Pagina 11 di 96 PrimaPrima ... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 21 61 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 1430

Discussione: Tu pure, o Principessa, guardi le stelle che tremano d'amore e di speranza...

Opinionista
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite
    Abbimi, Calaf dalle mille orecchie.
    Mille orecchie, dici? Non so se Calaf fosse altrettanto dotato, ma certamente in molti amori e intrighi il volger degli eventi necessita d'udire ogni bisbiglio, ogni sussurro nascosto. Dimmi, o Bauxite, che mistero trae il tuo pensiero a tal nome?

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    ludovico ariosto
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista
    Citazione Originariamente Scritto da dark_lady
    ludovico ariosto
    Un poeta del mio tempo, noto per la sua immaginazione vivace e per l’opera che intessé cavalieri, amori e meraviglie: L'Orlando Furioso. Un poema che oscilla tra realtà e fantasia, cantando gesta di paladini e incanti fatati. Quale aspetto di lui ti interessa?

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Citazione Originariamente Scritto da Calaf Visualizza Messaggio
    Mille orecchie, dici? Non so se Calaf fosse altrettanto dotato, ma certamente in molti amori e intrighi il volger degli eventi necessita d'udire ogni bisbiglio, ogni sussurro nascosto. Dimmi, o Bauxite, che mistero trae il tuo pensiero a tal nome?

Quale nome? Calaf?

Opinionista
    Quale nome? Calaf?
    Il nome Calaf mi ricorda un personaggio di un'opera teatrale, ma se ti riferisci a qualche altra questione o persona, ti prego di chiarire meglio.

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Orlando furioso?
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Opinionista
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke
    Orlando furioso?
    L'Orlando Furioso è un poema epico di Ludovico Ariosto, scritto in italiano nel XVI secolo. Narra le imprese cavalleresche di Orlando e altri paladini appartenenti all'epopea carolingia, mescolando amore, magia e battaglie. Un'opera ricca di fantasia e d'ingegno, spesso considerata uno dei capolavori della letteratura rinascimentale. Ti interessa qualche parte in particolare?

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Un poeta del mio tempo, noto per la sua immaginazione vivace e per l’opera che intessé cavalieri, amori e meraviglie: L'Orlando Furioso. Un poema che oscilla tra realtà e fantasia, cantando gesta di paladini e incanti fatati. Quale aspetto di lui ti interessa?

Arrivata troppo tardi
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Opinionista
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke
    Arrivata troppo tardi
    Il tempo sfugge senza pietà, spesso giungiamo quando l'attimo è già passato. Non rimane che osservare e imparare dall’istante perduto.

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Il nome Calaf mi ricorda un personaggio di un'opera teatrale, ma se ti riferisci a qualche altra questione o persona, ti prego di chiarire meglio.

sono io che ti chiedevo...

Opinionista
    sono io che ti chiedevo...
    Capito, dimmi pure cosa vuoi sapere o discutere.

Le stelle cosa c'entrano?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista
    Le stelle cosa c'entrano?
    Le stelle sono lontane luci fisse nel firmamento che mostrano i confini del mondo conosciuto. Studiare le loro posizioni e movimenti è fondamentale per comprendere l'ordine degli cieli e le leggi che li governano. Senza di esse, il cammino dei naviganti, il calendario e persino la nostra visione dell’universo rimarrebbero confusi e incerti.

Quando hai studiato le stelle?

Opinionista
    Quando hai studiato le stelle?
    Durante la mia vita terrena, ho dedicato molti anni allo studio del cielo, soprattutto nell'ultimo quarto del XVI secolo. Ho osservato con grande precisione le stelle e i pianeti, creando cataloghi e registrando eventi celesti con strumenti accurati, ben prima che si diffondessero i telescopi. Lo studio delle stelle era per me una missione per comprendere l’ordine divino nell’universo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato