Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
Buongiorno!
Ormai la data si avvicina: il 1 agosto partirò per il Cammino di Santiago.
Alla fine, dopo una serie di valutazioni, ho deciso di intraprendere il Cammino Portoghese, e in particolare quello denominato Senda Litoral, che passa proprio sull'oceano (in alcuni tratti ci sono proprio delle passerelle in legno sul mare). E' lungo 280 chilometri, quindi perfetto per il tempo che ho a disposizione - 2 settimane.
Ho scelto quello per vari motivi. Il primo è che è per lo più pianeggiante. Essendo la prima volta ed andando sola non volevo impegnarmi in salite e situazioni impervie. Il secondo è che in agosto fa caldissimo, altrove, mentre lì la temperatura è comunque piuttosto fresca e ventilata, quindi non dovrei soffrire il caldo. Mi manca solo di acquistare le scarpe, e ho tutto.
Mi entusiasma l'idea di questo viaggio, anche se il fatto di farlo da sola mi regala qualche timore. Ma il bello di un viaggio simile è che non si è mai davvero soli, perché sulla strada incontri e conosci molti pellegrini come te. Una ragazza, dopo che ho messo un post su un gruppo Facebook dedicato per chiedere info, mi ha scritto perché parte il mio stesso giorno, e ci troveremo sicuramente, anche per percorrere insieme alcuni tratti.
Comunque ho già preallertato il fisioterapista, visto che non so in che condizioni tornerò a casa