Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4
Risultati da 46 a 56 di 56

Discussione: Ma tu... dove andresti a vivere?

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Con largo anticipo.
    amate i vostri nemici

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da Adalberto Visualizza Messaggio
    Sono appena tornato da una festa per la primavera appena iniziata. ..hic..hic...ma qui continua a piovere. Basta con questo umido! E se pensassimo al sole e all’estate?
    Anche quella è un’occasione per andare a vivere da un’altra parte, seppur temporaneamente.
    Anche lì ci sono aspettative da realizzare. Ma per voi… saranno partenze verso eccitanti novità o la riconferma dell’usato sicuro?

Per parte mia quest’estate non desidero alcuna irrequietezza. Saremo conservatori con un bis esatto dello scorso anno: Valle d’Aosta + Grecia.
    Ci siamo stremati per un mese a cercare alternative, ma senza trovarne di stimolanti, intendo dire a costi abbordabili (soldi e tempistiche).
    Peraltro non ho ancora fatto l’abitudine a questa necessità di prenotarsi con così largo anticipo. O voi decidete all'ultimo momento?
    Io quest'anno ho già fatto un paio di trasferte, una in Egitto e una in Toscana al mare. Quest'anno voglio recuperare un anno e mezzo di immobilità per la malattia di mia madre.
    Per l'estate l'idea è della vacanza on the road: partiamo con l'auto in una direzione, credo Slovenia, e prenotiamo gli alloggi all'ultimo, in base a dove ci fermiamo. Quindi nulla di organizzato. A settembre invece farò di sicuro una settimana nelle Marche dal mio migliore amico.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di Adalberto
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io quest'anno ho già fatto un paio di trasferte, una in Egitto e una in Toscana al mare. Quest'anno voglio recuperare un anno e mezzo di immobilità per la malattia di mia madre.
    Per l'estate l'idea è della vacanza on the road: partiamo con l'auto in una direzione, credo Slovenia, e prenotiamo gli alloggi all'ultimo, in base a dove ci fermiamo. Quindi nulla di organizzato. A settembre invece farò di sicuro una settimana nelle Marche dal mio migliore amico.
    Belle le vacanze on the road erano le mie preferite. Ma agosto non è più un mese adatto. O forse sono diventato inadatto io..

Perché? Quanti anni hai Adalberto? Da come scrivi non mi sembri affatto obsoleto
    amate i vostri nemici

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Belle le vacanze on the road erano le mie preferite. Ma agosto non è più un mese adatto. O forse sono diventato inadatto io..
    Guarda, io di solito evito come la peste agosto, ma il mio ragazzo deve staccare in quel mese perché i clienti chiudono e quindi riesce a gestirsi meglio. Solitamente io viaggio fuori stagione.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Perché? Quanti anni hai Adalberto? Da come scrivi non mi sembri affatto obsoleto
    Obsoleto spero di no, visto che continuo a lavorare.
    Vecchio direi di sì, visto che ho superato i 70 da un po’ . Spero quindi di vincere qui dentro il premio Matusalemme

Capisco. Quella dei clienti è la mia stessa storia. Ho passato solo un paio di agosti interi città in tutta la mia vita è devo dire che sono stato benissimo. Poi a quei tempi le strade erano magicamente deserte e se anche lavoravo noiosamente in banca il caldo me lo rendeva sopportabile, anestetizzandomi.

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Guarda, io di solito evito come la peste agosto, ma il mio ragazzo deve staccare in quel mese perché i clienti chiudono e quindi riesce a gestirsi meglio. Solitamente io viaggio fuori stagione.
    Capisco. Quella dei clienti è la mia stessa storia. Ho passato solo un paio di agosti interi città in tutta la mia vita è devo dire che sono stato benissimo. Poi a quei tempi le strade erano magicamente deserte e se anche lavoravo noiosamente in banca il caldo me lo rendeva sopportabile, anestetizzandomi.

Vecchio direi di sì, visto che ho superato i 70 da un po’ . Spero quindi di vincere qui dentro il premio Matusalemme
    Ahahahah visto che Arecata non scrive più da un pezzo.....direi che forse sei al secondo posto dopo Doxa. E il sottoscritto è terzo
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ahahahah visto che Arecata non scrive più da un pezzo.....direi che forse sei al secondo posto dopo Doxa. E il sottoscritto è terzo

Opinionista L'avatar di Ale
    “Dove andresti a vivere?”
    Ce lo siamo chiesti due o tre giorni fa, osservando la città sempre più affollata.
    “Tutto sommato resterei qui” è stata la mia risposta, da vecchio qual sono che pesa più i motivi della ragione che quelli del sentimento.
    “Che palle..!” il commento più gentile dedicatomi dalla mia compagna, che non ha mai torto.

Invece oggi appena sveglio mi sono sentito riscattato con l'immagine illuminante dell’Alpe Siusi nella mente.
    E’ un altopiano bello largo (il più vasto d’Europa) che ti evita la sensazione di avere montagne incombenti su di te da tutti i lati. E’ più come sentirsi su un’isola vicino alle nuvole, ma al posto delle palme solo su un lato hai qualche cima aguzza.
    La piana è ondulata e quindi non ne identifichi bene i confini, a meno di salire un po’ e osservare anche l’ unica striscia asfaltata che l’attraversa, con qualche ramificazione laterale verso poche case e alberghi.
    Tutto si percorre a piedi, anzi si deve perché l’auto si lascia all’ingresso dell’altopiano oppure puoi proseguire all’interno fino all’ hotel, ma con un il pass che ti limita i movimenti sulle quattro ruote. Così puoi solo camminare, perché alla fine è quello che desideri e se poi ti stremi ogni tanto passa anche un bus che ti salva.

Ci sono stato tre volte in quella zona della provincia di Bolzano, sia d’estate che d’inverno. Lì, a 1600 metri di altezza fa davvero freddo. Ma ci si surgela anche volentieri quando la notte ti sdrai a terra sulla neve per sentirti schiacciato da questo cielo così pieno di stelle di cui non ricordavi più l’effetto straniante. Dicono che a occhio nudo ne possiamo vedere 6.000 in tutto, quindi tremila sono disponibili tutte lì per te, perché il cielo è terso e si trovano facilmente angoli privi di luce umana.
    Eppoi, eppoi quando sei proprio stanco stanco, ti capita di entrare nell’ambiente rustico di in un alpeggio (un po' sfigato e quindi fantastico) dove una famigliola in mezzo a galline e animali vari ti prepara le uova fritte più buone mai mangiate in vita mia! Anche migliori delle mie, che poi sono il pezzo forte dello chef che vi scrive (sai che roba..).
    Nella foto: l’entusiasmo di un esponente della popolazione locale al diffondersi della notizia del mio prossimo arrivo.

E voi, dove andreste a vivere?

Allegato 37050
    Bel thread che mi era sfuggito, purtroppo per non essere troppo dispersivo frequento assiduamente solo quelle 3_4 sezioni che più mi si addicono di questo bel forum...
    ...nelle condizioni in cui mi trovo attualmente (genitori anziani da seguire, altri parenti ed amici a cui sono molto legato) sto bene dove sono anche per via delle risorse economiche non proprio eccellenti in cui mi ritrovo
    ...come per Follemente di cui sono peraltro abbastanza vicino di casa, qua c'ho davvero tutto quel che mi serve per essere felice, in primis il mare balneabile in tutte le sue versioni [spiagge, scogliere, piattaforme per tuffarsi etc. ]
    ...e poi il Carso, l'Istria spalmata su tre nazioni, le Alpi e Prealpi orientali cmq.facilmente raggiungibili in giornata anche per chi non è automunito come il sottoscritto.......sono davvero rari i momenti in cui mi viene voglia di andarmene lontano

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato