Citazione Originariamente Scritto da Astrid Visualizza Messaggio
Che ci possa sposare oltre i 40 (e avere figli) te lo smentisco di persona. Io mi sono sposata a 50 e ti garantisco che, se davvero uno lo vuole, si può ancora adottare.
Questa esplosione di gente che va a vivere da sola è perchè ci sono meno bamboccioni attaccati alle gonne di mammà che vogliono imparare a farcela da soli (sia uomini che donne).
Se uno si fa monaco e diventa asceta in mezzo ai monti va bene e se uno decide di andare a vivere da solo no?
Se uno va a vivere da solo per trovare una sua dimensione, un suo spazio, un suo equilibrio e capire come navigare nella vita, no?
Amare l'altro: ma chi? Uno deve essere per fare coppia (visto che la coppia è formata da due persone). Quindi va scelto bene.
Quindi, secondo te, non importa che sia giusto. Ne prendi uno, diciamo il primo che... (che cosa? tu fa venire le farfalle, ti piace per l'aspetto fisco, ti racconta meglio le favolette romantiche, ti intorta meglio... dimmi un po' tu il criterio)?
Ne prendi uno e lo ami, così com'è (se poi scopri che è un delinquente, che ha un carattere manesco, che è un maschilista consumato o, più semplicemente che tratta malissimo sua madre - cosa determinante per capire che futuro marito sarà -) te lo tieni e vai avanti... lo ami incondizionatamente. Poi se t'ammazza che t'importa: tu lo ami, è quello che conta. Giusto?
Bravo, Cono.
Non è questione di cercare uno senza difetti ma di trovare una persona altamente compatibile.
C'è un'enorme differenza.
Sai quante donne hanno sposato un uomo perchè era bello esteticamente (e viceversa)? Senza sapere niente della parte indoor.
Indovina un po'? Che percentuale si è ritrovata a pentirsi amaramente e non riuscire a reggere?
Nei fondamentali bisogna assomigliarsi per navigare serenamente,
La cretinata che gli opposti si attraggono calza benissimo con la donna chiusa in casa e l'uomo in giro per il mondo. (è una metafora, prima che tu mi venga a fare le pulci alle parole invece che al senso profondo).
Non voglio farti le pulci e non dico certo che bisogna sposare il primo che capita. Per conoscere come dici te nel profondo, la persona della quale ci si innamora, esiste (udite udite) il fidanzamento. Pratica arcaica, per il mondo, e invece strumento in realtà utilissimo per la buona riuscita di un Matrimonio. Te lo dico per esperienza eh, non per concetto. Esperienza diretta (noi siamo stati fidanzati, i nostri 2 figli sposati, idem.) e indiretta (quasi tutte le Coppie in crisi che vengono al centro d'ascolto avevano optato per andare subito a convivere, bypassando il fidanzamento)