Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
come anche tu puoi leggere in prima persona NON FACCIO PROSELITISMO

Hai la fede in qualcosa/qualcuno? Tale fede ti permette di vivere la vita bene, in gioia, con serenità perlomeno? BENE , conservala, curala e vivi

Ma se la tua fede nell'indimostrabile e inspiegabile (è fede per definizione) deve limitare le libertà altrui, comprimerne la volontà, i diritti, controllare l'uso del corpi allora devi fare i tuoi passi indietro, perché allora sei un violento

Essere atei non significa non avere una morale o un'etica, il fatto che tu la faccia discendere da dio non ha dimostrazione

Gli animali, quelli che vivono in branco, hanno norme sociali a cui attenersi, violare le norme sociali porta all'esclusione dal branco e spesso alla morte

Ripeto non faccio proselitismo, ma perché mi chiedi ?

SE non mi capita niente perché dovrei avere coraggio?

Io non prendo in giro nessuno, tu ti senti preso in giro perché dico che dio non esiste? Che Adamo e Eva sono una favola, un mito, una storia?

Ovvio non andrei a professarmi atea dove rischierei la vita facendolo, oh! Io di vita ho questa, al momento intendo viverla e godermela se posso, se riesco

Io mi comporto secondo un'etica e una morale perché è così che si vive con le altre persone, vivi e lascia vivere, non perché aspiro al paradiso o temo l'inferno

Riguardo a Siena, ci sono atei anche lì, fai loro la stessa domanda
L'avevo specificato ieri: Siena è una città rossa, ma guai a chi tocca Santa Caterina o, come fa Doxa, mettere addirittura in dubbio la sua esistenza.....

Anche della Morale e dell'Etica avevo scritto che ne siamo dotati tutti, Breakthru. Trasversalmente, credenti e non credenti: sarà il caldo ma sei un po' distratta. Ciò che conta è il suo uso o il suo non uso. Ed è ciò che ci differenzia RADICALMENTE dai nostri amici animali. A noi ci guida la Coscienza, a loro l'istinto di conservazione.

Sui temi sensibili infine (aborto eutanasia eugenetica pena di morte ecc.) la Chiesa fa udire la sua voce alla luce della Parola di Dio. Ma poi il legislatore e il singolo cittadino rimangono comunque liberi di ascoltare o cestinare.