Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
Quando leggo cose come "la donna non fa più la donna" o "l'uomo non fa più l'uomo" mi viene l'orticaria.
Mettetevi nella testa che siamo individui con una nostra personalità, e il "fare la donna" o "fare l'uomo" è retaggio di quel patriarcato di cui appunto ho parlato all'inizio della discussione.
Ognuno fa quello che si sente e come si sente. E finalmente la gente si sente libera di esprimere se stessa senza dover sottostare ad un ruolo predefinito.
Voi fate un vessillo dell'infelicità di chi non sta in coppia, ma ad essere infelici sono solo quelli come voi, che non sanno adeguarsi al cambiamento della società.
Società che è tutto uno splendore, vero? Sei un admin qua dentro e una giornalista fuori; ti sembra - in tutta sincerità - che non vi siano nel mondo conflitti di genere come mai prima? Che non vi siano depressioni giovanili e adolescenziali in numero abnorme rispetto al passato? Attacchi senza precedenti al ruolo educativo di padri, insegnanti, professori, medici, allenatori e chiunque "osi" rivendicare un ruolo di guida nella società? In questo caso mi arrendo; non sono un conogelato che cerca in ogni modo di fare capire il bàratro in fondo al quale siamo precipitati