Pagina 5 di 19 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 15 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 275

Discussione: *L’amore della vita, un inganno Le relazioni, una trappola*...di Santippe?

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Guarda che non è un referendum!
    Il desiderio, l'accoppiamento, l' innamoramento e le relazioni nascono e vengono governati da complessi meccanismi e reazioni chimiche nel cervello.
    E non ci s'innamora a comando, manco se vai a cercarlo nel reality show "Le stagioni dell'Amore".
    Hai scritto un ossimoro: se l'Amore fosse razionale (solo una roba chimica del cervello) basterebbe un click.... spingere un bottone. In altre parole, DECIDERE di innamorarsi.
    Invece (e qui dici bene) non avviene a comando. Perché?
    amate i vostri nemici

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Intanto non hai minimamente capito ne risposto a quello che ti ho scritto...
    Avevo letto e avevo capito: parlavi di "sano sesso ricreativo", come se l'unione intima fosse bere un bicchier d'acqua o scartare una caramella....
    Le Persone non si usano a vicenda come oggetti. Poi fai te. Vieni continuamente a lamentarti sul forum, ma cosa vuoi aspettarti da simili comportamenti? Gli uomini si passano parola Laura B. Quando hanno ottenuto da te quel che vogliono, alzano i tacchi e non vogliono impegnarsi oltre....
    Ti prego, non offenderti e non prenderla sul personale, ma anch'io non starei mai con una come te. Con una che usa il suo corpo e quello degli altri "a scopo ricreativo".... a 43 anni!!!!!
    amate i vostri nemici

Che poi sai cosa? Anche quello a me lascia un po' così. Nel senso: se uno è davvero mio amico, non ci andrei a letto, perché per me l'amicizia è troppo importante per rischiare di rovinarla. Come ho detto giusto ieri notte a un mio amico che ogni tanto ci prova.
    Altro conto è quando la relazione nasce solo per divertirsi, e nel mentre si diventa amici. Come mi è capitato spesso nell'ultimo anno e mezzo. E lì possono uscire anche delle ottime amicizie, perché sono scevre da qualsiasi rischio di attrazione sessuale: la curiosità te la lasci alle spalle e puoi coltivare un altro tipo di rapporto, molto bello.
    E ok, probabilmente hai ragione, anche se il mio ragionamento partiva da un presupposto diverso.
    L'amico (vero) è quell'essere "mitologico" che ti ama per tutto ciò che di speciale sei ed hai, che ti sopporta nel bene e nel male e che ti supporta in tutto, che è felice per te quando sei felice ed è triste con te quando sei triste, che è pronto a dirti la verità quando sbagli e anche duramente e a farti capire quando tu non hai alcuna colpa di ciò che ti accade e a consolarti con dolcezza. L'amico ti accetta per ciò che sei con tutti i tuoi difetti e non ti giudica per le tue pessime scelte (anche se te lo fa notare), che non ti invidia ma ti stima, che c'era, c'è e ci sarà, anche se non ti senti per un po', che ci puoi litigare ma poi si fa pace, che corre se hai bisogno e che chiama te per primo\a quando ha bisogno. L'amico vero è la famiglia che ti sei scelto.
    Ovviamente ed è scontato, l'amico vero è tale e tale diventa, quando tu sei altrettanto con lui\lei (c'è quindi reciprocità).
    Per me, quindi, sarà sempre importante: reciprocità, rispetto, affetto, stima, sincerità, supporto, onestà, fiducia. Impegno. Presenza (in ogni modo puoi darla).
    Per il fatto del farci sesso dipende dall'importanza che viene data all'atto stesso.
    Ma, come dico sempre, siamo tutti diversi, abbiamo un modo differente di vivere ogni sentimento.
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Hai scritto un ossimoro: se l'Amore fosse razionale (solo una roba chimica del cervello) basterebbe un click.... spingere un bottone. In altre parole, DECIDERE di innamorarsi.
    Invece (e qui dici bene) non avviene a comando. Perché?
    Ma dove ho scritto che l'amore è razionale?
    Il desiderio, l'accoppiamento, l' innamoramento e le relazioni nascono e vengono governati da complessi meccanismi e reazioni chimiche nel cervello.
    E non ci s'innamora a comando, manco se vai a cercarlo nel reality show "Le stagioni dell'Amore"
    Il cervello umano ha solo funzioni razionali? Tu conosci la biologia, chimica e le funzioni delle varie aree del cervello?
    Complimenti!
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    senti, io sta cosa l'ho vissuta diverse volte e ti capisco benissimo; però, in retrospettiva ho il rimpianto di non essere stato capace di prescindere da quell'orgoglio; inquadrare il tutto in una questione di "rispetto", ma in effetti l'oggetto del mio interesse non era la compagnia di quella persona, con i suoi limiti, ma uno status di possesso esclusivo, che rappresentava un mio bisogno, autonomo rispetto a quella realtà;

nessuna censura, ma è importante capire il meccanismo per individuare le ragioni di frustrazione e sofferenza che restano sepolte sotto quella rappresentazione;
    prova del nove è che la stessa esigenza, con una persona diversa, è diventata secondaria, perché il rapporto con quella persona era di una qualità diversa, e se io mi fossi irrigidito su altro mi sarei perso tutto;
    a latere, la constatazione che il giardino del vicino non è quasi mai di quel bel verde brillante, e che forse sarei stato infelice in quello status ideale che immaginavo;

in tutto il percorso, ho pure dovuto riflettere sul tipo di donna da cui ero attratto e che quel tipo aveva caratteri- feticcio che magari rivestivano una grande importanza per me ma, appunto, come feticcio; laddove poi il caso ti porta su strade molto diverse dove trovi l'impensato;

come cantano gli Stones - momento Cono - nella più dylaniana e significativa canzone, non puoi avere sempre quello che vuoi, ma se vai avanti potresti trovare ciò di cui hai bisogno;

realisticamente, è più probabile attaccarsi a persone che nella nostra percezione rafforzano le corazze nevrotiche, è umano; ma se vedi che poi ricorre il disagio, vuol dire che c'è uno schema tossico, che può essere in tante forme; una tipica è la paura di una felicità relativa, perché questa svela e svaluta lo scarso valore di tante cose su cui si è investito, e pure che ogni cosa finisce; così, per paura, non si vive più niente;

magari il tipo "confuso" vive così, perché è frequentissimo, soprattutto se si ha un'esistenza decente che nessuno vuole mettere a rischio;
    quando ti parlo della relazione che ti cambia, tu senti puzza di dipendenza e tossicità, ma io ti potrei raccontare invece di percorsi liberatori e che aggiungono, che mi hanno fatto diventare un me stesso migliore, di cui sono più contento; forse pure nella tua, e nella vita di chiunque altro, ci sono margini qualitativi di evoluzione; bada: non sto dicendo che DIPENDONO da quella persona, tipo pusher, ma dalla circostanza di relazione che ti offre un'opportunità.
    I margini qualitativi di evoluzione ci sono sempre, in ogni vita.
    Ci sono tantissime cose che mi fanno crescere ed evolvere. Tra cui anche le relazioni, non necessariamente sentimentali. Anzi, fanno molto più quelle amicali, a mio avviso. Ma basta anche un viaggio, o qualsiasi altra cosa. Ogni lezione che sai cogliere dalla vita ti cambia e ti migliora, per come la vivo io.
    Ma nella fattispecie del caso in questione, il punto è che stare con qualcuno che non prova le stesse cose che provi tu è deleterio e ti mette in situazione di costante deficit emotivo. Qualsiasi psicologo te lo direbbe.
    Con il mio ex ho fatto 17 anni così. Con qualcuno che per i primi due era confuso su quello che provava, poi ha avuto certezze altalenanti, cambi di direzione, ecc. Che poi sono cose legate tendenzialmente a problemi relazionali della persona in questione. E no, grazie, ci sono già passata e non intendo ripassarci. Se uno non è certo, per quanto mi riguarda è un foglio di via grosso come una casa. E' una questione di stima e di rispetto per se stessi. Non c'entrano ne la frustrazione ne la sofferenza, ma solo la consapevolezza. Di cosa non si vuole più.
    Che poi la confusione di questo tizio non si è risolta a quanto pare visto che ogni tre per due torna a cercarmi. A 43 anni ti pare che io possa aver voglia dell'ennesimo disagio? No grazie
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Avevo letto e avevo capito: parlavi di "sano sesso ricreativo", come se l'unione intima fosse bere un bicchier d'acqua o scartare una caramella....
    Le Persone non si usano a vicenda come oggetti. Poi fai te. Vieni continuamente a lamentarti sul forum, ma cosa vuoi aspettarti da simili comportamenti? Gli uomini si passano parola Laura B. Quando hanno ottenuto da te quel che vogliono, alzano i tacchi e non vogliono impegnarsi oltre....
    Ti prego, non offenderti e non prenderla sul personale, ma anch'io non starei mai con una come te. Con una che usa il suo corpo e quello degli altri "a scopo ricreativo".... a 43 anni!!!!!
    Ma gli uomini si passano la parola cosa? Ma perché parli di situazioni che non conosci???
    E comunque io parlavo di ben altro che di sano sesso ricreativo, quindi no, non hai letto proprio nulla di quello che ho scritto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

anch'io non starei mai con una come te. Con una che usa il suo corpo e quello degli altri "a scopo ricreativo".... a 43 anni!!!!!
    https://discutere.it/showthread.php?...55#post1903455

Non hai idea di quanto mi sollevi questa tua affermazione

Ma gli uomini si passano la parola cosa? Ma perché parli di situazioni che non conosci???
    E comunque io parlavo di ben altro che di sano sesso ricreativo, quindi no, non hai letto proprio nulla di quello che ho scritto.
    Oh, dì loro che passino parola pure a me che sto attraversando un periodo di magra...
    Sia mai che ...

Opinionista
    Cono ha scritto

Non starei mai con una come te. Con una che usa il suo corpo e quello degli altri a scopo ricreativo…
    Caro Cono, ma anche Dark non si metterebbe mai con uno che la pensa come te !

Nel post n. 2 Dark ha scritto

a volte il problema è la persona con cui ti relazioni. Che tu pensi di avere a che fare con un soggetto equilibrato, poi ti ritrovi con l'ennesimo disagiato di turno.
    Altro che informarsi sul conto in banca: quando ci si mette con qualcuno oggigiorno bisogna chiedere prima la cartella clinica. E la garanzia che abbia fatto almeno due anni di terapia

Facile a dirsi Dark , invece non è facile…

Perché il “disagiato di turno” vuole l’approccio con te ?

E qui torniamo al vecchio discorso…, forse dipende dal tuo “modus operandi” da “crocerossina” ?

Opinionista

Tutto un discorso che ha dell'irreale.
    Praticamente una persona sana con esperienze (positive o negative) alle spalle deve guardarsi dalle critiche, dalle parole di chi le / gli sta intorno?
    Io che ho fatto l'amore (ma chiamalo sesso ricreativo o come cavolo ti pare) con una lesbica che solo con me (a detta sua) ha provato emozioni diverse da quelle che provava sempre (più o meno le stesse che ho provato io) cosa dovrei fare?
    La cosa è risaputa e la gente mi conosce.
    Procedo e me ne frego.
    Per certe persone bisognerebbe ripristinare la ghigliottina francese.
    Ognuno avrà il sacrosanto diritto di trombare come cavolo gli pare o no?!?!
    Che schifo!

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Doppio
    Ultima modifica di axeUgene; 27-05-2025 alle 05:13
    c'� del lardo in Garfagnana

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    il punto è che stare con qualcuno che non prova le stesse cose che provi tu è deleterio e ti mette in situazione di costante deficit emotivo. Qualsiasi psicologo te lo direbbe.
    e che provi ?
    pare una domanda banale, ma se cerchi di rispondere in concreto vedrai che non è così semplice; nel senso di lineare e ipoteticamente sinallagmatico, simmetrico;

in realtà, la logica sarebbe semplice: se una persona ti piace, una bella relazione è sullo scambio possibile; a 20 anni ho iniziato ad avere storie eterodosse, con tipe impegnate; quelle volevano trombare, ma io mi innamoravo, o mi inorgoglivo e, invece di godermi la cosa per quello che era, comunicavo questa pressione; oltretutto inficiando eventuali sviluppi; in un caso con una sono pure tornato 20 anni dopo

poi fare il vecchio d'emme che fa la lezioncina saggia mi fa ribrezzo; però se non ti capita mai una sfida, difficilmente parte una relazione vera; nel senso che in effetti se non si pongono reciprocamente problemi non ci si conosce mai davvero, perché ognuno viaggia sul binario che aveva preventivato;

vabbeh, tanto se ti capita un incontro particolare te ne accorgi, anche dalla circostanza di imprevisto.
    c'� del lardo in Garfagnana

Opinionista L'avatar di Vega
    Pensi sia più nobile l'insito puttaneggio dell'allargamento di gambe ed inzuppaggio del biscotto per fare i primi della classe agli occhi dell'amico invisibile, con la scusa dell'apertura alla vita?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato