Buongiorno!
Primo giorno di ferie, e diluvia!
Devo fare ancora mille cose, tra cui la valigia, ma la stanchezza/pigrizia mi fa restare sul divano a perder tempo, o a vivere una volta tanto con lentezza nella città che ha sempre fretta.
Buongiorno!
Primo giorno di ferie, e diluvia!
Devo fare ancora mille cose, tra cui la valigia, ma la stanchezza/pigrizia mi fa restare sul divano a perder tempo, o a vivere una volta tanto con lentezza nella città che ha sempre fretta.
È tornato il sole
Arrivata a figlia conferma gruppo e info viaggio aereo per l' Islanda....le tocca la fila 17 sia andata che ritorno.....
Speriamo tutto bene....per fortuna non parte il 17 e non è venerdì, nel caso cornetto portafortuna....pensieri positivi.
Ma....non potevano eliminare l'intera fila 17? Così per scaramanzia...
Non con gli occupanti eh
Sì ho visto troppi film.
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Qua invece il sole se n'è andato come da copione, una volta tanto il meteo c'ha azzeccato...
...e se continuerà ad azzeccare Fratello Sole dovrebbe ritornare stasera giusto per quando tornerò dal tg, ma non ci spero troppo
...adesso ape in solitaria che il socio è impegnato [probabilmente con la sua compagna] in una trattoria a pochi metri di deviazione dal percorso periferia sud_centro
IMG_20250802_121756.jpg
...pane di segala con due polpette, due bicchieri di malva(sia) ed il pranzo è risolto, ora mi basterà docciarmi e spararmi in branda
![]()
Mens sana in corpore sano
Počasi se daleč pride 🐌
Sono arrivato a casa giusto in tempo giacché ora sta diluviando...
...tre albicocche per dessert, fatta la branda ed ora sono pronto per affrontare questo meraviglioso pomeriggio come dico io![]()
...ho fatto bene a spremere al massimo la mattinata nella quale sono riuscito pure ad inserirci in mio mestiere settimanale extra, ora nel carnet mi resta solo da depennare il tg
![]()
Ecche@@, mi sono svegliato dalla pennica che era variabile e adesso piove di nuovo...
...vabbè aspetterò ancora una mezz'oretta dopodiché mi avvierò al tg con la cerata, non resta altro![]()
![]()
Qui ha smesso di piovere, ed il tempo è indeciso su cosa fare, l'unica certezza è che c'è un'afa fastidiosa.
Ho fatto la valigia, rimangono solo poche cose da sistemare, e ho già provveduto a rifornire la mia cara scasso-mobile con un pieno di benzina.
In valigia, ho messo un libro che volevo leggere da tempo "Il banchetto annuale della confraternita dei becchini" di Mathias Enard.
Ed ora mi concedo un bel caffè!
Domani faremo danza in costume folkloristico, vabbè la maestra ha deciso così per girare il video di una nuova coreo...
...al solito speriamo che al parco non passi nessuno che conosco
![]()
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()
Finita la giornata, niente male tutto sommato nonostante il meteo delccà...
...stasera dovrò chiudere le finestre per andare a dormire giacché qua in rione c'è in corso una festa alquanto rumorosa
...anche per domani il meteo è incerto, cmq.danza si fa, ho già preparato la valigia con i costumi da cambiare incontro![]()
![]()
Buongiorno e buona domenica forum, tutto bene?
...quassù variabile ed un pò di vento, cmq.a danza ci sono andato, per il resto vedremo![]()
...adesso ho visto un tizio un pò sovrappeso in mtb che arrancava su per una salita qua accanto al giardino pubblico, chissà se potrò farlo anch'io senza volare via, al caso dopo vi saprò dire![]()
...a dopo, ora caffettino col gruppo
![]()
Perdura la bora e non fa neanche tutto sto caldo, non resta che andare a fare la spesa ed all'ape col mezzo a motore...
...vabbè non tutte le ciambelle riescono col buco, e questo vale anche per i w.e.
...forse stasera riuscirò a combinare ancora qualcosa, magari solo una semplice camminata se il tempo non migliorerà
![]()