Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: Il corvo dice al merlo:"come sei nero!"

Citazione Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio
    Vorrei solo vedere studi seri, allora forse potrei valutare in modo congruo, non le notizie vaghe o articoletti sui quotidiani.
    Suggerirei di continuare in una discussione in sezione appropriata:
    https://discutere.it/showthread.php?...42#post1909242

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio
    Vorrei solo vedere studi seri, allora forse potrei valutare in modo congruo, non le notizie vaghe o articoletti sui quotidiani.
    La crisi climatica e ambientale, rapida e crescente, che interessa il nostro Pianeta e che non risparmia l’Italia, è una crisi che minaccia i diritti dei bambini. Il cambiamento climatico, infatti, può impedire a bambine e bambini l'accesso al cibo, all’acqua, all'assistenza sanitaria e all'istruzione.

La temperatura globale aumenterà di 2,7°C rispetto ai livelli preindustriali entro la fine del secolo. Ciò farà sì che l'83% dei bambini nati nel 2020 dovrà affrontare un'esposizione senza precedenti al caldo estremo.

Per la Giornata Mondiale dell’Ambiente 2025, ribadiamo l’importanza di limitare il riscaldamento globale a 1,5°C entro il 2100 per evitare l’esposizione a pericolose ondate di calore a quasi 38 milioni di bambini che oggi hanno 5 anni.

https://www.savethechildren.it/cosa-...a-e-ambientale

"Per evitare il caos climatico e liberarci dal ricatto politico dei Paesi produttori di gas come gli Stati Uniti di Trump, Greenpeace chiede al governo Italiano e ai governi dell’Unione Europea di impegnarsi urgentemente per bloccare gli investimenti e la costruzione di nuove infrastrutture fossili, abbandonare il gas entro il 2035 e investire sulle fonti rinnovabili come sole e vento, di cui l’Italia è ben fornita.

La nave Arctic Sunrise di Greenpeace è impegnata nel tour europeo “Stop fossil gas” attraverso il Mediterraneo, con l’obiettivo di accendere un dibattito pubblico sul sistema energetico europeo, mettere in discussione la nostra dipendenza dal gas fossile e promuovere una giusta ed equa transizione. Lo scorso fine settimana la Arctic Sunrise è stata ancorata a Venezia, dove circa 650 persone hanno potuto visitare la nave e unirsi a Greenpeace. Ieri, sempre a Venezia, Greenpeace ha protestato contro l’annunciato matrimonio di Jeff Bezos nella città lagunare, emblema di un modello economico socialmente iniquo ed ecologicamente insostenibile che rischia di condurci verso il collasso."

https://www.greenpeace.org/italy/com...nostro-futuro/

«Il mondo brucia, sia per il surriscaldamento terrestre sia per i conflitti armati, ma in Cristo c’è speranza». Papa Leone XIV sceglie parole forti nella sua prima Messa per il Creato celebrata a Castel Gandolfo, nel Borgo Laudato si’ voluto da papa Francesco come “laboratorio” di armonia con l’ambiente.

Nella liturgia, trasmessa in diretta dai Giardini Pontifici, il Papa ha invocato una conversione ecologica personale e comunitaria: «Dobbiamo pregare per la conversione di tante persone, dentro e fuori la Chiesa, che ancora non riconoscono l’urgenza di curare la casa comune».
    https://www.diocesitn.it/site/papa-l...ogica-urgente/
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Vega
    Pensa cosa farà il caldo agli anziani come te!

Ma tu hai una vaga idea del clima? O ti immagini semplicemente che poiché c'è un aumento della temperatura media del pianeta di un grado o due allora, tipo da noi, l'estate vira sui 38° o anche piu?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La crisi climatica e ambientale........,eccetera
    Mi spieghi, cono, perché continui a scrivere qui in OT, piuttosto che esporre le tue idee nel thread che ho aperto apposta ed indicato, nella sezione giusta?
    Non ti piace il nome del mossiere-del-sorciodromo ( o topic starter per gli anglofoni)?
    No: é l'arroganza abituale del MaestroGiudice (ossimorico e plagiario)....perseguitato dall'orda in branco.

(...scusa Pace, se te l'ho maltrattato...)

@gillian: Desolato, ho fatto del mio meglio.
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Suggerirei di continuare in una discussione in sezione appropriata:
    https://discutere.it/showthread.php?...42#post1909242
    Ultima modifica di restodelcarlino; Ieri alle 09:04

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato