Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: "Desiderio di abbracciarti"

"Desiderio di abbracciarti"

Abbraccio : (amor cortese medioevale): gesto fisico carico di simbolismo, in cui due amanti si stringono con rispetto e contenuta passione, esprimendo devozione più che desiderio carnale. Rappresenta un’unione ideale, spirituale e spesso platonica. È segno di fedeltà, misura e nobiltà d’animo.

Abbraccio : (tempi contemporanei): gesto fisico intenso e coinvolgente, espressione di desiderio reciproco e connessione emotiva. Unisce attrazione sensuale e intimità affettiva. Si caratterizza per calore, intensità e comunicazione corporea diretta. È marcato da urgenza sensuale, intimità ardente e bisogno di contatto

Abbraccio : (pulsione irrefrenabile): desiderio di contatto fisico, conseguente a pulsioni represse, che si esprime in modo goffo, invadente e sproporzionato. È caratterizzato da un desiderio compulsivo che travolge il controllo e ignora il consenso. Manifesta un’esplosione distorta di frustrazione sessuale e disagio psichico.

Citazione Originariamente Scritto da xxx
    ... ti posso abbracciare? ...

....ma anche no, grazie...

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Soffermiamoci sull'importanza dell' igiene personale e sulla detersione con uso di appositi detergenti e saponi.

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Senza dimenticare i deodoranti..
    Ultima modifica di Bauxite; 27-06-2025 alle 23:51

Opinionista L'avatar di Astrid
    L'abbraccio ha una connotazione diversa da area ad area, sia geografica che sociale o culturale.
    Gli americani sono dei grandi "abbracciatori", pacche "pesanti" sulle spalle incluse. (retaggio dell'antico uso di controllare se l'interlocutore portasse armi addosso: quanta fiducia nel prossimo!)
    Gli sportivi, ultimamente mi sembra molto più di prima, sia in stato di riposo che madidi, praticano abbracci aggregatori pro opera loro.
    Se osserviamo gli strati sociali, più sali e meno "tocchi". più "scendi" e maggiori sono le manifestazioni di abbracciamento.

Al di là dei gusti personali (a me, per esempio, non piace essere toccata - vale anche per la mano posata sul braccio o sulla spalla distrattamente, figuriamoci se si spingono oltre), ci si deve un po' adattare.
    Mi ricordo da bambina, i due baci italiani e i tre baci francesi (in cui sbagliavo sempre lato... "si inizia da sinistra": ma chi inizia se si parte all'unisono?)
    Credo che un interlocutore intelligente capisca quando è quando non è il caso, in base a chi ha di fronte.
    A me, al momento, devono proprio essere alticci per allungare una mano.
    Per gli abbracci hanno licenza solo marito e figlia.
    E giuro che non sono una persona fredda e distaccata.

il mio intervento era in riferimento ad un "abbracciatore seriale" , qui sul forum.

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Vabbè visto che ci siamo, io sono come te Astrid, odio le manifestazioni di affetto palese, come la mania di darsi tre baci ogni volta che ci si vede. E in generale anche gli abbracci. Per la serie: statemi alla larga. Anche a me non piace essere toccata. Mia madre mi chiamava "riccio" quando ero bambina
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Vabbè visto che ci siamo, io sono come te Astrid, odio le manifestazioni di affetto palese, come la mania di darsi tre baci ogni volta che ci si vede. E in generale anche gli abbracci. Per la serie: statemi alla larga. Anche a me non piace essere toccata. Mia madre mi chiamava "riccio" quando ero bambina
    bisognerà allertare l'ufficio pianificazione commerciale del Mulino bianco per versioni alternative, tipo prodotti per celiaci; gli "abbracci" diventeranno gli "ignori" o le "distanze";
    magari gli "scudisci", per quando sei in vena latex . a Milano vanno fortissimo le "striscioline" tra i workaholics, ma anche i "fedifraghelli", a forma di cornetto, e la versione nei pacchettini da quattro sul comodino dei motel, i "clandestini", bicolori e con un ingrediente segreto.
    c'� del lardo in Garfagnana

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    il mio intervento era in riferimento ad un "abbracciatore seriale" , qui sul forum.
    Forse ho capito chi è . Scusa Restodelcarlino, avevo frainteso.
    L'altro giorno mi ha inviato un bacio a fine reply.
    Ma io ignoro ogni tentativo di corruzione: donna sposata, fedele e irreprensibile sugno. ;-)

Siamo donne algide, Dark, io e te.
    Alla faccia della disinvoltura emotivo-sentimentale che qualche catto-comunista riesce ad attribuirci. ;-)

Citazione Originariamente Scritto da Astrid Visualizza Messaggio
    Ma io ignoro ogni tentativo di corruzione: donna sposata, fedele e irreprensibile sugno. ;-)
    Hai vinto dieci figurine "Costanza".
    Brava!

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Hai vinto dieci figurine "Costanza".
    Brava!
    Dice che se impegno riesco a completare l'album?

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    bisognerà allertare l'ufficio pianificazione commerciale del Mulino bianco per versioni alternative, tipo prodotti per celiaci; gli "abbracci" diventeranno gli "ignori" o le "distanze";
    magari gli "scudisci", per quando sei in vena latex . a Milano vanno fortissimo le "striscioline" tra i workaholics, ma anche i "fedifraghelli", a forma di cornetto, e la versione nei pacchettini da quattro sul comodino dei motel, i "clandestini", bicolori e con un ingrediente segreto.
    Giuro, se il Mulino Bianco mi fa gli "ignori" ricomincio a comprare roba loro, cosa che non faccio ormai da lustri
    PErò ecco, se parli di strisce o striscioline, qui al nord s'intende altra cosa
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Alla faccia della disinvoltura emotivo-sentimentale che qualche catto-comunista riesce ad attribuirci. ;-)
    Ma infatti!

Miriano dice che sareste più felici sammontane

Giuro, se il Mulino Bianco mi fa gli "ignori" ricomincio a comprare roba loro, cosa che non faccio ormai da lustri
    PErò ecco, se parli di strisce o striscioline, qui al nord s'intende altra cosa
    beh, striscioline del mulino bianco per workaholics mi sembrava sufficiente;

con gli "ignori" c'è l'offerta-prova dei "solitari", 2 al prezzo di uno

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato