come anche tu puoi leggere in prima persona NON FACCIO PROSELITISMO
Hai la fede in qualcosa/qualcuno? Tale fede ti permette di vivere la vita bene, in gioia, con serenità perlomeno? BENE , conservala, curala e vivi
Ma se la tua fede nell'indimostrabile e inspiegabile (è fede per definizione) deve limitare le libertà altrui, comprimerne la volontà, i diritti, controllare l'uso del corpi allora devi fare i tuoi passi indietro, perché allora sei un violento
Essere atei non significa non avere una morale o un'etica, il fatto che tu la faccia discendere da dio non ha dimostrazione
Gli animali, quelli che vivono in branco, hanno norme sociali a cui attenersi, violare le norme sociali porta all'esclusione dal branco e spesso alla morte
Ripeto non faccio proselitismo, ma perché mi chiediÈ ora di parlare chiaro fra noi, Breakthru: secondo te il Mahatma Gandhi era uno che credeva alle favole? Madre Teresa di Calcutta un'appassionata di novelle? San Francesco d'Assisi uno che raccontava fiabe? Martin Luther King un disegnatore di cartoni animati? Karol Woytila ha fatto cadere il muro di Berlino con un colpo di bacchetta magica? O con la Fede? Non è stata forse la Fede in Dio a muovere tutte questi illustri personaggi? Ci andresti di persona a Siena a dire ai senesi che Santa Caterina era un'invasata? Ai milanesi che Sant' Ambrogio era un visionario? Ai napoletani che San Gennaro era un pazzo scatenato perché Dio non esiste? Ci andresti? Avresti questo coraggio? Perché a scrivere sui forum si fa presto. Andresti, come fai con me, a prendere in giro il miliardo e cento milioni di musulmani nel mondo? Tutti i buddhisti del mondo? Tutti gli indu'??Avresti questo coraggio?
SE non mi capita niente perché dovrei avere coraggio?
Io non prendo in giro nessuno, tu ti senti preso in giro perché dico che dio non esiste? Che Adamo e Eva sono una favola, un mito, una storia?
Ovvio non andrei a professarmi atea dove rischierei la vita facendolo, oh! Io di vita ho questa, al momento intendo viverla e godermela se posso, se riesco
Io mi comporto secondo un'etica e una morale perché è così che si vive con le altre persone, vivi e lascia vivere, non perché aspiro al paradiso o temo l'inferno
Riguardo a Siena, ci sono atei anche lì, fai loro la stessa domanda