Ieri pranzo in piscina: schiscetta con quinoa, tonno, pomodorini, olive, capperi e valeriana.
Oggi petto di pollo al limone e salsa di soia accompagnato da asparagi al vapore.
Ieri pranzo in piscina: schiscetta con quinoa, tonno, pomodorini, olive, capperi e valeriana.
Oggi petto di pollo al limone e salsa di soia accompagnato da asparagi al vapore.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Pasta fredda, ieri oggi ed anche domani al lavoro [ho cucinato mezzo pacco in una volta sola...]
...prossimamente avrò polenta in tutte le versioni possibili ed immaginabili giacché ho comprato un pacco da chilo in discount, insieme ad un bustone di mozzarelle, sarà mia premura aggiornarVi in merito![]()
...ah, non manca il scartozo di armelini (albicocche) finché ancora si trovano
![]()
Gnocchetti con pomodorini e cozze.
Peperoncino e prezzemolo.
crostini caldi di sgombro affumicato lavorato al burro salato con duvel
vermicelli alle " maredelnord"*
Insalata radicchio, romana, tropea (platinum+)
Muller turgau trentino
*Zuppa "bianca" (abbondante) di gallinella, scorfano, triglia e cozze, allo chablis. Filtrare. Pulire (=diliscare) maniacalmente i pesci. Mettere il tutto in padella adeguata. Mentre i vermicelli cuociono, tagliare a spicchi dei pomodorini e scolarli bene. Preparare prezzemolo+maggiorana fresca (o basilico).
Scolare e terminare la cottura in padella, a fuoco vivo con i pomodorini e le erbe aromatiche. Per apprezzare il sapore del pesce, evitare come la peste pepe/peperoncino.
(Zuppa in due tempi, manco a dirlo)
Ultima modifica di restodelcarlino; 31-08-2025 alle 16:16
Insalata di riso in spiaggia!
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Un paio di giorni fa mi sono cimentata in una ricetta nuova. Pasta con crema di peperoni rossi e gamberi saltati in padella, con aggiunta di capperi e basilico fritti. Una combinazione particolare ma molto buona.
Oggi invece ho avuto a malapena il tempo di pranzare, e ho preparato una pasta al sugo di tonno, aromatizzata con rosmarino, menta e basilico.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
posto che rdc sta su un altro pianeta, questa dei peperoni e gamberi deve essere notevole;
una versione di pasta al tonno, in bianco, con base di prezzemolo, pinoli e uvetta; se piace, peperoncino a misura, tonno e mantecatura finale, con prezzemolo a crudo.
c'� del lardo in Garfagnana
Vabbè, Rdc potrebbe aprire un ristorante
Comunque si, quella dei peperoni e gamberi era davvero buona.
Interessante la versione della pasta al tonno, devo provarla. E' che non ho il prezzemolo. Volevo piantarlo questa estate, poi non l'ho fatto. Devo procurarmelo.
seeee...seee....é evidente che Rdc mente come un cavadenti quando dice che non farà male...Lui, in realtà campa a ravioli in scatola Buitoni scaldati al microonde, cuoce gli spaghetti a fuoco spento per fare economia, é convinto che la carbonara si mangi il 6 gennaio se si é stati cattivi e si sogna la notte pastina e mayo...seee...il gurmet-della-mutua....
Ma per piacere...La zuppa a du' tempi come la partita de fubol? o a du' stadi...come il razzo pe' la luna?....ma daiiiiiii.....
![]()
Ultima modifica di machoinox; 01-09-2025 alle 14:34
Chateaubriand
patate a dadini minuscoli rosolate
Pomerol 2020
Ieri sera involtini di melanzane grigliate con mozzarella e basilico, con un po' di salsa.
Oggi fusilli con zucchine grattugiate e pancetta.
Mi mancavano le tue ricette, Folle!
Io ieri sera ho cenato da una famiglia allargata di amici, con penne panna e funghi.
OGgi a pranzo crudo e cracker, con insalata.
Stasera cena di gala, ma non so cosa preveda il menù.
un po' di idee:
https://www.lacucinaitaliana.it/rice...eroni-saltati/
c'� del lardo in Garfagnana