Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 6 7 8 9 10 11 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 160

Discussione: "La famiglia naturale non esiste"

Opinionista L'avatar di Vega
    Proprio perché Dio crea tutte le cose, ma solo dell'Uomo dice che è fatto "a sua immagine"
    E da lì sono cominciati i guai

A me sembra chiarissima la faccenda. Purtroppo sono limitato e non so spiegarla meglio. Non sono un Calaf, per dire.
    Forse sei pure davvero limitato, diciamo che come sempre non rispondi e tenti di girare la frittata.

Può succedere, no? Vado a fare la spesa e mi investono, passeggio e mi accoltellano, oppure mi piglia un ictus seduta stante
    A Dio piacendo
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Se sono una favoletta, abbiamo riempito 8 pagine del nulla. Se Dio non esiste, come mai ne parliamo continuamente? Se perfino un'atea dichiarata come te si interroga sull'Etica e sulla Morale dei comportamenti umani..... perlomeno qualche dubbio che invece esista dovrebbe venire naturale no?
    Gli animali non si pongono tali quesiti. Non soppesano le cose fra Bene e Male, fra giusto e ingiusto, fra vero e falso: noi si. Gli animali non cercano UN SENSO alla loro vita, noi si. Noi possiamo arrivare a suicidarci, se non lo troviamo....
    Non andresti solo per la paura di morire? Riflettici bene, non rispondere solo di pancia. I senesi non ti lincerebbero, sono gente civile. Comunisti old style, oltretutto: eppure Santa Caterina è per loro un modello di vita, come mai? Perché vi si identificano? Perché la amano a quella maniera?
    come anche tu puoi leggere in prima persona NON FACCIO PROSELITISMO

Hai la fede in qualcosa/qualcuno? Tale fede ti permette di vivere la vita bene, in gioia, con serenità perlomeno? BENE , conservala, curala e vivi

Ma se la tua fede nell'indimostrabile e inspiegabile (è fede per definizione) deve limitare le libertà altrui, comprimerne la volontà, i diritti, controllare l'uso del corpi allora devi fare i tuoi passi indietro, perché allora sei un violento

Essere atei non significa non avere una morale o un'etica, il fatto che tu la faccia discendere da dio non ha dimostrazione

Gli animali, quelli che vivono in branco, hanno norme sociali a cui attenersi, violare le norme sociali porta all'esclusione dal branco e spesso alla morte

È ora di parlare chiaro fra noi, Breakthru: secondo te il Mahatma Gandhi era uno che credeva alle favole? Madre Teresa di Calcutta un'appassionata di novelle? San Francesco d'Assisi uno che raccontava fiabe? Martin Luther King un disegnatore di cartoni animati? Karol Woytila ha fatto cadere il muro di Berlino con un colpo di bacchetta magica? O con la Fede? Non è stata forse la Fede in Dio a muovere tutte questi illustri personaggi? Ci andresti di persona a Siena a dire ai senesi che Santa Caterina era un'invasata? Ai milanesi che Sant' Ambrogio era un visionario? Ai napoletani che San Gennaro era un pazzo scatenato perché Dio non esiste? Ci andresti? Avresti questo coraggio? Perché a scrivere sui forum si fa presto. Andresti, come fai con me, a prendere in giro il miliardo e cento milioni di musulmani nel mondo? Tutti i buddhisti del mondo? Tutti gli indu'?
    Ripeto non faccio proselitismo, ma perché mi chiedi
    Avresti questo coraggio?
    ?

SE non mi capita niente perché dovrei avere coraggio?

Io non prendo in giro nessuno, tu ti senti preso in giro perché dico che dio non esiste? Che Adamo e Eva sono una favola, un mito, una storia?

Ovvio non andrei a professarmi atea dove rischierei la vita facendolo, oh! Io di vita ho questa, al momento intendo viverla e godermela se posso, se riesco

Io mi comporto secondo un'etica e una morale perché è così che si vive con le altre persone, vivi e lascia vivere, non perché aspiro al paradiso o temo l'inferno

Riguardo a Siena, ci sono atei anche lì, fai loro la stessa domanda
    Ultima modifica di Breakthru; 26-06-2025 alle 08:47 Motivo: perché fai loro è più bello di fagli

coscienza e consapevolezza sono strettamente legate, vanno di pari passo breakthru. L'uomo è l'unico, nel creato, ad avere consapevolezza di sé. Proprio perché dio crea tutte le cose, ma solo dell'uomo dice che è fatto "a sua immagine"
    no. Te anche se non credi in lui sei e rimani creatura di dio. E perciò preziosa!

ommioddio che noia mortale

Vorrei aggiornare Cono che l'eterologa in Toscana ora sarà gratuita per le coppie residenti

E sommando la procedura del fine vita, ora abita in un regione piena di peccato e perdizione!

Opinionista L'avatar di PACE
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Non riesco a trovare nel post citato dov'è che la scrittrice sbaglia.
    Parla di "famiglia naturale" che secondo l'autrice non esiste, di matrimonio, non di procreazione.

La procreazione ( vita come la chiami tu) non è necessariamente legata al matrimonio, infatti nascono bambini anche al di fuori del matrimonio che sia civile o religioso.
    Si parla di modelli di famiglia nel tempo e di culture diverse.
    I modelli di famiglia possono essere diversi e mutevoli nel corso della storia come già detto.
    L'etimologia della parola matrimonio:
    "La parola italiana matrimonio continua la voce latina matrimonium, formata dal genitivo singolare di mater (ovvero matris) unito al suffisso –monium, collegato, in maniera trasparente, al sostantivo munus ‘dovere, compito’. "
    Dall' Accademia della Crusca.

Ha senso focalizzarsi solo sulla parola "matrimonio" quando si parla di famiglia?
    Per me no.
    Per me si; il primo giugno si è celebrato il giubileo delle famiglie e papa Prevost ha ribadito il legame indissolubile matrimonio famiglia.
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

'zi vostri.

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Amiamoci e sposatevi.

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    E da lì sono cominciati i guai

Forse sei pure davvero limitato, diciamo che come sempre non rispondi e tenti di girare la frittata.

A Dio piacendo
    Infatti. Quando parlo di caducità umana mi riferisco proprio a questo, Laurina. Nessuno di noi uscendo di casa al mattino, è sicuro di rientrarvi a sera: nessuno!
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Vorrei aggiornare Cono che l'eterologa in Toscana ora sarà gratuita per le coppie residenti

E sommando la procedura del fine vita, ora abita in un regione piena di peccato e perdizione!
    E te? Te ti faresti inseminare da uno sconosciuto? Si? Nessun problema etico? Affitteresti il tuo utero a un'anonima richiedente, senza scrupoli di Coscienza? Si?
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    come anche tu puoi leggere in prima persona NON FACCIO PROSELITISMO

Hai la fede in qualcosa/qualcuno? Tale fede ti permette di vivere la vita bene, in gioia, con serenità perlomeno? BENE , conservala, curala e vivi

Ma se la tua fede nell'indimostrabile e inspiegabile (è fede per definizione) deve limitare le libertà altrui, comprimerne la volontà, i diritti, controllare l'uso del corpi allora devi fare i tuoi passi indietro, perché allora sei un violento

Essere atei non significa non avere una morale o un'etica, il fatto che tu la faccia discendere da dio non ha dimostrazione

Gli animali, quelli che vivono in branco, hanno norme sociali a cui attenersi, violare le norme sociali porta all'esclusione dal branco e spesso alla morte

Ripeto non faccio proselitismo, ma perché mi chiedi ?

SE non mi capita niente perché dovrei avere coraggio?

Io non prendo in giro nessuno, tu ti senti preso in giro perché dico che dio non esiste? Che Adamo e Eva sono una favola, un mito, una storia?

Ovvio non andrei a professarmi atea dove rischierei la vita facendolo, oh! Io di vita ho questa, al momento intendo viverla e godermela se posso, se riesco

Io mi comporto secondo un'etica e una morale perché è così che si vive con le altre persone, vivi e lascia vivere, non perché aspiro al paradiso o temo l'inferno

Riguardo a Siena, ci sono atei anche lì, fai loro la stessa domanda
    L'avevo specificato ieri: Siena è una città rossa, ma guai a chi tocca Santa Caterina o, come fa Doxa, mettere addirittura in dubbio la sua esistenza.....

Anche della Morale e dell'Etica avevo scritto che ne siamo dotati tutti, Breakthru. Trasversalmente, credenti e non credenti: sarà il caldo ma sei un po' distratta. Ciò che conta è il suo uso o il suo non uso. Ed è ciò che ci differenzia RADICALMENTE dai nostri amici animali. A noi ci guida la Coscienza, a loro l'istinto di conservazione.

Sui temi sensibili infine (aborto eutanasia eugenetica pena di morte ecc.) la Chiesa fa udire la sua voce alla luce della Parola di Dio. Ma poi il legislatore e il singolo cittadino rimangono comunque liberi di ascoltare o cestinare.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
    Per me si; il primo giugno si è celebrato il giubileo delle famiglie e papa Prevost ha ribadito il legame indissolubile matrimonio famiglia.
    Papa Leone XIV, durante il Giubileo delle famiglie, ha ribadito che il matrimonio è il vero amore tra uomo e donna, sottolineando il suo carattere di fecondità e totalità. Ha evidenziato che la famiglia, fondata su questo amore, è un segno di pace e può generare il futuro dei popoli. Inoltre, ha affermato che la famiglia è unione di un uomo e una donna con la prospettiva della procreazione, distinguendola da altre forme di convivenza.

https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-202502k.shtml
    amate i vostri nemici

Se Dio non esiste, come mai ne parliamo continuamente? Se perfino un'atea dichiarata come te si interroga sull'Etica e sulla Morale dei comportamenti umani..... perlomeno qualche dubbio che invece esista dovrebbe venire naturale no?
    Ma questo l'ho scritto io o chi?

E te? Te ti faresti inseminare da uno sconosciuto? Si? Nessun problema etico? Affitteresti il tuo utero a un'anonima richiedente, senza scrupoli di Coscienza? Si?
    Non sai come sempre cosa rispondere e giri la domanda su di me? Come l'altro quesito sulle nascite da fecondazioni assistite e compagnia varia, girando la frittata sulla caducità umana e tiritere varie

Se ci tieni a sapere, io forse no, mi fermerei prima.
    Che poi messa come la dici pare che una vada effettivamente a letto con uno sconosciuto. In questi casi, nell'uso di gameti di un terzo, si presume sia d'accordo anche il compagno della donna.
    Sempre coerente almeno nel tuo stile manipolatorio, giratore di frittate quando ti esprimi.

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Tettifarestinseminaredaunosconosciuto???

Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Tettifarestinseminaredaunosconosciuto???
    a riprova del fatto che parla di ciò che non conosce e non spende neppure due minuti per informarsi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato