Citazione Originariamente Scritto da Astrid Visualizza Messaggio
Falsa concezione che fare la calza sia degradante e dirigere il Cern gratificante. Cambiare pannolini umiliante e programmare un algoritmo appagante.... ?
Ma chi lo ha detto? Chi lo pensa? Tu, non certo io.
Perchè dove sta scritto che non si possano fare le due cose assieme?
Il problema è l'esatto opposto: dove sta scritto che sia degradante per l'uomo cambiare pannolini e dirigere un'azienda o cucinare e fare il generale d'armata?
A me sembra che il problema sia l'uomo: che ha paura di perdere la mamma sostitutiva che gli fa da governante, cuoca,...... e da ultimo badante (vista la consuetudine, che sta sparendo, di sposare una donna di una decina d'anni più giovane per garantirsi una full optional a vita).
Chissà perchè non c'è nulla da citare che ringrazi l'uomo per l'aiuto che dà alla donna con i figli, la casa, la cura degli anziani e tutte quelle cosette considerati, nella vecchia mentalità, di esclusiva competenza femminile.
E dire che di uomi che fanno la calza (come antistress) non hai idea di quanti ce ne siano (prima che tu faccia battute fuori luogo: tutti quelli che conosco sono etero, anche i gay pensano che per una donna non vada più di moda).
Ti ha già risposto Pace, ho poco da aggiungere. Ti dico solamente che se un uomo si sposa per avere una badante da vecchio..... farebbe bene a non farlo per niente. Ci si sposa perché da soli non ci bastiamo, Astrid. Perché l'altro/a ci completa, perché non esiste felicità più profonda dell'entrare in armonia con lei/ lui. Altrimenti Dio ci avrebbe detto altre cose, no? E invece nessuno ci conosce come Lui.

"Non è bene che l'uomo sia solo, voglio fargli un aiuto che gli sia simile. Per questo abbandonerà suo padre e sua madre e si unira' a sua moglie. E i due saranno una carne sola..."