Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5 11 12 13 14 15 16 UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 239

Discussione: "non starei mai con una come te. Con una che usa il suo corpo e quello degli altri...

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Brava. È così, inutile girarci intorno o edulcorare la realtà.

Tutto troppo presto
    All too soon
    Trop tôt
    Demasiado pronto

Poveri ragazzi, gioventù bruciata dal disinteresse dei grandi.
    Si Cono ma siamo d'accordo solo sulla sostanza, non sulle motivazioni. A te non va bene perché non è etico e perché si deve trombare solo con "quello giusto". Io sono convinta che il sesso sia un'esperienza da provare. Solo, meglio farlo con la consapevolezza che ti permetterà di apprezzarlo davvero. Anche solo per evitare che lo si ricordi come un'esperienza traumatica.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Nooooo, ma dài Lady! Io non ti conosco o meglio, mi sono fatto un'idea di te solo attraverso quello che scrivi e non è proprio possibile che un professore a scuola o uno psicologo in studio conosca tua figlia meglio di te. Hai tutti gli strumenti, tutte le conoscenze e tutte le possibilità di farla te PER PRIMA educazione sessuale a tua figlia. La scuola potrà semmai integrare e supportare ciò che le avrai trasmesso....

È un malvezzo tutto italiano quello del delegare. Del non prendersi mai le responsabilità.
    Ti rispondo con le stesse parole usate da Break:
    IO posso conoscere mia figlia ma mi guardo bene dall'affermare che ne so molto di più degli esperti in materia di educazione affettiva e sessuale
    A proposito...vuoi sapere qual'è stata la mia educazione sessuale ricevuta da mia madre quando ero già fidanzata con quello che sarebbe diventato mio marito?
    Non ti scandalizzare troppo
    Mi mostrò un preservativo, quello che evidentemente usavano i miei per evitare gravidanze indesiderate, vedi un po' che sono rimasta figlia unica
    Ma non ce n'era bisogno, sapevo già come proteggermi e come funzionavano le cose di questo mondo.
    Che poi non è solo protezione da gravidanze ma anche da malattie trasmissibili, giusto all'inizio degli anni '80 s'iniziava a parlare e temere l'AIDS.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Opinionista L'avatar di Vega
    Nooooo, ma dài Lady! Io non ti conosco o meglio, mi sono fatto un'idea di te solo attraverso quello che scrivi e non è proprio possibile che un professore a scuola o uno psicologo in studio conosca tua figlia meglio di te. Hai tutti gli strumenti, tutte le conoscenze e tutte le possibilità di farla te PER PRIMA educazione sessuale a tua figlia. La scuola potrà semmai integrare e supportare ciò che le avrai trasmesso....

È un malvezzo tutto italiano quello del delegare. Del non prendersi mai le responsabilità.
    Le contraddizioni si sprecano. La famiglia saprebbe far fronte a tutto, conoscere ed educare i figli ma poi ci presenti il conto, cioè situazioni apocalittiche con psicologi pieni di ragazzi con problemi. Il che vuol dire allora che le famiglie non sono in grado di educare al 100% e nemmeno di capire e far fronte ai problemi dei figli se gli studi di psicologi e psichiatri sono pieni e ci voglioni quindi i professionisti.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    A Quale età hai cominciato a parlare di contraccezione ai tuoi figli?
    Quando hanno avuto le prime ragazze e i primi ragazzi....a 15, 17 e 18 anni. Cona si è occupata delle femmine e io dei maschi. Il tutto, lo ripeto, preceduto da un lavoro a monte, dal dialogo, dalla confidenza che si instaura (che si dovrebbe instaurare) fin dall' età prescolare fra genitori e figli.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    IO posso conoscere mia figlia ma mi guardo bene dall'affermare che ne so molto di più degli esperti in materia di educazione affettiva e sessuale

Non si parla di delegare tutto alla scuola, si parla di integrare un'educazione famigliare scarsa se non inesistente
    Anche se a tentoni, in maniera confusa e incerta, ma è FONDAMENTALE Breakthru che siano prima i genitori a parlare di sentimenti e sessualità. Che non piombi addosso ai ragazzi come un fiume in piena a scuola.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si Cono ma siamo d'accordo solo sulla sostanza, non sulle motivazioni. A te non va bene perché non è etico e perché si deve trombare solo con "quello giusto". Io sono convinta che il sesso sia un'esperienza da provare. Solo, meglio farlo con la consapevolezza che ti permetterà di apprezzarlo davvero. Anche solo per evitare che lo si ricordi come un'esperienza traumatica.
    Più che di etica io parlerei di natura, Dark. Di rispetto dei tempi. Non si possono avere rapporti completi con una ragazza o con un ragazzo, quando appena un mese prima si giocava coi Pokémon: ma siamo impazziti???
    I primi turbamenti adolescenziali vanno elaborati, hanno bisogno di essere compresi, di svilupparsi seguendo percorsi di crescita graduale....
    Te non sei mamma, ma ad un neonato, dopo lo svezzamento, non è che gli dài subito una bistecca! Ha bisogno delle sue pappine vegetali, della minestrina, del succhino di frutta, della mela grattugiata eccetera.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ti rispondo con le stesse parole usate da Break:

Rifletti: il professore a scuola dà un'infarinatura generale... si rivolge alla classe in generale. Te puoi fare un percorso molto più profondo e mirato, buono e valido per tua figlia. Sei infatti in grado di usare quella delicatezza e quella sensibilità necessaria per parlare dell'argomento. Conosci il suo vissuto, il contesto che l'ha vista crescere, la storia della vostra famiglia.....
    Sentirne parlare per la prima volta a scuola da un insegnante.... può produrre l'effetto di una coltellata.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Le contraddizioni si sprecano. La famiglia saprebbe far fronte a tutto, conoscere ed educare i figli ma poi ci presenti il conto, cioè situazioni apocalittiche con psicologi pieni di ragazzi con problemi. Il che vuol dire allora che le famiglie non sono in grado di educare al 100% e nemmeno di capire e far fronte ai problemi dei figli se gli studi di psicologi e psichiatri sono pieni e ci voglioni quindi i professionisti.
    Se non si curano i rapporti, se non si parla, se non si educa, se non si danno regole di comportamento....la famiglia in realtà rimane solo sulla carta. Come dicevo a Ladyhawke, bisogna assumersi le responsabilità: il mestiere di genitori è il più bello e allo stesso tempo il più difficile del mondo. Oggi si tende a fare gli amici, dei nostri figli, invece che i padri e le madri. Abbiamo il terrore, di dire dei "no". Per paura che possano soffrire.
    Ma l'educazione non è questa.
    La Vita, non è questa.
    amate i vostri nemici

Se non si curano i rapporti, se non si parla, se non si educa, se non si danno regole di comportamento....la famiglia in realtà rimane solo sulla carta. Come dicevo a Ladyhawke, bisogna assumersi le responsabilità: il mestiere di genitori è il più bello e allo stesso tempo il più difficile del mondo. Oggi si tende a fare gli amici, dei nostri figli, invece che i padri e le madri. Abbiamo il terrore, di dire dei "no". Per paura che possano soffrire.
    Ma l'educazione non è questa.
    La Vita, non è questa.
    Gira, gira la frittatta.

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Anche se a tentoni, in maniera confusa e incerta, ma è FONDAMENTALE Breakthru che siano prima i genitori a parlare di sentimenti e sessualità. Che non piombi addosso ai ragazzi come un fiume in piena a scuola.
    Fammi capire, prima i genitori sanno tutto ora vanno a tentoni?

Certamente è compito dei genitori educare i figli al rispetto di se stessi e degli altri, informarli sulla sessualità, sui rischi ma... e ma non tutti lo sanno fare per bene, non tutti hanno le competenze e molti se ne fregano

Quindi per quanto tu abbia educato i tuoi figli e figlie, un indomani si troveranno magari ad avere a che fare con chi non è mai stato educato dai suoi genitori

quindi è auspicabile e sarebbe ottimo che oltre alla educazione e alla non educazione genitoriale ci fosse una educazione affettivo sessuale impartita nelle scuole, a partire dalla scuola dell'infanzia, affidata ad esperti

i quali esperti spesso lavorano in consultori, i quali consultori hanno spesso orari e sportelli dedicati ai giovani, dove, in caso di dubbi, chiarimenti, i giovani possono recarsi per avere informazioni più approfondite oltre all'"infarinatura" (ma che ne sai poi tu se è solo un'infarinatura, da dove trai questa idea?)

Quando hanno avuto le prime ragazze e i primi ragazzi....a 15, 17 e 18 anni. Cona si è occupata delle femmine e io dei maschi. Il tutto, lo ripeto, preceduto da un lavoro a monte, dal dialogo, dalla confidenza che si instaura (che si dovrebbe instaurare) fin dall' età prescolare fra genitori e figli.
    perché lei delle femmine e tu dei maschi?

Perché le femmine hanno la passera, i maschi il pisello!

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Perché le femmine hanno la passera, i maschi il pisello!
    ma dai

veramente voglio sapere perché uno dei maschi e l'altra delle femmine

cambia qualcosa? Si insegnano cose diverse?

Più che di etica io parlerei di natura, Dark. Di rispetto dei tempi. Non si possono avere rapporti completi con una ragazza o con un ragazzo, quando appena un mese prima si giocava coi Pokémon: ma siamo impazziti???
    I primi turbamenti adolescenziali vanno elaborati, hanno bisogno di essere compresi, di svilupparsi seguendo percorsi di crescita graduale....
    Te non sei mamma, ma ad un neonato, dopo lo svezzamento, non è che gli dài subito una bistecca! Ha bisogno delle sue pappine vegetali, della minestrina, del succhino di frutta, della mela grattugiata eccetera.
    Le ragazze hanno il primo ciclo intorno agli 11-12 anni, e di conseguenza anche la capacità di procreare. Questo significa che fisicamente a quell'età sono pronte per farlo. E ci sono state epoche neppure troppo lontane in cui si faceva. Anche all'interno del mondo cattolico. Quindi questa cosa che tu dici è una problematica prettamente culturale.
    Sono pienamente d'accordo che a 12 anni non sia il caso di fare sesso. Ma solo perché uno a quell'età non conosce ancora neppure il proprio corpo, figuriamoci quello di un altro. E rischia di essere un'esperienza più traumatica che piacevole. Ma ciò detto, quali siano i giusti passaggi e i giusti tempi è una faccenda prettamente individuale.
    Paragonare questa cosa all'alimentazione di un neonato è a dir poco ridicolo. Come ti ho spiegato, una ragazzina a 11-12 anni biologicamente è già programmata per la riproduzione e quindi per il sesso, mentre un neonato non può mangiare una bistecca perché il suo corpo ancora non è pronto ad accettarlo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Fammi capire, prima i genitori sanno tutto ora vanno a tentoni?

Certamente è compito dei genitori educare i figli al rispetto di se stessi e degli altri, informarli sulla sessualità, sui rischi ma... e ma non tutti lo sanno fare per bene, non tutti hanno le competenze e molti se ne fregano

Quindi per quanto tu abbia educato i tuoi figli e figlie, un indomani si troveranno magari ad avere a che fare con chi non è mai stato educato dai suoi genitori

quindi è auspicabile e sarebbe ottimo che oltre alla educazione e alla non educazione genitoriale ci fosse una educazione affettivo sessuale impartita nelle scuole, a partire dalla scuola dell'infanzia, affidata ad esperti

i quali esperti spesso lavorano in consultori, i quali consultori hanno spesso orari e sportelli dedicati ai giovani, dove, in caso di dubbi, chiarimenti, i giovani possono recarsi per avere informazioni più approfondite oltre all'"infarinatura" (ma che ne sai poi tu se è solo un'infarinatura, da dove trai questa idea?)
    Pienamente d'accordo.
    Credo sia chiaro a tutti che il primo luogo di educazione di un figlio sia, o almeno, dovrebbe essere, la famiglia. E per fortuna ci sono molte famiglie che lo fanno. Ma ce ne sono invece tante altre dove non si è in grado, o dove c'è menefreghismo. E proprio per questo è fondamentale che la scuola diventi un altro importante polo educativo dei ragazzi.
    Tematiche come la sessualità, la parità di genere, il rispetto, la lotta al bullismo, dovrebbero essere tutte affrontate, a scuola. Anche e proprio per sopperire laddove la famiglia non lo fa o non è in grado di farlo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato