Buongiorno!
E' bello tornare nel forum dopo un periodo di assenza, e trovare tanta serenità ed armonia![]()
Buongiorno!
E' bello tornare nel forum dopo un periodo di assenza, e trovare tanta serenità ed armonia![]()
Dispositivo dell'art. 1 Codice Civile
La capacità giuridica si acquista dal momento della nascita [22 Cost.].
I diritti che la legge riconosce a favore del concepito sono subordinati all'evento della nascita(1)(2).
Prima della nascita si parla di concepito, embrione, feto, non di bambino o di persona che io sappia.
Che io sappia il cosiddetto "grumo di sangue" in caso di aborto spontaneo o interruzione di gravidanza non viene sepolto in un cimitero e riconosciuto un nome. Non ricordo a partire da quale settimana di gestazione si assegna un nome e una sepoltura, e non ho voglia né tempo di andare a cercare, cercatelo da solo.
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
E buongiorno a tutti
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Forse ha ragione RdC, ogni risposta viene data, ogni ricerca viene fatta (al posto suo) altro non fa che incoronarlo e dargli la motivazione per continuare.
È giusto, comunque, e parlo per me, in quanto acquisisco informazioni su materie sinora sconosciute o di cui mai mi ero interessato.
Va bene così.
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comunque, buongiorno a tutti!
Coraggio che oggi è venerdì (e sticazzi, io lavoro anche domenica).
Oggi però sono felice: dopo il lavoro torno a casa e preparo la festa a sorpresa per una mia amica che rientra dalla Cina dopo 5 mesi. Era tornata là a dicembre in visita alla famiglia e le hanno scoperto una brutta malattia. Ha dovuto subire tre interventi. Per fortuna ora ne è fuori. E' rientrata ieri, e noi amici più stretti abbiamo pensato di festeggiarla. Sono emozionata. Mi è mancata e rivederla sarà splendido.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
beh, come al solito, la tesi viene incorporata nel "fatto", per discutere su quel presupposto ; qui è solo più evidente, ma rdc ha puntualmente evidenziato quella struttura retorica e logico-strutturale;
in altri casi il meccanismo è più subdolo, perché il presupposto falso non desta sospetto e appare come buon senso consolidato; per esempio, tutti gli argomenti che rimandano all'amore o a relazioni e circostanze con un forte impianto narrativo tradizionale che abbiamo assorbito come "vero".
c'� del lardo in Garfagnana
Arrivato all'Ismett di Palermo. Tempo variabile, qualche nuvola e vento carico d'umiita. Sei anni fa qui si operava al cuore, per la seconda volta, mia madre. Oggi accompagno un collega che sta male. Si fa ciò che si deve fare, per ciò che ci è concesso fare.
Ultima modifica di bumble-bee; 16-05-2025 alle 12:55
Bambol utente of the decade
Doppio
Comunque... la Capitale è una bella città!!!
Ultima modifica di bumble-bee; 16-05-2025 alle 12:56
Bambol utente of the decade