-
Al di là del fatto che usa l'espressione "cogliere in flagrante" il figlio...scusatemi, a me sembra eccessiva.
Il tema della ricerca del video pare fosse la sottomissione femminile.
La signora, leggendo il tipo di ricerca, dice che non vuole che il figlio cresca con questa idea. Giustamente, si preoccupa.
Ma la prossima volta 'sto figlio si barricherà in camera per fare le sue cose?
Io me lo chiederei.
Non sappiamo se questo episodio sia stato seguito da conversazione adulto-adolescente, adulti-adolescente, in merito a tutto l'episodio.
Capisco tutte le preoccupazioni, pur non vivendo la genitorialità, ma un discorso totale va fatto.
Bisogna che pure noi adulti ci mettiamo un attimo a ragionare sul controllismo totale dettato dalla paura di questo o di quello.
Se ci mettiamo dal punto di vista dell'altro, dell'adolescente, il genitore non ha dato un messaggio di accrescimento, crescita, chiarimento, cazziatone con chiarimento, spiegazione di questo o quello...
Boh, a me pare che il sopravvento o il sopraggiungere della paura domini molte reazioni che invece si potrebbero risolvere diversamente.
Carlino, ma la domanda che poni in merito all'ipotesi di una figlia al posto del figlio, vuoi che abbia una risposta?
C'è il fatto che una madre, in quanto donna e genitrice, non vorrà mai che la società, in cui lei cresce i suoi figli, individui - come costume diffuso impone- in lei colei che non ha saputo educare al rispetto verso le donne.
Continuo a domandarmi dove sia il padre in questa situazione...ma io ho un'idea dell'uomo e del padre come colui che smorza il panico e riporta alla realtà (una figura mitologica, mi rendo conto).
Poi c'è il fatto che il sovrastante elenco di tragici eventi con protagonisti maschili ha sicuramente acceso in tante donne e madri delle spie che prima c'erano ma non erano subito appicciabili.
Infine, se fosse stata la storia di una madre che "coglie in flagrante" una figlia che guarda un video in cui c'è un rapporto di sottomissione di un uomo, ipotizzo che lì si sarebbe acceso un conflitto che in questo caso non c'è stato.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum