Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
A volte me lo chiedo davvero. Non con autocommiserazione, sia chiaro: non sono il tipo.
Ma con una curiosità da entomologo. Mi osservo dal di fuori, come un esemplare raro in via di sparizione, e mi domando: ha ancora senso il mio modo di essere "Uomo"?
Io sono cresciuto con un’idea ben precisa in testa: devo essere capace perché l’autostima si costruisce facendo, non raccontando.
vero; ogni tanto gli scrittori si suicidano

qui racconti; a me pare una condizione comune, per niente rara; conosco tanti che si rappresentano così - alcuni, ingegneri , ma anche avvocati, civilisti beninteso
ma in grande misura potrei descrivermi così pure io; e mi considero uno tra hli uomini più noiosi della galassia;

rara è proprio la propensione a pensarsi e raccontarsi; proprio perché gli "azdori", i facitori, disprezzano l'affabulazione;
che dire ? un grosso boh !

però, magari più di una sofisticata contessa in giallo gradirebbe un Ambroscio 2.4; me la vedo, che proferisce la commande:
Ambro', non c'ho proprio fame... esci un tournedos Rossini co' na cofana de patate al forno co' taaanto rosmarino; e abbonda co' l'ajiooo....