Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Il Male degrada e corrompe l'Uomo: non nasce per compiere il Male, l'Uomo, ma il Bene. E dunque riflettiamo attentamente e poniamoci il quesito dei quesiti, anche prendendo spunto dalle parole del presidente Mattarella: Come mai il Bene esiste ma non fa notizia? Tanto da farci definire "eccezionali" quei giovani che lo hanno compiuto?
Come mai, di contro, se apriamo un tg, un giornale, una pagina di cronaca web si è circondati da guerre, stragi, genocidi, omicidi, femminicidi e quant'altro? La risposta è in Romani 7. Abbiamo detto no a Dio, all'amore, ad essere AUTENTICAMENTE uomini e donne secondo il piano di Dio. È talmente presente in mezzo a noi il Male, da farci definire le azioni di Bene come eccezionali, rare, fatte quasi da supereroi....

Te lo rispiego con parole più semplici visto che, come sempre, sei partito per la tangente( che non tange neppure tanto)

Fare del bene, in alcuni casi , può fare del bene più alla persona che lo fa che a quella che lo riceve.

Questo non lo dico io, fatti una ricerca su come il volontariato possa aiutare a uscire da stati depressivi.

Il fatto che un depresso trovi giovamento dal fare del bene squalifica forse la sua opera? A mio parere no, anzi il bene che si genera è doppio.

Io credo che ora tua abbia compreso meglio d penso che tu non possa che condividere questo pensiero

Allora perchecazzo te ne esci con
Interessante! Chi compie il Male è più autentico di chi compie il Bene: una vera e propria perla di saggezza....

Cosa c'entra? Se non è solo per controbattere a tutti i costi?

Riguardo alla prima parte del mio intervento

Sd tutti ci agevolassimo vicendevolmente tutti staremmo meglio

E anche qui non si capisce chi caspita sia che compie il male