amate i vostri nemici
Buongiorno e buon martedì forum, da dove comincio? Con Cono dai...
...@Cono, sinceramente io trovo una gran differenza tra chi sta chiuso in casa davanti ad uno schermo e chi prende in mano lo smartphone qualche minuto ogni tanto mentre vive la sua vita
...in fondo, almeno per come la vivo io, una volta non era poi così diverso, si scattavano foto con la pellicola, si scriveva un diario o quanto meno due appunti al volo sulla carta del formaggio
![]()
Ah si, dimenticavo il resto di tutto Ale minuto per minuto...
...dunque riassunto della mattina fino ad ora, dopo il caffè ho tentato di fare una ventina di minuti di tonificazione seria, per la fattispecie 3'10"di plank base e poi esercizi per braccia e spalle con manubrio da 11 kg.ed elastici da 45 e 60 kg.
...spero di riuscire a ripetere ciò con un minimo di costanza giacché, mi rendo conto di aver avuto un calo significativo di prestazioni
...ora sono in treno verso Mestre, vado a trovare la mia maestra di pattinaggio sul ghiaccio [anche se oggi sarà improbabile che facciamo lezione]
...a dopo per altri aggiornamenti![]()
![]()
Qua sul treno c'è una calma irreale, poi mi sono ricordato che le scuole sono finite...![]()
...purtroppo ste mie ferie sono costellate da tanti piccoli impegni che mi spaccano le giornate, si salvano solo oggi giovedì e sabato che sono libero da mattina presto ad ora di tour geriatrico
...giovedì dovrei andare a Grado con un familiare, e sabato forse un treno+bici verso nord sfruttando la tariffa w.e.
....per la verità ci sarebbe anche domenica, ma per abitudine l'ultimo giorno di ferie mi tengo calmo [nei limiti s'intende] per non tornare al lavoro peggio di prima
]
![]()
Ultima modifica di Ale; 24-06-2025 alle 08:33
Io non ho capito il gioco; sarebbe una specie di marito di Alexa? la sua versione maschile? Una voce metallica che risponde quasi a tutto? Personalmente preferisco il reale al virtuale, l'imperfezione umana all'asettica intelligenza artificiale.
"Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
[QUOTE=dark lady;1906092]E' una di quelle che mi propongono, e che non mi convince a pieno... tu l'hai provata?[QUOTE]
Sì, nella versione col cacao, non male. Io ho una leggera intolleranza al lattosio, quindi mi va benissimo, anche se la consistenza non è proprio quella del gelato, diciamo un budino.
Questo non mi impedisce di scofanarmi le brioches col gelato da mezzo chilo, quando sono a Reggio Calabria![]()
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
In treno sulla via del ritorno, ed anche questa giornata è volata...![]()
...pensiero del giorno, finché riesco a toccarmi le dita delle mani dietro la schena posso anche restare single
...per la verità questa l'avevo pensata già l'altro giorno che mi spalmavo la crema solare![]()
![]()
Ho preso un treno prima del solito per avere margini in caso di ritardi, ed invece sono arrivato in perfetto orario...
...e così tra tour mestrino e tour geriatrico sono riuscito ad infilarci una balneazione in periferia nord giacché, previdente che sono avevo messo in bauletto il minimo essenziale per la balneazione
...adesso a fare il badante, ma non è escluso che via di qua torni al bagno
![]()
Sto pensando a cosa scrivere per giovedì prossimo 3 luglio per le nozze d'oro dei miei genitori...
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()