"Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l
Non è questione di disvalori. Ti piace l'ubbidienza e la mansuetudine? Sii ubbidiente e mansueto. Lascia a tua moglie le redini e ritirati ai fornelli, alle faccende domestiche, e a tutto il resto.
Il punto è che per voialtri sono dei valori, purché siano appannaggio delle donne. La questione è ben diversa: ognuno si dovrebbe sentire libero di comportarsi come meglio crede. E soprattutto, esiste una bellissima cosa che si chiama "parità", che a voialtri sfugge.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Ultima modifica di LadyHawke; Oggi alle 09:27
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
c'era la storiella rurale marchigiana, dei due mezzadri invitati a pranzo dal possidente per la festa; in tavola, vassoi con spezzatino e patate; possidente:
"sentite quanto è bòne 'e patate !"; al che, il contadino tonto fa per servirsi al vassoio delle patate e il compare più smaliziato gli dà una pacca sulle mani:
"e lassa sta' 'e patate, ché piace tanto a u padro' !" e serve ad entrambi cospicue porzioni di spezzatino![]()
c'� del lardo in Garfagnana