice, restituiti a volte a pezzi in una sorta di fanghiglia.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Ho trovato questa spiegazione che non ha nulla di fantascientifico ma penso che sia quello che è capitato anche a me:
    "Ma dove vanno a finire i calzini?

Scompaiono attraverso la guarnizione di gomma tra lo sportello e il cestello e finiscono all'interno della lavatrice. Vengono tirati sempre più all'interno della lavatrice finché non rimangono impigliati nella resistenza. Il calore e l'attrito della resistenza fanno sì che, con il tempo, i calzini mancanti si dissolvano e scompaiano attraverso il tubo di scarico."

https://www.migros.ch/it/content/migmag-calzini-singoli

In pratica mi pare che sia quello che è accaduto anche a me, i calzini come i fazzoletti di carta, finiscono risucchiati sotto al cestello e si distruggonocol tempo e lavaggi, a pezzi poi finiscono nel tubo di scarico.
    Confucio

Opinionista L'avatar di Monia
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    A me è capitato, come non so, forse risucchiati sotto alla guarnizione, finiti nel filtro ed il tecnico riparatore mi ha consigliato questo sacchetto a rete apposito per lavatrice dove mettere i capi molto piccoli come gambaletti in microfibra e calzini fantasmini, ma ci si può inserire qualunque altro capo delicato.

027823_F.jpg

Da quando lo uso non mi è più capitato di "perdere" calzini, in compenso riesco a "sporcare" la lavatrice con fazzoletti di carta nascosti negli angoli più remoti di giacche e pantaloni
    Un incubo i fazzolettini di carta dispersi nel cestello, sotto al cestello della lavatrice, restituiti a volte a pezzi in una sorta di fanghiglia.
    E' capitato molte volte anche a me... finché ho scoperto che si trovano in commercio fazzoletti di carta resistenti in lavatrice: qui.

Opinionista L'avatar di Escolzia
    Non ho idea del misterioso luogo dove i calzini scomparsi vanno a dimorare, però conservo i superstiti nella speranza di poterli nuovamente accoppiare

Citazione Originariamente Scritto da Monia Visualizza Messaggio
    E' capitato molte volte anche a me... finché ho scoperto che si trovano in commercio fazzoletti di carta resistenti in lavatrice: qui.
    Grazie della dritta!
    Sono andata a vedere nel ripostiglio e ...tra la varie scorte e offerte dei super comprate ce li ho!
    Non li ho comprati io....si vede che a qualcuno devono aver suonavano le orecchie...dopo avergli mandato qualche "accidente"
    Confucio

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ho trovato questa spiegazione che non ha nulla di fantascientifico ma penso che sia quello che è capitato anche a me:
    "Ma dove vanno a finire i calzini?

Scompaiono attraverso la guarnizione di gomma tra lo sportello e il cestello e finiscono all'interno della lavatrice. Vengono tirati sempre più all'interno della lavatrice finché non rimangono impigliati nella resistenza. Il calore e l'attrito della resistenza fanno sì che, con il tempo, i calzini mancanti si dissolvano e scompaiano attraverso il tubo di scarico."

https://www.migros.ch/it/content/migmag-calzini-singoli

In pratica mi pare che sia quello che è accaduto anche a me, i calzini come i fazzoletti di carta, finiscono risucchiati sotto al cestello e si distruggonocol tempo e lavaggi, a pezzi poi finiscono nel tubo di scarico.
    Quindi se smontiamo la lavatrice potremmo trovare pezzi di calzini? Ma poi, perché proprio i calzini e non gli slip?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Quindi se smontiamo la lavatrice potremmo trovare pezzi di calzini? Ma poi, perché proprio i calzini e non gli slip?
    Sì probabile, nel mio caso è stato così.
    Per le mutande non lo so, a me sono spariti i calzini fantasmini, le mutande finora rispondono tutte all'appello
    Comunque i sacchetti appositi salvaguardano anche gli slip.
    Confucio

Astensionista L'avatar di nahui
    Io ho il fondo della cesta della roba da stirare piena di questi fratellini orfani, calzini rimasti soli, da decenni abbandonati in questo limbo, in questa pre-morte, in attesa che si compia il miracolo e che il gemello disperso ricompaia dal nulla, riportandoli alla vita.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

I miei invece hanno tutti uno spazio riservato nell'armadio. Sono li, tristi e impilati, a chiedersi che fine abbia fatto la loro metà.

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    I miei invece hanno tutti uno spazio riservato nell'armadio. Sono li, tristi e impilati, a chiedersi che fine abbia fatto la loro metà.
    sono transitati nell'universo parallelo dell'innamorato feticista, tramite un loop nei cestelli, giurin giurello
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato