Originariamente Scritto da
LadyHawke
Figlia finalmente ha concluso la preparazione, configurazione e il passaggio al nuovo smartphone.... è stato lungo come un parto!
È.....un telefono, un computer, tablet, un'intelligenza artificiale, una macchina fotografica con lenti Leica, un "figlio" ....prezioso!

Ogni tanto le chiedevo:"come procede....tutto bene?"
Finalmente è "nato"
Un'appassionata di fotografia cercava un "telefono" che facesse anche "megafoto stile professionale" ma più portabile di una macchina fotografica professionale.
Non cambia telefono ogni anno, il vecchio avrà 6anni, quindi deve durare qualche anno(si spera) dalla scelta all'acquisto molto oculato, pensato.
Pensavo peggio, invece Google salva un backup del vecchio,tranne forse le foto della galleria e poi seguendo le istruzioni guidate il passaggio da un vecchio smartphone ad uno nuovo non è così tragico e ce la si può fare anche da soli, basta farsi i backup di quello che non si vuol perdere come per il PC di tutto quello che serve.
Ecco...."vai avanti te che io ti verrò dietro", così mi preparo per quando sarò costretta a cambiarlo pure io, naturalmente io ho meno esigenze....mi basta che chiami, abbia whatsapp per comunicare principalmente con i figli e supporti le app indispensabili oggi per la vita quotidiana, e faccia qualche fotina all'occorrenza per un ricordo senza pretese.