Risultati da 1 a 15 di 157

Discussione: "La famiglia naturale non esiste"

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Se sono una favoletta, abbiamo riempito 8 pagine del nulla. Se Dio non esiste, come mai ne parliamo continuamente? Se perfino un'atea dichiarata come te si interroga sull'Etica e sulla Morale dei comportamenti umani..... perlomeno qualche dubbio che invece esista dovrebbe venire naturale no?
    Gli animali non si pongono tali quesiti. Non soppesano le cose fra Bene e Male, fra giusto e ingiusto, fra vero e falso: noi si. Gli animali non cercano UN SENSO alla loro vita, noi si. Noi possiamo arrivare a suicidarci, se non lo troviamo....
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non andresti solo per la paura di morire? Riflettici bene, non rispondere solo di pancia. I senesi non ti lincerebbero, sono gente civile. Comunisti old style, oltretutto: eppure Santa Caterina è per loro un modello di vita, come mai? Perché vi si identificano? Perché la amano a quella maniera?
    come anche tu puoi leggere in prima persona NON FACCIO PROSELITISMO

Hai la fede in qualcosa/qualcuno? Tale fede ti permette di vivere la vita bene, in gioia, con serenità perlomeno? BENE , conservala, curala e vivi

Ma se la tua fede nell'indimostrabile e inspiegabile (è fede per definizione) deve limitare le libertà altrui, comprimerne la volontà, i diritti, controllare l'uso del corpi allora devi fare i tuoi passi indietro, perché allora sei un violento

Essere atei non significa non avere una morale o un'etica, il fatto che tu la faccia discendere da dio non ha dimostrazione

Gli animali, quelli che vivono in branco, hanno norme sociali a cui attenersi, violare le norme sociali porta all'esclusione dal branco e spesso alla morte

È ora di parlare chiaro fra noi, Breakthru: secondo te il Mahatma Gandhi era uno che credeva alle favole? Madre Teresa di Calcutta un'appassionata di novelle? San Francesco d'Assisi uno che raccontava fiabe? Martin Luther King un disegnatore di cartoni animati? Karol Woytila ha fatto cadere il muro di Berlino con un colpo di bacchetta magica? O con la Fede? Non è stata forse la Fede in Dio a muovere tutte questi illustri personaggi? Ci andresti di persona a Siena a dire ai senesi che Santa Caterina era un'invasata? Ai milanesi che Sant' Ambrogio era un visionario? Ai napoletani che San Gennaro era un pazzo scatenato perché Dio non esiste? Ci andresti? Avresti questo coraggio? Perché a scrivere sui forum si fa presto. Andresti, come fai con me, a prendere in giro il miliardo e cento milioni di musulmani nel mondo? Tutti i buddhisti del mondo? Tutti gli indu'?
    Ripeto non faccio proselitismo, ma perché mi chiedi
    Avresti questo coraggio?
    ?

SE non mi capita niente perché dovrei avere coraggio?

Io non prendo in giro nessuno, tu ti senti preso in giro perché dico che dio non esiste? Che Adamo e Eva sono una favola, un mito, una storia?

Ovvio non andrei a professarmi atea dove rischierei la vita facendolo, oh! Io di vita ho questa, al momento intendo viverla e godermela se posso, se riesco

Io mi comporto secondo un'etica e una morale perché è così che si vive con le altre persone, vivi e lascia vivere, non perché aspiro al paradiso o temo l'inferno

Riguardo a Siena, ci sono atei anche lì, fai loro la stessa domanda
    Ultima modifica di Breakthru; 26-06-2025 alle 08:47 Motivo: perché fai loro è più bello di fagli

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato