Di prima persona, Break! Tantissimi ragazzi e ragazze vengono da noi anche solo per essere ascoltati, senza che noi diciamo niente, replichiamo niente, consigliamo niente. Il grande vuoto che hanno dentro è originato e alimentato dal disinteresse degli adulti. Da genitori troppo presi dal lavoro, dal fare denaro, dal guardare continuamente i loro smartphone...
amate i vostri nemici
Evidentemente sono io che mi sbagliavo, pensavo che la funzione della religione fosse da sempre principalmente consolatoria e che ad essa ci si rivolgesse soprattutto nei momenti di crisi e di smarrimento e invece scopro che è solo in questi ultimi anni che avviene tutto ciò
Sarà per questo che ti sfoghi e vomiti tutto qui?senza che noi diciamo niente, replichiamo niente, consigliamo niente![]()
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Ultima modifica di dark lady; 24-06-2025 alle 12:36 Motivo: Non siamo nella sezione religione!
amate i vostri nemici
L'ascolto è terapeutico, Vega! Guarisce le persone più e meglio di cento parole. Quel che possiamo dire noi nella nostra limitatezza, viene sempre dopo un percorso d'ascolto....
Guarda che accade questo anche negli studi di psicologia, chi parla è soprattutto il paziente. Solo se si tira fuori tutto, è possibile fare poi una diagnosi e proporre una cura.
amate i vostri nemici
Non girare la frittata visto che era diretto a te il post. Lì staresti più o meno zitto ma qui ti sfoghi ben, bene!![]()
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Zitto Cono ?
Non credergli ! E' un noto pettegolo ! Ama sapere i problemi altrui e con i suoi "amici della parrocchietta" li commenta con sarcasmo !
A casa ha uno schedario con le biografie, comprese le nostre![]()
![]()
----
Non è un problema: se non ha foto dei nostri deretani siamo salvi.
Rispondo alle vostre domande: è davvero raro che sia io ad aprire gli argomenti. Facci caso. Dà un'occhiata nelle varie sezioni.
Il nostro bel forum va avanti perché ha sete, Laura. Sete di conoscenza! Sete di senso. Sete di significati profondi. E noi (anche scontrandoci, anche divergendo profondamente su certe cose) mettendo in comune le nostre diverse esperienze, cerchiamo di abbeverarci. Di placare in qualche modo questa sete ancestrale.
amate i vostri nemici
amate i vostri nemici