niente affatto;
in tanti anni ho sempre sostenuto la mia opinione che Cono sia una brava persona e un bravo padre di famiglia;
tuttavia:è possibile quando il sentimento non è di gioia e benevolenza; puntualizziamo:
e ciò mi rattrista e al tempo stesso mi sorprende; com'è possibile che un'esperienza come quella che ci ha raccontato possa sfociare nell'invidia per chicchessia? A me sembra invece che la sua abbia tutti i contorni di una testimonianza cristiana.
qui, NESSUNO SI È MAI PERMESSO DI FICCARE IL NASO E CRITICARE LE SCELTE DI CONO, il suo stile di vita, ecc... è chiaro ?
è stato lui a fare questo con la moderatrice - una santa: il 99,9 % delle persone normali l'avrebbe portato a Compostela a forza di calci in culo, virtuali, ovviamente - comportamenti che in nulla riguardano lui, te o me, come immorali, cattivo esempio per i giovani, ecc...
a prescindere dalle tesi, qui si tratta di educazione basica, per cui io non mi permetto di additare te o chiunque altro a "cattivo esempio" in base alle mie personali convinzioni;
.se subisco un'aggressione di questo tenore posso esprimere una riflessione - pure pietosa - sullo stato umorale di chi aggredisce; che è proprio la risposta più educata e pacifica;
certo che se non percepisci il punto del rispetto tra pari e ti pare normale catechizzare una persona adulta che non ti ha autorizzato ad intrometterti nelle sue faccende in quel modo, il semplicissimo senso di questo discorso ti apparirà oscuro e incomprensibile.