Pagina 719 di 729 PrimaPrima ... 219 619 669 709 715 716 717 718 719 720 721 722 723 ... UltimaUltima
Risultati da 10,771 a 10,785 di 10935

Discussione: Il vostro pensiero in questo momento - new

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Mi sono messa al pc ora per scrivere l'ultimo articolo della giornata.
    Nel tardo pomeriggio ho partecipato all'annuale ricevimento del 2 giugno, che seguo ormai da anni. Un'ottima occasione per un po' di public relation lavorative con gli esponenti delle autorità civili e militari.
    Mentre giravo tra le splendide sale della prefettura fermandomi a parlare un po' con tutti, sono tornata con la mente alla prima volta che mi capitò di seguire questo evento. Sono passati vent'anni.
    All'epoca ero una giornalista alle prime armi, non conoscevo quasi nessuno e mi sentivo sempre un po' fuori posto in quegli ambienti della "città bene", in mezzo a tutte le maggiori autorità cittadine. E non che loro mi facessero sentire particolarmente accolta. Mi sentivo guardata con condiscendenza.
    Oggi la vivo molto diversamente. Mi sento parte dell'ambiente, mi ci so muovere, conosco tutti, do del tu a quasi tutti...
    Continuo a non amare particolarmente le occasioni formali e meno che meno la "città bene", ma ho imparato a starci in mezzo, a non sentirmi un pesce fuor d'acqua. Ho imparato quali argomenti trattare e con chi. Quali persone mi consentono una maggiore confidenza e quali meno. Come reagire quando qualcuno mi approccia come se mi conoscesse e io non so chi sia.
    Sono piccole cose, ma che mi dimostrano che ho saputo lavorare su me stessa, sulla mia timidezza, sulla mia capacità di interazione sociale.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di Ale
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Non dirlo a me con le ragazze e conviventi di mio figlio.
    Mi affeziono e poi mi spiace, è doloroso quando finisce fra loro, con quella che ha avuto una convivenza di 5 anni sono rimasta in contatto.
    Mi avete fatto pensare che tutte le mie ex sono orfane di almeno un genitore...
    ...come parenti ascendenti sono rimasto in buoni rapporti solo con la zia [che la madre, cioè sua sorella, lasciamo perdere che è meglio] della mia seconda, con la quale siamo stati insieme quasi due anni
    ...ogni tanto ci incontriamo per città o in periferia nord, chiacchierata e aggiornamenti stando attenti a non toccare argomenti delicati

Buongiorno e buon inizio settimana lavorativa corta forum [spero che Dark non legga queste mie osservazioni se no mi strozza... ]
    ...peccato che stanotte ho dormito male, il sole di ieri cmq.non c'entra, vabbè ogni tanto succede, oggi caffè a fiumi e via
    ...quassù fa già parecchio caldo, poco fa sono uscito un attimo in terrazzo per bagnare le piante ed era da sudare
    ...ho mangiato l'ultima fragoletta di bosco che avevo, adesso stanno sfiorindo e se ne vorrò altre dovrò andarle a cercare per le alte, qualcosa abbiamo anche qua vicino ad esempio sul Cocusso dalla parte italiana
    ...i pomodori sono già a buon punto, ma il basilico niente, dovrò comprare una piantina mi sa
    ...forse qualcuno sa spiegarmi, di solito recupero le semenze di pomidori e basilico ed in primavera le semino, per alcuni anni va tutto bene ma ad un certo punto si blocca tutto e devo ricomprare le piante in vivaio
    ...niente di grave neh, sono solo alcuni euro ma vorrei capire perché succede questo
    ...vabbè ora è tempo che vada, oggi ho un furgoncino e devo andare in pieno centro, sarà una delizia cercare parcheggio

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Non te l'ho chiesto il tuo nome.
    Il rispetto e l'empatia ci dovrebbero essere a prescindere dal relazionarsi attraverso un nick o un nome reale, cosa cambia?
    Pensi di "toccare" di più chi?
    Chi è facilmente manipolabile forse.
    Oppure un tuo bisogno di "sentirti più vicino?"

Tu pensa che in certe luoghi, zone d'Italia quando ancora non esisteva internet, si usava e anche adesso si usa ancora, chiamarsi per nomignoli o diminutivi. Fai come se il nick sia l'equivalente.
    Si certo, nickname, nomignoli, soprannomi: ma com'è più bello chiamarsi veramente per nome dài! Quello che ci hanno dato i nostri genitori, quello scritto all'Anagrafe e in Parrocchia....
    amate i vostri nemici

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Mah, appena inizio ad affezionarmi ad un fidanzato/genero comincia la crisi e poi si lasciamo Porto sfiga ? Devo fingere di odiare il prossimo che mi piace ? !
    No, cerca semmai di parlarne con tua figlia a cuore aperto, per capire cosa è accaduto, qual è stato il motivo della rottura.
    amate i vostri nemici

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Buongiorno!
    Un saluto a tutti
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Buongiorno!
    Un saluto a tutti
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Mah, appena inizio ad affezionarmi ad un fidanzato/genero comincia la crisi e poi si lasciamo Porto sfiga ? Devo fingere di odiare il prossimo che mi piace ? !
    Io ho risolto dicendole di non presentarmeli più finché non è strasicura, certa, certissima che magari forse ci può essere un futuro

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Si certo, nickname, nomignoli, soprannomi: ma com'è più bello chiamarsi veramente per nome dài! Quello che ci hanno dato i nostri genitori, quello scritto all'Anagrafe e in Parrocchia....
    Così li puoi storpiare?

C'è da chiedersi com'è possibile che una crema solare sia durata 11 anni, avevi acquistato un flacone da mezzo chilo o un chilo? O lo avevi dimenticato in un angolo in fondo ad un armadio?
    I flaconi normalmente in commercio se usati ad ogni esposizione al sole in genere finiscono, si consumano in una stagione, magari anche meno.
    Oppure come a me ne avanza al massimo per l'estate dopo se al mare ci sto solo un paio di settimane all'anno di certo non 11 anni.

Sì sembrerebbe che l'efficacia una volta aperto il flacone sia di 12 mesi quindi andrebbe buttato ma anche io riutilizzo l'avanzo, magari non i primi giorni ma verso la fine.
    io la crema solare avanzata la uso durante l'anno come crema idratante

Mezz'ora per attraversare la città, meno male che è inclusa nell'orario di lavoro...
    ...a piedi avrei fatto prima

IMG_20250603_090107.jpg
    Mens sana in corpore sano

Počasi se daleč pride 🐌

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Allora proprio non vuoi capire
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    io la crema solare avanzata la uso durante l'anno come crema idratante
    Sì piuttosto che tenerla per l'anno successivo è meglio utilizzarla come comune crema idratante, buona idea, non ci avevo pensato.
    Confucio

Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Buongiorno!
    Un saluto a tutti
    Buongiorno anche a te
    Confucio

Sì piuttosto che tenerla per l'anno successivo è meglio utilizzarla come comune crema idratante, buona idea, non ci avevo pensato.
    Ah beh, allora in questi 11 anni mi sono quantomeno idratato...
    ...chissà dove sarà il tubetto a quest'ora, magari già a pezzi in un compattatore
    ...opsss 🤭

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato