Altra cosa da fare quando sarò in pensione; starmene alla larga dalle macchinette automatiche del caffè...
...come gesto simbolico regalerò la chiavetta a qualcuno_a che dovrà lavorare avanti![]()
![]()
Altra cosa da fare quando sarò in pensione; starmene alla larga dalle macchinette automatiche del caffè...
...come gesto simbolico regalerò la chiavetta a qualcuno_a che dovrà lavorare avanti![]()
![]()
Ps.a quel punto potrei anche valutare di ridurre o rinunciare del tutto al caffè...
...quando ho davanti più giorni liberi mi vengono di sti pensieri, come se facessi i preparativi
![]()
Prima ho trovato la ruota anteriore della gravel a terra con due piccolo fori che il lattice non è riuscito a tappare, della serie, w il progresso...
...chiaramente ste robe succedono alla vigilia di qualche ponte, vabbè ho smontato la ruota e l'ho portata dal meccanico che per fortuna lavora anche domattina
...dai che forse è la volta buona che divorzio dalle tubeless
![]()
Ultima modifica di Ale; 18-04-2025 alle 20:08
Della serie, non c'è un male senza un bene, forse il mio amico di Milano mi darà, diciamo in comodato d'uso, la sua vecchia mtb...
...praticamente gliela terrò qua da me in cantina e la userò quando mi servirà tipo adesso che la gravel è ferma, o per fare certi tour quando restare in strada per avaria è altamente sconsigliato
...poi quando verrà qua gliela restituirò per il periodo che ne avrà bisogno
...sta mtb è una vintage come piace a me, da quel che ricordo sicuramente ha i freni a zocchetto e probabilmente ruote da 26" con cambio 3x6, non ricordo nemmeno se è ammortizzata cmq.è una di quelle che qualunque problema o quasi si risolve sempre da soli
...l'avevo già usata una quindicina d'anni fa la sul posto che me l'aveva prestata un periodo che ero andato a trovarlo, per la periferia nordovest di Milano con puntata in pieno centro fino a Lambrate [già allora avevo un minimo di spirito d'avventura ciclare,] ed ora che lui ha preso l'elettrica e non usa più la vecchia ha detto che vorrebbe affidarmela
...e buona serata belli, causa forza maggiore probabilmente domattina andrò a danza
![]()
Buongiorno e buon sabato forum, tutto bene?
...alla fine ho saltato danza, proprio non c'avevo @@ che poi magari avrei trovato la Bip con giornata storta
...invece sono qua tranquillo a casetta, fatto colazione ed un pò di pulizia ora aspetto che mi chiami il meccanico
...chissà se ha optato per le pezze e restare quindi al tubeless o per la camera d'aria, cmq.per stavolta ho lasciato che decida lui [chiaramente per la soluzione che costa meno]
...poi passerò da lui a prendere la ruota [ed a lasciargli 15_20 euretti,] tornerò a casa a montarla ed a seconda del tempo che mi resterà vedrò cosa fare
...peccato perché ho perso un'occasione per fare un ciclotour più lungo, oggi ero free fino a tardo pomeriggio mentre domani e lunedì ho danza e poi pranzo dai vecchi
...vabbè spero di fare ancora qualcosa di degno prima del gran caldo, che dopo il mare assorbirà quasi tutto il mio tempo libero ed interessi
...come al solito buon proseguimento a tutti, ci si sente in giornata
![]()
Madò che mattinata da delirio, mi credete se vi dico che sarebbe stato meno stressante lavorare?
...cmq.ho quasi finito, sono andato dal meccanico con lo scooter, attesa suppletiva in cui sono riuscito ad inserire un'ape col socio che per fortuna era in zona (andato a piedi,) recupero della ruota e ritorno a casa, montaggio e fra poco torno dal meccanico per le ultime regolazioni alla bici al gran completo 🥴
...cmq.le procedure per il divorzio alle tubeless sono cominciate, adesso la ruota anteriore ha la camera d'aria e presto la seguirà anche la posteriore
...per il tipo di attività che faccio io (turismo con un minimo di offroad) il meccanico mi ha vivamente consigliato questa soluzione
...ora mi metto qualcosa di più sportivo e riparto, ci sentiamo dopo se la mia pompa (❤️) reggerà
...@Dark, oggi in quanto a frenesia ti faccio concorrenza![]()
![]()
I colori dellie case di Copenhagen, somo unici, gande prerogrativa delle case del nord Europa per dare toni di colotre ad un cielo spesso uggioso, piovovo, e carico di neve.
Le foto,belle come
e sempre, e grazie per
ocondividerle con noi poveri mortali
Una e meraviglosa vacanza a te
Spro che la notte al museo sia sata più che gradevole. Già degustato il piato tipico "Fårikål" ( salmone, agnello e baccalaà in salsa) o te ne stai
leggera a base di dolci conosciutui e cucina medierranera?
Ultima modifica di Kanyu; 19-04-2025 alle 11:37
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
Minchianoncipossocredere, anche stavolta sono riuscito a fare tutto...
...ora ho di uovo la bicicletta operativa anche se con una scarpa ed uno zoccolo [è quasi il caso di dirlo,] cmq.almeno nell'uso quotidiano non ce se ne accorge
...adesso controllo generale, regolazione del cambio e ripristino lattice nella ruota posteriore che è ancora tubeless, altri 5 euro e passata la paura
...prossimo appuntamento dal meccanico [salvo altri contrattempi] a fine agosto_primi di settembre per mega tagliando con cambio gomme, catena e quant'altro, giusto in tempo per la seconda (e più grande) tranche di ferie
...ora un pò di elioterapia in terrazzo
...e fra poco la meritata pennica, che stasera si riparte col tour geriatrico
![]()
Ultima modifica di Ale; 19-04-2025 alle 13:14
Stamattina durante l'ape a cronometro io ed il socio abbiamo visto un dirigibile in cielo, pensiamo quello della goodyear giacché era grigio [ma in quel momento era di taglio per cui non si vedeva lo sponsor...]
...meno male che non avevamo ancora cominciato a bere, se no ci sarebbe stato il dubbio che......
...adesso ho appena fatto la spesa e vado dai vecchi
...e scrivete anche voi qualcosa, buona serata raga![]()
![]()
Devo fare una cosa molto importante per me dopo mezzanotte, e speriamo che mi vada tutto bene...
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()
Vuoi non iniziare il turno lavorativo pasquale con un tentato omicidio notturno?![]()
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Serena Pasqua!
Vi lascio qualche foto di ieri…
@Kanyu: di sera siamo stati a Tivoli Gardens, nessun piatto tipico, a parte il pane loro a colazione
Per quello che costa mangiare fuori, non voglio rischiare di non mangiare
Si cammina tanto di giorno e ci gestiamo con i paninetti, che da brava terrona mi preparo a colazione
Essendo la colazione inclusa
Posto molto pacifico, sicuramente molto avanti ma carissimo
Non ho comprato nemmeno un souvenir
Cosa impensabile per me
![]()
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Buongiorno e buona Pasqua a tutti...
...innanzitutto un pensiero particolare a Dark, che ha dovuto lavorare a ore allucinanti
...ed uno a Regina, che dopo mezzanotte è partita per una misteriosa missione
...come dicevo oggi ho la giornata libera che mi è andata fuć ieri, un pò triste passare gran parte della Pasqua in solitaria ma tant'è
..per giunta.oggi il socio di bevute va a pranzo dalla figlia, per cui salta anche l'ape che invece recupereremo domani, gli unici contatti sociali che avrò oggi sono il gruppo danzante fra poco ed i vecchi stasera
...vabbè speriamo almeno che la Bip stia tranquilla, magari mi tratterrò un pò di più con loro![]()
...cmq.stavo pensando di andare la con la bicicletta e poi eventualmente partire subito per un tour che tanto il bagaglio è minimo, tempo ne ho se riuscirò a sbrandarmi entro 5 minuti
...a più tardi belli, spero vivamente di leggere qualcuno_a in giornata![]()