Ho trovato questa spiegazione che non ha nulla di fantascientifico ma penso che sia quello che è capitato anche a me: "Ma dove vanno a finire i calzini?
Scompaiono attraverso la guarnizione di gomma tra lo sportello e il cestello e finiscono all'interno della lavatrice. Vengono tirati sempre più all'interno della lavatrice finché non rimangono impigliati nella resistenza. Il calore e l'attrito della resistenza fanno sì che, con il tempo, i calzini mancanti si dissolvano e scompaiano attraverso il tubo di scarico." https://www.migros.ch/it/content/migmag-calzini-singoli
In pratica mi pare che sia quello che è accaduto anche a me, i calzini come i fazzoletti di carta, finiscono risucchiati sotto al cestello e si distruggonocol tempo e lavaggi, a pezzi poi finiscono nel tubo di scarico.
Quindi se smontiamo la lavatrice potremmo trovare pezzi di calzini? Ma poi, perché proprio i calzini e non gli slip?
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .