Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

• 18/08/20
    • 20836

Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non è che non va bene, figurati. A me interessa il movente, Ale. Capire perché una persona senta l'esigenza di scrivere una specie di diario di bordo quotidiano affinché altri lo leggano. Cosa la spinge. Non c'è certo un giudizio morale. C'è gente, in rete, che non può fare a meno di scattare continuamente foto di ciò che mangia, beve, aperitivizza e un secondo dopo metterle on line. Compulsivamente.
    Bisogno di approvazione?
    Crisi d'identità?
    Vuoto interiore?
    Solitudine profonda?

Aiutami te. Aiutatemi tutti quanti voi a capire cosa sta succedendo alle persone.
    Te lo spiego subito, per me non è essenziale che gli altri mi leggano, se lo fanno e ne traggono qualche spunto mi fa piacere, come capita a me nel leggere gli altri...
    ..ma qua scrivo anche per me, come su strava dove non ho nemmeno 10 follower ed altrettanti- following, ma è l'archivio delle mie pur modeste attività sportive
    ...per dire, il face💩 ultimamente era diventato un porcaio ricettacolo di casi umani, circa 150 "amici di amici" raccolti negli anni per non offendere......che poi molti di loro se ne sono andati quando ho osato contrariarli..... quando mi hanno bannato per la questione dei vaccini mi hanno fatto solo un favore
    ...che, tanto gli amici veri sobene dove trovarli
    ...sperando di essere stato esaustivo, buongiorno forum
    Mens sana in corpore sano

Počasi se daleč pride 🐌

Comment

• Ale
      Opinionista

• 18/08/20
      • 20836

Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
      Luminaria Pisa 2025
      Finalmente c’ero anche io!!

Come fate a fare foto così belle col (presumo) telefono per me resta un mistero...

Počasi se daleč pride 🐌

Comment

• LadyHawke
        Opinionista

• 29/04/19
        • 9151

Ahahahahaha mi sopravvaluti. Decisamente. È nato per questo, il forum: stimolare le discussioni. E niente lo fa meglio dei temi che riguardano la nostra vita d'ogni giorno. L'Amore, i sentimenti, i rapporti coi nostri cari, coi colleghi di lavoro, le problematiche familiari, le domande ultime sulla Vita e sulla Morte eccetera. Poi ci sono anche gli argomenti più leggeri, ma durano lo spazio di un amen e non ci coinvolgono più di tanto.

Tipo....psicanalizzare chi scrive "diari di bordo" ad esempio, è vero non ti coinvolgono più di tanto
        Però....cerchi aiuto per capire perchè
        La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
        Confucio

Comment

• LadyHawke
          Opinionista

• 29/04/19
          • 9151

Cono, ciao!
          Psicanalizzami tu
          Sul perché io non scrivo più!
          Aspe' magari ti psicanalizza sul perchè anche te posti foto e di torri pendenti
          Confucio

Comment

• LadyHawke
            Opinionista

• 29/04/19
            • 9151

Pensiero del giorno....
            C'è chi condivide foto, immagini di luoghi spettacolari e non, per il piacere della condivisione, per mostrare luoghi da visitare, informazioni che potrebbero essere utili ecc...al mondo intero.
            C'è chi scrive una sorta di diario o blog sempre per la voglia e piacere di condivisione, ma c'è pure chi scrivendo "diari", autobiografie ecc...anche blog, pubblica immagini e ne ha fatto una propria attività remunerativa.
            C'è chi invece usa forum e blog, social come valvola di sfogo e chi per evangelizzare

Bisogna andare in psicanalisi per questo?
            Confucio

Comment

• dark lady
              la viaggiatrice
              • 09/03/05
              • 70201

Luminaria Pisa 2025

Spettacolo Efua!!!
              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• dark lady
                la viaggiatrice
                • 09/03/05
                • 70201

Dici sempre peste e corna di tuo padre, critichi le tue sorelle per come (non) educano i loro figli, hai fatto il regalo per l'anniversario di matrimonio ma tacci i tuoi di ipocrisia: che personcina responsabile, coerente, matura!!!
                Ci stai tanto bene ma non li sopporti.
                Cono, ci dai un taglio nel giudicare le vite altrui? Non ci serve alcun giudice su sto forum. Ognuno è libero di scrivere a propria vita e di sfogarsi, e nessuno ti chiede di ergerti a supremo giudice. Finiscila.
                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• dark lady
                  la viaggiatrice
                  • 09/03/05
                  • 70201

Giornata di riposo: due interviste, un evento da seguire, e la mattinata se ne va.
                  Però poi la palestra, le lavatrici e le pulizie di casa non me le leva nessuno

Comment

• Escolzia
                    Opinionista
                    • 10/08/16
                    • 7457

Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                    Pensiero del giorno....
                    C'è chi condivide foto, immagini di luoghi spettacolari e non, per il piacere della condivisione, per mostrare luoghi da visitare, informazioni che potrebbero essere utili ecc...al mondo intero.
                    C'è chi scrive una sorta di diario o blog sempre per la voglia e piacere di condivisione, ma c'è pure chi scrivendo "diari", autobiografie ecc...anche blog, pubblica immagini e ne ha fatto una propria attività remunerativa.
                    C'è chi invece usa forum e blog, social come valvola di sfogo e chi per evangelizzare

Bisogna andare in psicanalisi per questo?
                    C'è anche chi, per carattere, non è portato a condividere molto, ma scrive quattro cose per il piacere di stare in vostra compagnia.
                    A volte penso di raccontare una situazione che sto vivendo, poi mi manca il coraggio, e penso che tutto sommato potrebbe anche non interessare...

Di @Ale, vorrei far notare la sua memoria prodigiosa, a volte scrive di ricordi lontani nel tempo, come se fossero trascorsi pochi giorni ( a scanso di equivoci, questo vorrebbe essere un complimento)

Comment

• Escolzia
                      Opinionista
                      • 10/08/16
                      • 7457

Luminaria Pisa 2025

La bellezza!

Comment

• efua
                        Posh&Rebel
                        • 07/12/11
                        • 34886

A-ri buongiorno!
                        Per quanto riguarda le foto, Ale, credo si tratti del telefono, e’ un Apple
                        Per tutto il resto…
                        Beh, che dire
                        Per me sono cambiate molte cose
                        La mia vita è diversa da quella di prima, di un anno fa
                        Gestisco da sola mia figlia, non che a Londra non lo facessi ma qua abbiamo una vita sociale, che prima non avevamo
                        Sempre in giro e sempre in mezzo alle persone
                        Ho riallacciato i rapporti con alcuni dei miei compagni delle elementari e sto vivendo emozioni bellissime
                        Legate al mio passato, alle mie origini
                        Abbiamo anche noi il nostro diario di bordo, trovandoci sparsi qua e la’
                        Ed e’ un bel viaggio
                        C’era anche li’ il Cono del gruppo, che ha deciso di lasciarlo
                        A me piace condividere
                        Se vengo qua e trovo Cono inacidito che critica il mondo
                        Di scrivere mi passa la voglia
                        Si, Cono
                        Non scrivo anche perché mi fai passare la voglia tu.
                        -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Comment

• Ale
                          Opinionista

• 18/08/20
                          • 20836

Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
                          C'è anche chi, per carattere, non è portato a condividere molto, ma scrive quattro cose per il piacere di stare in vostra compagnia.
                          A volte penso di raccontare una situazione che sto vivendo, poi mi manca il coraggio, e penso che tutto sommato potrebbe anche non interessare...

Di @Ale, vorrei far notare la sua memoria prodigiosa, a volte scrive di ricordi lontani nel tempo, come se fossero trascorsi pochi giorni ( a scanso di equivoci, questo vorrebbe essere un complimento)
                          A me piace tanto leggere le nostre storie, ci trovo ottimi spunti per riflettere e un pò di speranza nel futuro tipo Efua che si è rifatta la vita che desiderava...
                          ...grazie per i complimenti Esco, purtroppo a volte nel reale vegno bonariamente preso in giro per la mia troppa memoria, ma me ne sbatto le @@ e vado avanti per le mie
                          ...forse anche per questo mi piace tanto andare a Grado Pineta da solo, la c'è veramente gran parte della mia storia [ho cominciato ad andarci da.single quarant'anni fa, e poi nei anni a seguire c'ho trascinato quasi tutte le mie girl ufficiali ]

Počasi se daleč pride 🐌

Comment

• LadyHawke
                            Opinionista

• 29/04/19
                            • 9151

Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio

Certo, dipende anche dal carattere che si ha, poi non è detto che chi non scrive, non partecipa attivamente non legga comunque gli altri.

A chi non interessa o non piace semplicemente può passare oltre .
                            Confucio

Comment

• LadyHawke
                              Opinionista

• 29/04/19
                              • 9151

A-ri buongiorno!
                              Per tutto il resto…
                              Beh, che dire
                              Gestisco da sola mia figlia, non che a Londra non lo facessi ma qua abbiamo una vita sociale, che prima non avevamo
                              Ho riallacciato i rapporti con alcuni dei miei compagni delle elementari e sto vivendo emozioni bellissime
                              Ed e’ un bel viaggio
                              A me piace condividere
                              Si, Cono
                              Buongiorno anche a te.
                              Confucio

Comment

• Ale
                                Opinionista

• 18/08/20
                                • 20836

A-ri buongiorno!
                                Per tutto il resto…
                                Beh, che dire
                                Ed e’ un bel viaggio
                                A me piace condividere
                                Si, Cono
                                No beh, ma non dovresti permettere a così poco di impedirti di scrivere, alla fine che te ne frega?
                                ...hai tanto da raccontare ed insegnare, specie ad uno come me che non è quasi mai uscito dal suo orticello

Počasi se daleč pride 🐌

Comment

Working...