Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 17 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 275

Discussione: *L’amore della vita, un inganno Le relazioni, una trappola*...di Santippe?

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Io mi domando cosa gli faccia pensare che una donna con molteplici interessi, con un lavoro interessante, una buona rete sociale (desumo da quello che scrivi) possa considerarlo una scelta
    Eh...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    No, devo fare il cartello "politico" come ne Le Fate Ignoranti, "A chi la do stasera?"
    Ahahahah!
    Adoro quel film. In effetti, potrebbe essere un'idea
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Anelo ed aspetto sempre con massima trepidazione un cambio repentino di rotta (improvviso, qualcosa di fantastico) del santissimo 2024 YR4, che presto impatti e glorifichi il suo arrivo schiantandosi direttamente sul Vaticano, sui curati, cardinali, vescovi, frati, papi, con preti falsi e suore false ... cateschisti a morte per primi
    Che la faccia finita e ce ne liberi per sempre.
    Che la discussione abbia termine (sebbene un dì più che interessante), ma in tutta sincerità non ce la faccio più a sentire, consigliare, portare esempi di vita passata propria e non, sentimenti e rotture, su molla e ripendi, su "me li scopo tutti e sono ca@@i miei!. E quel finto saio che non esiste ma trolleggia con parole svalvolate
    Cambiamo gioco e finiamola qui.
    Ma per la miseria una potrà farsi 10 scopate al giorno con chi cavolo vuole e saranno solo fattacci suoi. No?!?!
    O che non faccia un tubo... sempre fatti suoi...
    Ma ormai è tutto patetico
    E scusate questa intrusione inopportuna
    (forse)
    Ultima modifica di Kanyu; 27-05-2025 alle 15:04
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Anelo ed aspetto sempre con massima trepidazione un cambio reopentino di rotta (improvviso, qualcosa di fantastico) del santissimo 2024 YR4, che presto impatti e glorifichi il suo arrivo schiantandosi direttamente sul Vaticano, sui curati, cardinali, vesovi, frati, papi, con preti falsie suore false ... cateschisti a morte per primi
    Che la faccia finita e ce ne liberi per sempre.
    Che la discussione abbia termine (sebbene un dì più che interessante), ma in tutta sincerità non ce la faccio più a sentire, consigliare, portare esempi di vita passata propria e non, sentimenti e rotture, su molla e ripendi, su "me li scopo tutti e sono ca@@i miei!. E quel finto saio che non esiste ma trolleggia a parole svalvolate
    Cambiamo gico e finiamola qui.
    Ma per la miseria delle miserie una potrà farsi 10 scopate al giorno con chi cavolo vuole e sono solo fattacci suoi.
    Ma ormai è tuto patetico
    E sucate questa intrusione inopportuna

lapsus?

Ma per la miseria delle miserie una potrà farsi 10 scopate al giorno con chi cavolo vuole e sono solo fattacci suoi.
    Standing ovation!

Che poi, mi piace perché Cono parla di me come se fossi una che ogni settimana la da ad uno diverso (ma magari!), invece sono iperselettiva pure nel sesso ricreativo, e hai voglia ora che uno possa andarmi bene.

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Capisco il tuo punto di vista eh,
    Però per me non è così. Sono già stata dove mancava reciprocità, e non ci voglio più stare, molto semplicemente. Non è il tipo di relazione che fa per me. D'altro canto non siamo tutti uguali.
    Che poi nel caso specifico di questa relazione non è neppure tutto così chiaro. Solo col tempo capirò.
    Solo di una cosa sono convinta: che sceglierò sempre me stessa.
    non sono affatto un censore del "me stesso", eh...
    quello che mi lascia un dubbio - vero, non retorico - è se in effetti le circostanze pongano le scelte secondo quella dicotomia;
    magari effettivamente ad un certo punto si raggiunge un quadro che esclude e "sa già", una cosa in cui le sorprese e le scoperte sono escluse;

comunque, ti avevo chiesto "cosa provi" che ritieni necessario essere corrisposto; se vai a definire in concreto non è affatto semplice e, soprattutto, è probabile che in quell'area ci siano le spiegazioni di certe delusioni da disagio ricorrenti;

a naso, ma proprio buttata lì, eh... mi sa che tutti rimaniamo un po' fregati dalla tendenza ad anticipare un piacere di relazione in forma cristallizzata, che è una cosa impossibile, come pretendere di guidare su un perenne rettilineo, perché ci si sente insicuri nelle curve; ci sta pure, ma è raro che si provi piacere a guidare e si vedano bei panorami;

il "cosa provi" è importante perché ti dà la misura - sempre composta - di quanto ti interessa una persona per quello che ti può garantire con la sua disponibilità, da una parte, e per certi motivi, e di quanto ti appaga il suo modo di essere, anche nella modalità "imperfezione";

può darsi che "imperfezione" sia una trasgressione eccessiva di quel "prima me stessa"; anzi, spesso il rischio c'è; però se non ci si confronta coscientemente col sentimento di amare i difetti di una persona e di una relazione - non tollerare, proprio quella cosa che in fondo ti piace e ti fa sorridere - secondo me si viaggia poco;

a giochino, prova a fare una lista dei difetti - veri, non "è troppo buono" - che tolleri facilmente e in fondo ti piacciono;

non servirà assolutamente a nulla
    c'� del lardo in Garfagnana

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    non sono affatto un censore del "me stesso", eh...
    quello che mi lascia un dubbio - vero, non retorico - è se in effetti le circostanze pongano le scelte secondo quella dicotomia;
    magari effettivamente ad un certo punto si raggiunge un quadro che esclude e "sa già", una cosa in cui le sorprese e le scoperte sono escluse;

comunque, ti avevo chiesto "cosa provi" che ritieni necessario essere corrisposto; se vai a definire in concreto non è affatto semplice e, soprattutto, è probabile che in quell'area ci siano le spiegazioni di certe delusioni da disagio ricorrenti;

a naso, ma proprio buttata lì, eh... mi sa che tutti rimaniamo un po' fregati dalla tendenza ad anticipare un piacere di relazione in forma cristallizzata, che è una cosa impossibile, come pretendere di guidare su un perenne rettilineo, perché ci si sente insicuri nelle curve; ci sta pure, ma è raro che si provi piacere a guidare e si vedano bei panorami;

il "cosa provi" è importante perché ti dà la misura - sempre composta - di quanto ti interessa una persona per quello che ti può garantire con la sua disponibilità, da una parte, e per certi motivi, e di quanto ti appaga il suo modo di essere, anche nella modalità "imperfezione";

può darsi che "imperfezione" sia una trasgressione eccessiva di quel "prima me stessa"; anzi, spesso il rischio c'è; però se non ci si confronta coscientemente col sentimento di amare i difetti di una persona e di una relazione - non tollerare, proprio quella cosa che in fondo ti piace e ti fa sorridere - secondo me si viaggia poco;

a giochino, prova a fare una lista dei difetti - veri, non "è troppo buono" - che tolleri facilmente e in fondo ti piacciono;

non servirà assolutamente a nulla
    Ti stai inerpicando su contorsionismi mentali che non c'entrano nulla con la mia situazione, però.

Non è questione di definire o meno. In una relazione o c'è reciprocità e si vuole stare insieme, o non c'è. Se uno dei due vuole qualcosa e l'altro no, la reciprocità manca, molto semplicemente, e tutto cade. Questo detto a livello generale, non parlo della mia storia che è più complicata.

Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio

lapsus?
    Ommioddio!!! Per la miseria mater dei!!! Come sarebbe stato appropriato!
    Mi è sfugguito, "attenta" Break", è scappato dalle infauste dita, ma di certo era il termine perfetto!!!
    SUCATE.... bellissimo!
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Ommioddio!!! Per la miseria mater dei!!! Come sarebbe stato appropriato!
    Mi è sfugguito, "attenta" Break", è scappato dalle infauste dita, ma di certo era il termine perfetto!!!
    SUCATE.... bellissimo!

Ci sta benissimo

Sono scoppiata a ridere

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ti stai inerpicando su contorsionismi mentali che non c'entrano nulla con la mia situazione, però.

Non è questione di definire o meno. In una relazione o c'è reciprocità e si vuole stare insieme, o non c'è. Se uno dei due vuole qualcosa e l'altro no, la reciprocità manca, molto semplicemente, e tutto cade. Questo detto a livello generale, non parlo della mia storia che è più complicata.
    Reciprocità nel fare che cosa ? sicuramente stai dicendo una cosa che ha senso, ma io che ne so cosa intendi ? detta così potrebbe essere una qualsiasi tra relazioni diversissime;

che fai/dai a quella persona che pretendi come reciproco ?
    c'� del lardo in Garfagnana

Opinionista L'avatar di Adalberto
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Il cervello elabora l'esistente....la Realtà, ma prima dell' azione vi è nell'uomo la mediazione etica, che compete al cuore, Ladyhawke. Tutte le nostre intenzioni, buone e cattive, passano da lì....
    Giorni fa facevo ad Adalberto l'esempio del mendicante per strada: gli occhi lo vedono, il cervello elabora, il cuore decide se fargli la carità o non degnarlo neppure di uno sguardo.

Finalmente esci fuori dalla logica duale, elaborando 3 elementi per spiegare le relazioni:
    gli occhi vedono, la mente elabora, il cuore decide che fare.

Solo la persona stessa può valutare la scelta del suo cuore, perché è l’unica che sa.
    Chi non sa, taccia.
    Ci son dei giorni smègi e lombidiosi...
    ma oggi è un giorno a zìmpani e zirlecchi.
    (Fosco Maraini)

Reciprocità nel fare che cosa ? sicuramente stai dicendo una cosa che ha senso, ma io che ne so cosa intendi ? detta così potrebbe essere una qualsiasi tra relazioni diversissime;

Anche solo e semplicemente nel volere una relazione, nel condividere qualcosa, ecc.
    Per farti un esempio: a te piace una, ma tu non piaci a lei. E quindi manca la reciprocità.
    Oppure, tu vuoi un figlio, lei no. Qui manca la reciprocità.
    Esempi di questo tipo.
    Prendi il mio ex storico. Lui i primi due anni di relazione non sapeva cosa provava, cosa voleva, ecc. Con tutti i conseguenti tira e molla del caso. Il primo anno ci saremo lasciati e rimessi insieme 10 volte.
    Certo, poi alla fine è andata bene considerando che comunque abbiamo condiviso 17 anni insieme, seppure tra alti e bassi, ma io di stare con qualcuno che non sa quello che vuole non ho più intenzione, ma manco morta. Mi fosse capitato ora, il mio ex, lo avrei mandato a spendere dopo 3 mesi, innamorata o meno. E' questo che intendo quando parlo di consapevolezza di quello che NON vuoi. Io lo stress di uno che non sa cosa vuole, mai più nella vita.

Anche solo e semplicemente nel volere una relazione, nel condividere qualcosa, ecc.
    Per farti un esempio: a te piace una, ma tu non piaci a lei. E quindi manca la reciprocità.
    Oppure, tu vuoi un figlio, lei no. Qui manca la reciprocità.
    Esempi di questo tipo.
    Prendi il mio ex storico. Lui i primi due anni di relazione non sapeva cosa provava, cosa voleva, ecc. Con tutti i conseguenti tira e molla del caso. Il primo anno ci saremo lasciati e rimessi insieme 10 volte.
    Certo, poi alla fine è andata bene considerando che comunque abbiamo condiviso 17 anni insieme, seppure tra alti e bassi, ma io di stare con qualcuno che non sa quello che vuole non ho più intenzione, ma manco morta. Mi fosse capitato ora, il mio ex, lo avrei mandato a spendere dopo 3 mesi, innamorata o meno. E' questo che intendo quando parlo di consapevolezza di quello che NON vuoi. Io lo stress di uno che non sa cosa vuole, mai più nella vita.

Cosmo-Agonica
    Il sesso ricreativo prevede che, al suono della campanella, ognuno scarti la merenda che ha portato da casa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato