Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Quindi , fammi capire, non esiste in realtà nessuna emergenza, nessun allarme sociale: Istat Inps ONU organismi internazionali enti non governativi esagerano a parlare di vero e proprio pericolo, di inverno demografico e di crescita zero. È corretto? Per non parlare di conflitti di genere. Quelli, che vuoi che sia, si sono generati così, per sport. Uomini e donne, ancora, si riconoscono, hanno rapporti idilliaci fra loro e non sono affatto soli. O meglio, sono soli ma è una condizione bellissima! Stratosferica, naturale, realizzante!
Il vero pericolo è economico: perchè per creare consumi (e quindi fare soldi) serve far aumentare la popolazione.
Poi, quando è troppa si fanno le guerre, che servono a ridimensionare la popolazione a far ricostruire (e quindi a fare soldi).
Così si sta distruggendo la Terra, da sempre.

Aperta parentesi: il 24 luglio 2025 è stato il Earth Overshoot Day.
In Italia abbiamo fatto meglio. Il 6 maggio l'Italia ha esaurito le risorse che il pianeta è in grado di rigenerare in un anno.
Da quella data in poi, il paese vive "a debito" ecologico, consumando più di quanto la natura può ricostituire. Per quanto riguarda il mondo intero, il 24 luglio è il giorno in cui si stima che l'umanità abbia esaurito le risorse rinnovabili che la Terra può produrre in un anno.

Anche scegliere di riprodursi è un atto di libera scelta.
Spazio alla libera riflessione, sia indoor che outdoor.