-
Esaminiamo criticamente, partendo dai fatti
Un adolescente di 15 anni si masturba nella sua stanza, con un supporto visuale. Non appare dal testo che soffra di patologie tali da rendere dannosa la masturbazione. Quindi, un atto che puo' essere definito "normale", data l'età. Fisiologico. "Eticamente" (ammesso che l'uso del parolone abbia senso qui), neutro.
La madre irrompe nella stanza e scappavia.
Il fatto, da "fisiologia normale" diventa "agire colpevole".
Come nella meccanica quantistica : arriva l'osservatore, la funzione d'onda collassa ed il gatto famoso crepa.
La vista di un atto fisiologico normale per un adolescente, per lei é traumatico.
Non é chiaro se per il fatto in sé, o perché lo facesse guardando un filmato (presumibilmente porno). Ipotizzo che l'eccitarsi con foto osé, o di Ursula von der Leyen in bikini non avrebbe cambiato molto la situazione. Eventuali foto di madreteresadacalcutta, non so.
Perché ? E qui si puo' divagare a lungo. E chiedersi della validità dei decantati dialoghi formativi col figlio dall'età di tredici anni in materia di amore e sessualità.
Poi, l'indagine poliziesco-inquisitorio, per scoprire cosa guardasse. Non appare dal contesto che temesse di trovare scene pedofile o altri soggetti illegali. Quindi, cosa cercava, quale curiosità voleva soddisfare, in realtà ? Scene di sesso omosessuale, e quindi...dubbi sulle tendenze del figlio ?Foto osé di amichette ? Sesso alla missionaria ? fellazione/cunnulinguo ? "Tecniche nuove"?... Boh...vassapé.
Scopre scene di sottomissione. Quindi , la tragedia.
E, come nell'inquisizione santa, si chiede l'intervento del "Braccio secolare", con quel che segue.
Le conseguenze sono (ovviamente) nefaste.
Choc e si scrive ad un giornale., per chiedere conforto, aiuto e (probabilmente) conferma di essere madre esemplare, nella sua lotta al "concetto di maschio dominatore", che é la causa prima di tutto il guaio.
E...se si fosse trattato di una figlia ? E se il filmato fosse stato di una maitresse all'opera su un succubo ? Sarebbe finita su Repubblica, la storia esemplare ?
Vassapé.
A farla breve, una triste quanto banalissima storia.
Il mio commento ?
Povero ragazzo.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum