Cosa mangi oggi?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dark lady
    la viaggiatrice
    • 09/03/05
    • 70201

Ieri pranzo in piscina: schiscetta con quinoa, tonno, pomodorini, olive, capperi e valeriana.

Oggi petto di pollo al limone e salsa di soia accompagnato da asparagi al vapore.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• Ale
      Opinionista

• 18/08/20
      • 20847

Pasta fredda, ieri oggi ed anche domani al lavoro [ho cucinato mezzo pacco in una volta sola... ]
      ...prossimamente avrò polenta in tutte le versioni possibili ed immaginabili giacché ho comprato un pacco da chilo in discount, insieme ad un bustone di mozzarelle, sarà mia premura aggiornarVi in merito
      ...ah, non manca il scartozo di armelini (albicocche) finché ancora si trovano
      Mens sana in corpore sano

Počasi se daleč pride 🐌

Comment

• Bauxite
        Cosmo-Agonica
        • 25/12/09
        • 36335

Gnocchetti con pomodorini e cozze.
        Peperoncino e prezzemolo.

Comment

• restodelcarlino
          giullare

• 13/05/19
          • 12228

crostini caldi di sgombro affumicato lavorato al burro salato con duvel
          vermicelli alle " maredelnord"*
          Insalata radicchio, romana, tropea (platinum+)
          Muller turgau trentino

*Zuppa "bianca" (abbondante) di gallinella, scorfano, triglia e cozze, allo chablis. Filtrare. Pulire (=diliscare) maniacalmente i pesci. Mettere il tutto in padella adeguata. Mentre i vermicelli cuociono, tagliare a spicchi dei pomodorini e scolarli bene. Preparare prezzemolo+maggiorana fresca (o basilico).
          Scolare e terminare la cottura in padella, a fuoco vivo con i pomodorini e le erbe aromatiche. Per apprezzare il sapore del pesce, evitare come la peste pepe/peperoncino.
          (Zuppa in due tempi, manco a dirlo )
          Last edited by restodelcarlino; 31-08-2025, 16:16.
          https://img.freepik.com/vettori-grat...1284-42214.jpg

Comment

• efua
            Posh&Rebel
            • 07/12/11
            • 34886

Insalata di riso in spiaggia!
            -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Comment

• dark lady
              la viaggiatrice
              • 09/03/05
              • 70201

Un paio di giorni fa mi sono cimentata in una ricetta nuova. Pasta con crema di peperoni rossi e gamberi saltati in padella, con aggiunta di capperi e basilico fritti. Una combinazione particolare ma molto buona.
              Oggi invece ho avuto a malapena il tempo di pranzare, e ho preparato una pasta al sugo di tonno, aromatizzata con rosmarino, menta e basilico.
              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• axeUgene
                Opinionista

• 17/04/10
                • 24403

posto che rdc sta su un altro pianeta, questa dei peperoni e gamberi deve essere notevole;

una versione di pasta al tonno, in bianco, con base di prezzemolo, pinoli e uvetta; se piace, peperoncino a misura, tonno e mantecatura finale, con prezzemolo a crudo.
                c'è del lardo in Garfagnana

Comment

• dark lady
                  la viaggiatrice
                  • 09/03/05
                  • 70201

Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                  posto che rdc sta su un altro pianeta, questa dei peperoni e gamberi deve essere notevole;

una versione di pasta al tonno, in bianco, con base di prezzemolo, pinoli e uvetta; se piace, peperoncino a misura, tonno e mantecatura finale, con prezzemolo a crudo.
                  Vabbè, Rdc potrebbe aprire un ristorante
                  Comunque si, quella dei peperoni e gamberi era davvero buona.
                  Interessante la versione della pasta al tonno, devo provarla. E' che non ho il prezzemolo. Volevo piantarlo questa estate, poi non l'ho fatto. Devo procurarmelo.

Comment

• machoinox
                    Opinionista
                    • 07/03/24
                    • 14

Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                    posto che rdc sta su un altro pianeta
                    Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                    seeee...seee....é evidente che Rdc mente come un cavadenti quando dice che non farà male...Lui, in realtà campa a ravioli in scatola Buitoni scaldati al microonde, cuoce gli spaghetti a fuoco spento per fare economia, é convinto che la carbonara si mangi il 6 gennaio se si é stati cattivi e si sogna la notte pastina e mayo...seee...il gurmet-della-mutua....
                    Ma per piacere...La zuppa a du' tempi come la partita de fubol? o a du' stadi...come il razzo pe' la luna?....ma daiiiiiii.....

Last edited by machoinox; 01-09-2025, 14:34.

Comment

• dark lady
                      la viaggiatrice
                      • 09/03/05
                      • 70201

Comment

• restodelcarlino
                        giullare

• 13/05/19
                        • 12228

Chateaubriand
                        patate a dadini minuscoli rosolate
                        Pomerol 2020
                        https://img.freepik.com/vettori-grat...1284-42214.jpg

Comment

• follemente
                          Opinionista

• 22/12/09
                          • 11664

Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                          Chateaubriand
                          Tu come lo fai?
                          Ciascuna famiglia lo prepara in modo diverso...

Comment

• follemente
                            Opinionista

• 22/12/09
                            • 11664

Ieri sera involtini di melanzane grigliate con mozzarella e basilico, con un po' di salsa.

Oggi fusilli con zucchine grattugiate e pancetta.

Comment

• dark lady
                              la viaggiatrice
                              • 09/03/05
                              • 70201

Mi mancavano le tue ricette, Folle!

Io ieri sera ho cenato da una famiglia allargata di amici, con penne panna e funghi.
                              OGgi a pranzo crudo e cracker, con insalata.
                              Stasera cena di gala, ma non so cosa preveda il menù.

Comment

• axeUgene
                                Opinionista

• 17/04/10
                                • 24403

Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                                Comunque si, quella dei peperoni e gamberi era davvero buona.
                                un po' di idee:

Ecco un secondo piatto estivo saporito e gustoso da preparare facilmente in pochissimo tempo: scoprite la ricetta dei Gamberi e peperoni saltati con yogurt
                                c'è del lardo in Garfagnana

Comment

Working...