Come se fosse antani anche per due con scappellamento a destra![]()
Come se fosse antani anche per due con scappellamento a destra![]()
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
la stessa cosa, vuol dire, cioè Giacobbo![]()
se c'è un'ipotesi che cerca di spiegare, può essere corretta, oppure no; ma l'eventuale confutazione deve basarsi sulla falsificazione puntuale di uno o più passaggi causali;
dire semplicemente che [i] non possiamo escludere che..." è la teiera di Russell;
non la possiamo escludere, ma nemmeno contribuisce al sapere; non confuta, ma affonda arbitrariamente qualsiasi ipotesi; e siccome, per definizione, ogni ipotesi scientifica è provvisoria e falsificabile, la sua squalificazione senza quella falsificazione puntuale è nichilista;
cioè, di ogni ipotesi si potrebbe dire che, essendo provvisoria, vale quanto qualsiasi fantasia.
c'� del lardo in Garfagnana
Vassapé.
Non si può concepire e fare il Bene per terapia, Breakthru! È chiaro che giova innanzitutto a chi lo compie, ma perché diventi pane quotidiano e modus vivendi è necessario cambiare il nostro dna, che ahimè è infettato da un veleno mortale: il Peccato.
L'unico che può farlo (che può modificarci geneticamente) è Gesù Cristo. Da soli, come dice Paolo, siamo solo degli sventurati.
amate i vostri nemici
Ho appena risposto a Breakthru: È una virtù trascendente, l'Altruismo. Viene dall'alto. Te non sei NATURALMENTE altruista, lo puoi diventare. Naturalmente, il nemico lo odii, dello straniero hai paura, se uno ti ruba in casa lo denunci. Capisci cosa voglio dire?
amate i vostri nemici
Tu le studi la notte le risposte per prendere per il culo il giorno dopo?
Sei più sparato di sempre. Ora non c'è reincarnazione, però avevi detto tempo fa che avrei rivisto anche i miei animali.
Pure il DNA tiri fuori.
La confusione e la presa per il culo è servita.
Tu le studi la notte le risposte per prendere per il culo il giorno dopo?
Sei più sparato di sempre. Ora non c'è reincarnazione, però avevi detto tempo fa che avrei rivisto anche i miei animali.
Pure il DNA tiri fuori.
La confusione e la presa per il culo è servita.
Ti rispondo citando parte del post iniziale dell'autore del 3ad e che condivido..casomai non l'avessi letto
Chi di citazioni "ferisce....di citazioni perisce"L’altruismo non nasce da un ordine divino, ma da esigenze molto concrete: vivere insieme, per vivere meglio e più a lungo. Le religioni e le morali codificate lo hanno certamente valorizzato, ma non l’hanno creato: hanno dato forma culturale a qualcosa che esiste sul piano biologico.![]()
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Tagliamo la testa al toro, ti va? Ascoltiamo cosa ne pensa chi ne sa molto più di te e di me messi insieme: il professor Recalcati, ospite ieri della trasmissione "quante storie" proprio sul tema dell'Altruismo, del nostro rapporto con gli Altri (fratelli, parenti, amici)
Puoi rivedere la puntata qui, se disponi di Rai play.
https://www.raiplay.it/video/2025/05...5%2F2025.%26wt
amate i vostri nemici
Nell'Aldila' non ti trasformerai in un gatto. O in un ragno....in un cavallo.... La reincarnazione di alcune Religioni orientali intende questo, oppure vivere più vite su questa terra fino a "purificarsi"
Nel Cristianesimo parliamo di RESURREZIONE! La Vita è una solamente. Quaggiù dura un attimo, un breve sbatter di ciglia. Quella ultraterrena è eterna! E si, potremo ritrovare, oltre ai nostri cari, anche gli animali a cui siamo stati legati....
"Io ritengo, infatti, che le sofferenze del momento presente non sono paragonabili alla gloria futura che dovrà essere rivelata in noi. La creazione stessa attende con impazienza la rivelazione dei figli di Dio; essa infatti è stata sottomessa alla caducità - non per suo volere, ma per volere di colui che l'ha sottomessa - e nutre la speranza di essere lei pure liberata dalla schiavitù della corruzione, per entrare nella libertà della gloria dei figli di Dio. Sapppiamo bene infatti che tutta la creazione geme e soffre fino ad oggi nelle doglie del parto; essa non è la sola, ma anche noi, che possediamo le primizie dello Spirito, gemiamo interiormente aspettando l'adozione a figli, la redenzione del nostro corpo. Poiché nella speranza noi siamo stati salvati!"
Romani 8
amate i vostri nemici
No, non tagliamo la testa al povero toro, lasciamola dove sta.
Non ho visto la trasmissione e non ho voglia di crearmi l'account apposta o appoggiarmi a quello di un'altra persona per visualizzare, se verrà replicato se capita lo vedrò, altrimenti anche no.
Cono non siamo qui per fare valere e convincere l'altro ad ogni costo che la propria visione, "fede", sia quella giusta e quella dell'altro sbagliata e francamente i discorsi manipolatori, o interminabili, che non portano da nessuna parte se non fuori tema col post iniziale, dopo un po' mi stancano, lascio la parola a chi vuole avere ad ogni costo l'ultima parola.![]()
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio