Beh, io penso che una donna sia perfettamente in grado di operare il problem solving senza dover dipendere da un uomo. Io trovo negativo anche questo aspetto del patriarcato: pensare che certe cose debbano prendersele in carico gli uomini per forza. E' una questione caratteriale, alla fine. Io conosco uomini - tipo il mio ex - assolutamente incapaci di affrontare i problemi, e donne che invece sanno muoversi perfettamente in ogni tempesta.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
può anche essere un gioco di ruolo tra due persone spiritose, come anche scherzare sulle fobie batteriche per il bagno; un amico architetto e pittore salentino - che definivo l'essere meno stressante della galassia - aveva un rapporto così con le sue compagne, tipo battute maschiliste - se capivi eri mascolo - ma in realtà era avantissimo sul piano del rispetto e il suo atteggiamento era un teatro che generava buon umore; non ho mai conosciuto un uomo tanto amato da tutte le donne; era tipo Mastroianni, in realtà molto "femminile" e delicato nel trattare tutte le persone;
la persona che avevo più piacere ad ospitare in casa e non mi infastidiva se mi cazziava per il disordine o i lavori incompiuti; anzi, riusciva a smuovermi senza stress.
c'� del lardo in Garfagnana
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Il problem solving, il peer to peer, il peer tutoring, il brainstorming, il mentoring...per non parlare del kitesurfing, del birdwatching, del twerking e del dating.
State scialla, raga'.
Vi leggo e penso che comunque non siamo destinati a capirci un ca'.
Un saluto dallo sfaving&uallering.
P.S. fatelo sto meeting del forum, così beventing, mangiating e tornate con nuovi stimoling.
Ma certo Dark, è quello che faccio tutti i giorni, al lavoro ed in famigliaForse proprio per questo ogni tanto mi prende la nostalgia di mio padre, o del compagno di mia madre, che zitti zitti uscivano e tornavano col problema risolto, come un regalo, una coccola. Certo, possiamo dire che questo patto, fin dai tempi delle caverne, forse in alcuni casi ha comportato un corrispettivo in termini di libertà, nel senso "faccio io, ma tu fai come dico io". Ed una conseguenza della maggiore autonomia femminile sono anche certi soggetti completamente deresponsabilizzati e fancazzisti nella coppia, quindi tu alla fine devi diventare ermafrodita e scoparti pure da sola, devi fare l'uomo e la donna. Quindi l'eliminazione delle ripartizioni tradizionali di compiti all'interno della famiglia è diventato un ulteriore cetriolone.
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Ego o consapevolezza?
In ogni caso, per esperienza personale, posso dirti che la mezza mela (o meglio arancia iniziale, che si confà benissimo agli spicchi di personalità e carismi () è sigmetrica. Uguali nei fondamentali e complementari nei secondari.
Se non si hanno i frondamentali uguali è durissima (della serie non puoi essere accompagnata a un bricolagista se non ami il bricolage e non puoi avere una gestione emotiva raffazzonata se stai con un pippaiolo).
Quindi, viva la consapevolezza di sè: una bella assicurazione per guardarsi attorno vedendoci bene.
Scanso equivoci e per non dare falsa (e lusinghiera immagine)
voleva indicare che sono un concreto e non un "fumoso".
Per evitare l'accusa di "millantato credito", affermo di essere quello che si puo' ben definire "un pecione" per quanto riguarda le attività manuali: il cambio della lampadina standard credo sia il massimo al quale posso arrivare (grazie alla laurea in ing elettrotecnica)
Rdc, in a tanti anni in cui sei stato qua
Non ti sei mai sbilanciato tanto
Il vento sta cambiando?![]()
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
non so se funziona l'equazione in quel modo; direi che dipende dal fine, se c'è;
un'associazione di persone può funzionare nella reciproca ignoranza di tanti spazi di autonomia, se le prestazioni sono sufficienti e il tutto è isolato convenientemente;
direi che la consapevolezza tende ad escludere molto di più, che è quello che si può mediamente osservare; di più cose si è consapevoli, maggiore è l'ingombro proprio e altrui; tu sei consapevole del brico-pippa, perciò escludi; se sei consapevole di ulteriori, escludi in aggiunta, ecc... e probabilmente finisci per escludere conservativamente, anche tutto ciò che non conosci;
il che, in effetti, descrive bene - nel senso di efficacia - il quadro, per cui c'è un notevole peso della fortuna per ciò che funziona, e un notevole peso della consapevolezza per tutto ciò che viene de-selezionato in origine o scaricato presto.
c'� del lardo in Garfagnana