Senz'altro una coperta termica...
download.jpeg
Senz'altro una coperta termica...
download.jpeg
Mens sana in corpore sano
Počasi se daleč pride 🐌
Ah eee, già che peso ed ingombro sono prossimi allo zero alcuni paia di collant...![]()
...per catturare qualche piccolo roditore, o da regalare a qualche fanciulla cavernicola in cambio di ospitalità
![]()
Geniale, non avevo pensato di utilizzarli a mò di otre...![]()
...in effetti da ragazzi si usava dire faccio un goldone di benzina, quando facevamo rifornimento ai ciclomotori i quali con un litro ne facevano di strada
...tornando seri, mi sono ricordato che nel kit di sopravvivenza proposto dal manuale c'erano anche un pò di quelle compresse per disinfettare l'acqua che non si è certi sia potabile
...anche alcune di quelle sarebbe bene avere appresso
![]()
Coltellino svizzero multiuso, torcia elettrica e piccola scorta batterie, fiammiferi (varie scatole), fornellino a gas smontabile con bombolette di ricambio, sacchetti di uva passa, noccioline, altra frutta secca senza guscio, barrette proteiche varie confezioni, carne in scatola, legumi e verdure liofilizzate, acqua quanta ne posso portare, tavolette disinfettanti per l'acqua piovana, salviette igienizzanti, medicinali primo soccorso, disinfettante, siringhe, tuta mimetica e anfibi, sacco a pelo, cappello di lana da marinaio, smartphone con ricarica wireless e power bank... un paio di kg di maria
ma che sacca-zaino mi ci vuole?![]()
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
Anche io, per prepararmi all'eventuale fine? O guerra?
Ma....dobbiamo per forza abbandonare le nostre case?
Perchè a casa io ho già una certa scorta di tutto, pasta, scatolette di fagioli, piselli, sott'olio, tonno, detersivi.....e...grandi quantità di caffè in grani, sempre che ci sia la corrente per far funzionare la macchina del caffè, e zucchero....da vendere al mercato nero o barattare
Insomma se ci si deve spostare come farci stare tutto in uno zaino?
Comunque da portarsi dietro oltre al coltellino svizzero, abbigliamento per coprirsi dal freddo, una certa scorra di acqua e di cibo in scatola o salumi sottovuoto, eventuali oggetti di valore (argento e oro) perchè senza tecnologia mi sa che si va di baratto.
Poi strada facendo si spera di trovare supermercati da saccheggiare....o animali selvaggi da cacciare.![]()
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
E insalata da raccogliere![]()
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Io abito già in campagna, me sa che potrei imparare il tiro con l'arco.