Pagina 22 di 22 PrimaPrima ... 12 18 19 20 21 22
Risultati da 316 a 329 di 329

Discussione: Femminismo vs patriarcato

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    A leggere certi interventi mi viene da ridere, seriamente.
    Correzione fraterna? In quel caso dovrei correggerti/vi anch'io, visto che giudicare gli altri non è qualcosa di propriamente cristiano.
    Ciò detto, non mi scompongo, perché certe parole scivolano via come l'acqua. Per fortuna il mondo, la vita, sono altra cosa.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
    E beh certo; la chiesa è fatta di 2 miliardi e quattrocentocinquanta milioni di fedeli e si cruccia che astrid e vega non ne facciano parte. Avete ragione
    eh, certo: arruoli pure le chiese che non riconoscono il papa, ammettono divorzio, contraccezione, matrimoni omosessuali, ecc... cioè, quello che in effetti è la legge praticamente in tutto il mondo cristiano;
    pare la battuta di quello che si esalta perché l'ex-campione della sua squadra ha vinto la finale di CL col Real Madrid
    c'� del lardo in Garfagnana

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    E va bene che uno i parenti non se lo sceglie, ma scegliere di farsi correggere fraternamente da emeriti sconosciuti non lo farebbe neanche Remy, l'orfano per antonomasia.

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Bene, limitiamoci allora al caso della moderatrice, così evitiamo di filosofeggiare alla maniera di resto del carlino; cosa avrebbe dovuto dirle il tiranno conogelato? Brava fai bene? Non sono cavoli miei fa' come ti pare? Sei un perfetto esempio morale per i giovani e le giovani d'oggi? Che cosa ladyhawk? Io - personalmente - trovo le argomentazioni di conogelato assolutamente in linea con la parola di Dio sulla correzione fraterna

Mi sfugge dove sia l'uso tra due adulti consenzienti
    Dove tu, da maleducato come sei, vedi addirittura promiscuità ( evidentemente abbiamo due idee diverse in merito) , io vedo una donna sana
    Lo sai che la salute sessuale, compreso quante volte si pratica, è un parametro per stabilire la salute di un individuo

E sì, Cono non dovrebbe permettersi di esprimere alcun parere in merito

Talvolta è meglio tenere per sé i propri pensieri

Fraternamente ti dico che la promiscuità ce l'hai tu nel cervello, ti ricordo che si pecca in PENSIERI, PAROLE, opere ed omissioni

Opinionista L'avatar di Astrid
    Citazione Originariamente Scritto da Astrid Visualizza Messaggio
    Voglio continuare a credere che tanta fede non produca carte false a fini di proselitismo.
    E beh certo; la chiesa è fatta di 2 miliardi e quattrocentocinquanta milioni di fedeli e si cruccia che astrid e vega non ne facciano parte. Avete ragione
    Questo vizio di non (voler) capire e di pontificare è un buon modo per avere sempre ragione. L'autoreferenzialità è davvero una manna per chi non sa comunicare.
    Altra standing ovation

Opinionista L'avatar di PACE
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    No, non lo hai detto. Hai scritto
    "Magari se avessimo tutti quanti meno pregiudizi, potremmo parlare e discutere più serenamente"
    E rispondo, anche qui, di nuovo:

"Condivido 100%
    Quanto dici, infatti, presuppone Rispetto e assenza di Manipolazione
    Che é quanto sostengo." (...omissis...)"

Vedo che hai imparato in fretta il giochino delle tre carte, cosi' non sentiamo la mancanza del MaestroGiudice (e plagiario).
    Io la sento; e noto con sempre maggiore stupore, che la sua ombra vi sconvolge e vi turba. Anche quando non c'è. Ho imparato poche cose nella vita, una di queste è la riprovazione del branco verso la vittima presa di mira; ed è presa di mira proprio perchè scomoda e mette in discussione le nostre sicurezze. I nostri clichè. E questo proprio non lo sopportiamo
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    E invece no, non ci si dovrebbe ergere a giudici!
    Limitati a casi generici, è scorretto per conto mio continuare a "far processi" a qualcuno che non è presente o se c'è non si conosce personalmente, non se ne conosce la vita, il vissuto ma si giudica solo sulla base di qualche post e intervento su di un forum.
    FINE!
    Allora sbaglia nostro Signore; è presto detto.

"Dite la verità al vostro prossimo, se vi sta a cuore" Invita a denunciare il peccato, Gesù Cristo. Non il peccatore. Altrimenti nel Vangelo troveremmo scritto "Fatti i cavoli tuoi"
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    eh, certo: arruoli pure le chiese che non riconoscono il papa, ammettono divorzio, contraccezione, matrimoni omosessuali, ecc... cioè, quello che in effetti è la legge praticamente in tutto il mondo cristiano;
    pare la battuta di quello che si esalta perché l'ex-campione della sua squadra ha vinto la finale di CL col Real Madrid
    Aumentata la popolazione cattolica nel mondo
    1. La popolazione cattolica mondiale è aumentata dell’1,15% fra il 2022 e il 2023, passando da circa 1.390 a 1.406 milioni, percentuale molto simile a quella del biennio precedente. La distribuzione dei cattolici battezzati, in accordo con il differente peso demografico dei continenti, è diverso nelle varie aree geografiche. L’Africa raccoglie il 20% dei cattolici dell’intero pianeta e si caratterizza per una diffusione della Chiesa Cattolica assai dinamica: il numero dei cattolici passa da 272 milioni nel 2022 a 281 milioni nel 2023, con una variazione relativa pari a +3,31%. Tra i paesi del continente africano, in particolare la Repubblica Democratica del Congo si conferma al primo posto per numero di cattolici battezzati con quasi 55 milioni di unità, seguita dalla Nigeria con 35 milioni; anche Uganda, Tanzania e Kenya registrano cifre di tutto rispetto.

Con una crescita di 0,9%, nel biennio, l’America consolida la sua posizione quale continente a cui appartiene il 47,8% dei cattolici del mondo. Di questi, il 27,4% risiede nell’America del Sud (dove il Brasile, con 182 milioni, rappresenta il 13% del totale mondiale e continua a essere il paese con la più alta consistenza di cattolici), il 6,6% nell’America del Nord e il restante 13,8% nell’America Centrale. Se si rapporta il numero dei cattolici alla consistenza degli abitanti, Argentina, Colombia e Paraguay emergono con una incidenza dei cattolici pari a oltre il 90% della popolazione. Il continente asiatico registra una crescita dei cattolici di 0,6% nel biennio, il suo peso nel 2023 è attorno all’11% nel mondo cattolico. Il 76,7% dei cattolici del Sud Est Asiatico nel 2023 si concentra nelle Filippine con 93 milioni e in India, con 23 milioni di unità. L’Europa, pur ospitando il 20,4% della comunità cattolica mondiale, si conferma l’area meno dinamica, con una crescita del numero dei cattolici nel biennio pari ad appena 0,2%. Questa variazione, d’altra parte, a fronte di una quasi stagnazione della dinamica demografica, si traduce in un lieve miglioramento della presenza sul territorio che raggiunge nel 2023 quasi il 39,6%. Italia, Polonia e Spagna vantano un’incidenza dei cattolici superiore al 90% della popolazione presente. I cattolici dell’Oceania sono pari, nel 2023, a poco più di 11 milioni superiori dell’1,9% rispetto a quelli del 2022.

Cresciuto in due anni il numero dei vescovi
    2. Il numero di vescovi nel mondo cattolico si è accresciuto nell’ultimo biennio con una variazione complessiva di 1,4%, passando da 5.353 unità del 2022 a 5.430 del 2023. Tale movimento di crescita si riscontra in tutti i continenti, con l’eccezione dell’Oceania in cui il numero dei Vescovi non è mutato nel biennio. La variazione relativa si presenta un po' più accentuata per Africa e per Asia e al di sotto della media mondiale per Europa e per America. Si può anche segnalare che il peso relativo di ciascun continente rimane, nel periodo, pressoché invariato, e commisurato all’importanza relativa delle singole realtà continentali, con una maggiore concentrazione sul totale dei Vescovi in America e in Europa. In Africa la quota dei Vescovi sul totale mondiale passa dal 13,8% nel 2022 al 14,2% nel 2023.

Si rileva, altresì, che il numero dei cattolici per ogni Vescovo, al 2023, risulta non poco diverso da continente a continente: mentre la media mondiale è pari a 259 mila cattolici per Vescovo, si registrano valori di 365 mila e 334 mila, rispettivamente per Africa e per America. Particolarmente favorevole è la situazione in Oceania in cui ad ogni Vescovo fanno capo 87 mila cattolici, segno da questo punto di vista, di un lieve eccesso di vescovi comparativamente agli altri continenti.

https://www.vaticannews.va/it/vatica...siae-2023.html

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    1. La popolazione cattolica mondiale è aumentata dell’1,15% fra il 2022 e il 2023, passando da circa 1.390 a 1.406 milioni, percentuale molto simile a quella del biennio precedente. La distribuzione dei cattolici battezzati, in accordo con il differente peso demografico dei continenti, è diverso nelle varie aree geografiche. L’Africa raccoglie il 20% dei cattolici dell’intero pianeta e si caratterizza per una diffusione della Chiesa Cattolica assai dinamica: il numero dei cattolici passa da 272 milioni nel 2022 a 281 milioni nel 2023, con una variazione relativa pari a +3,31%. Tra i paesi del continente africano, in particolare la Repubblica Democratica del Congo si conferma al primo posto per numero di cattolici battezzati con quasi 55 milioni di unità, seguita dalla Nigeria con 35 milioni; anche Uganda, Tanzania e Kenya registrano cifre di tutto rispetto.

Con una crescita di 0,9%, nel biennio, l’America consolida la sua posizione quale continente a cui appartiene il 47,8% dei cattolici del mondo. Di questi, il 27,4% risiede nell’America del Sud (dove il Brasile, con 182 milioni, rappresenta il 13% del totale mondiale e continua a essere il paese con la più alta consistenza di cattolici), il 6,6% nell’America del Nord e il restante 13,8% nell’America Centrale. Se si rapporta il numero dei cattolici alla consistenza degli abitanti, Argentina, Colombia e Paraguay emergono con una incidenza dei cattolici pari a oltre il 90% della popolazione. Il continente asiatico registra una crescita dei cattolici di 0,6% nel biennio, il suo peso nel 2023 è attorno all’11% nel mondo cattolico. Il 76,7% dei cattolici del Sud Est Asiatico nel 2023 si concentra nelle Filippine con 93 milioni e in India, con 23 milioni di unità. L’Europa, pur ospitando il 20,4% della comunità cattolica mondiale, si conferma l’area meno dinamica, con una crescita del numero dei cattolici nel biennio pari ad appena 0,2%. Questa variazione, d’altra parte, a fronte di una quasi stagnazione della dinamica demografica, si traduce in un lieve miglioramento della presenza sul territorio che raggiunge nel 2023 quasi il 39,6%. Italia, Polonia e Spagna vantano un’incidenza dei cattolici superiore al 90% della popolazione presente. I cattolici dell’Oceania sono pari, nel 2023, a poco più di 11 milioni superiori dell’1,9% rispetto a quelli del 2022.

Cresciuto in due anni il numero dei vescovi
    2. Il numero di vescovi nel mondo cattolico si è accresciuto nell’ultimo biennio con una variazione complessiva di 1,4%, passando da 5.353 unità del 2022 a 5.430 del 2023. Tale movimento di crescita si riscontra in tutti i continenti, con l’eccezione dell’Oceania in cui il numero dei Vescovi non è mutato nel biennio. La variazione relativa si presenta un po' più accentuata per Africa e per Asia e al di sotto della media mondiale per Europa e per America. Si può anche segnalare che il peso relativo di ciascun continente rimane, nel periodo, pressoché invariato, e commisurato all’importanza relativa delle singole realtà continentali, con una maggiore concentrazione sul totale dei Vescovi in America e in Europa. In Africa la quota dei Vescovi sul totale mondiale passa dal 13,8% nel 2022 al 14,2% nel 2023.

Si rileva, altresì, che il numero dei cattolici per ogni Vescovo, al 2023, risulta non poco diverso da continente a continente: mentre la media mondiale è pari a 259 mila cattolici per Vescovo, si registrano valori di 365 mila e 334 mila, rispettivamente per Africa e per America. Particolarmente favorevole è la situazione in Oceania in cui ad ogni Vescovo fanno capo 87 mila cattolici, segno da questo punto di vista, di un lieve eccesso di vescovi comparativamente agli altri continenti.

https://www.vaticannews.va/it/vatica...siae-2023.html

Aspettiamo la GMG 2027 di Seul: vedremo se i giovani del mondo sono tutti disimpegnati o desiderosi di Dio

Io la sento; e noto con sempre maggiore stupore, che la sua ombra vi sconvolge e vi turba. Anche quando non c'è. Ho imparato poche cose nella vita, una di queste è la riprovazione del branco verso la vittima presa di mira; ed è presa di mira proprio perchè scomoda e mette in discussione le nostre sicurezze. I nostri clichè. E questo proprio non lo sopportiamo
    No, é patetica e mi fa tenerezza.
    Non ti ripeto per l'ennesima volta, né ti ripropongo le "prove" che é il "comportamento" che viene....."fraternamente corretto".
    Cono puo' dire quello che vuole. Ne é libero. Non mi é scomodo, né, meno che mai, mette in discussione alcunché delle mie convinzioni. Filosofiche o meno.
    E' il comportamento manipolatorio che é intollerabile.
    E, fraternamente, ti avverto che ti comporti sempre di più come lui.
    Immagino tu sia felice del complimento.

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    1. La popolazione cattolica mondiale è aumentata dell’1,15% fra il 2022 e il 2023, passando da circa 1.390 a 1.406 milioni, percentuale molto simile a quella del biennio precedente. La distribuzione dei cattolici battezzati...
    se ti accontenti dei battezzati, in Africa...
    ricordo la simpatica rappresentante africana al congresso delle famiglie di Verona, che auspicava la pena di morte per i gay dopo quell'episodio, l'amministrazione leghista fu costretta a ritirare il patrocinio al congresso;

peraltro, in Africa equatoriale la "famiglia" è spesso una cosa in cui un patriarca fa una 30ina di figli o più, con 5 o 6 donne, e i figli vengono cresciuti da madri e zie; non esattamente il "matrimonio cristiano";
    l'importante è sventolare la bandierina.
    c'� del lardo in Garfagnana

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    No, é patetica e mi fa tenerezza.
    Non ti ripeto per l'ennesima volta, né ti ripropongo le "prove" che é il "comportamento" che viene....."fraternamente corretto".
    Cono puo' dire quello che vuole. Ne é libero. Non mi é scomodo, né, meno che mai, mette in discussione alcunché delle mie convinzioni. Filosofiche o meno.
    E' il comportamento manipolatorio che é intollerabile.
    E, fraternamente, ti avverto che ti comporti sempre di più come lui.
    Immagino tu sia felice del complimento.
    Io sono sempre più convinta che siano la stessa persona.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io sono sempre più convinta che siano la stessa persona.
    No, il discepolo deve lavorare ancora mooooolto, prima di raggiungere il Maestro (Giudice e plagiario)
    E' vero, ha frequentato il corso....ma come "Sostituto" ha ancora da lavorare.
    Quale corso?... "La Divina Loggia del Girafrittate"

https://discutere.it/showthread.php?66550-Il-sostituto
    https://discutere.it/showthread.php?...i-Girafrittate
    Ultima modifica di restodelcarlino; Oggi alle 13:08

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato