Pagina 38 di 40 PrimaPrima ... 28 34 35 36 37 38 39 40 UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 592

Discussione: Giusto per capire, ma i tentativi nella vita che scopo hanno?

Opinionista L'avatar di Vega
    -
    Ultima modifica di Vega; 02-09-2025 alle 09:35

Opinionista L'avatar di Astrid
    Citazione Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
    Nessuno la conosce; sappiamo però che avverrà come predetto dal Signore, astrid. Nel frattempo - e qua rispondo alle tue domande - siamo chiamati a lottare con tutto noi stessi per il bene, per la pace, per la concordia fra i popoli e - come credenti - a pregare incessantemente. Senza stancarsi
    Se nessuno la conosce perchè dici che accadrà presto, più sopra?
    E secondo te, lottare, significa stare ad aspettare (tanto prima o poi moriamo tutti)?
    Sei incorente, PACE.
    Dici e disdici.
    Mio nonno diceva sempre che "l'uomo" (inteso come "il genere umano") si riconosce nel momento dell'emergenza. E in emergenza non si sta fermi ma si agisce.
    Pregare va anche bene, ma non basta: erchè se vedo una rissa e mi metto in un angolo a pregare senza alzare un dito non avrò fatto tutto il possibile.
    Ti ricordo che Dio ci ha fornito di una mente e di corpo: vanno usati entrambi.
    L'altro giorno, alcuni uomini, hanno tolto di mano il coltello a un uomo che stava cercando di accoltellare la moglie.
    Hanno detto che hanno avuto paura, ma la loro coscienza gli ha imposto di salvare quella donna (che sicuramente prima o poi morirà, ma al momento è stata salvata: non da preghiere ma da fatti concreti).
    Sia lode a chi mette a rischio la propria incorlumità per garantire quella altrui.
    Quegli uomini nessuno li ha definiti "bravi cristiani", non so neppure se fossero credenti o meno, ma hanno una coscienza "invidiabile".
    Fossero tutti come loro vivremmo in una società migliore, in un mondo migliore.
    Che tu lo voglia ammettere o meno: serve l'azione, le preghiere non bastano (spesso non servono).
    Personalmente sono abbastanza stufa di vedere gli esseri umani che quando pregano non fanno che chiedere, chiedere, chiedere...
    Imparassimo a ringraziare.
    La gratitudine rende migliori, così come il fare invece di teorizzare, sperare, chiedere.
    L'armiamoci e partite non era certo il pensiero di Gesù. Nelle sue parabole predicava il fare ed infatti è rimasto citato in pedagogia per l'esempio del fare.
    Questo thread era nato proprio parlando di fare.
    Fare significa anche tentare e di conseguenza sbagliare.
    Ma non fare è peccato grave.
    Restare a guardare aspettando che finisca è peggio.
    A ciascuno e alla di lui coscienza le conclusioni.

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    No Tommaso, ricordati sempre queste parole: "Non abbassarti a discorrere con uno stolto. Finirà per farti scendere al suo livello. E ti batterà con l'esperienza."

Lascialo perdere, ignoralo. Di haters e di odiatori seriali di professione ne troverai a bizzeffe....
    https://discutere.it/showthread.php?...con-uno-stolto

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Conino, tu la finissi di fare sempre le solite domande sciocche e trite. Siamo aggressivi come tutti gli altri esseri viventi.
    Ma sappiamo di esserlo: gli animali no. Noi distinguiamo fra aggressività e docilità, scegliamo, decidiamo se essere violenti o pacifici. Abbiamo, in ultima analisi, la capacità di dominare i nostri istinti. Di regolarli, di orientarli: gli animali no. Proprio perché abbiamo una Coscienza. Una Morale. Un'Etica.
    amate i vostri nemici

Voglio proprio vederlo il leone a mangiare l'erba e le foglie
    Tutto tornerà all'armonia iniziale: è scritto.
    amate i vostri nemici

Mi pare mangi pesce ogni tanto (a parte quelli di liquirizia). Vegetariano non tanto.
    Ricordi male Laurina : oltre alle motivazioni delle quali stanno parlando Astrid e Pace, il sapore della carne proprio non mi è mai piaciuto. Fin dall'infanzia. Pensa che mamma per farmene mangiare un po' era costretta a sminuzzarla con la mezzaluna e a nasconderla dentro il purè di patate....
    amate i vostri nemici

Tutto tornerà all'armonia iniziale: è scritto.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Ma sappiamo di esserlo: gli animali no. Noi distinguiamo fra aggressività e docilità, scegliamo, decidiamo se essere violenti o pacifici. Abbiamo, in ultima analisi, la capacità di dominare i nostri istinti. Di regolarli, di orientarli: gli animali no. Proprio perché abbiamo una Coscienza. Una Morale. Un'Etica.
    Non cantare troppo presto. Tanti studi vengono fatti sulla mente degli animali e non è tutto nero come la tiritera che incolli sempre.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Opinionista L'avatar di PACE
    Citazione Originariamente Scritto da Astrid Visualizza Messaggio
    Stare fermi aguardare... tanto si muore lo stesso. Bravo!
    Ma quei dittatori, se non li fermavano, avrebbero ucciso ancor più persone di quanto hanno fatto.
    Stare a guardare non significa agire bene.
    Le preghiere da sole non bastano. Oserei dire non servono.
    Quando scoppiò la guerra (o meglio, quando putini diede inizio alla sua operazione speciale in Ucraina) una collega, per prima cosa organizzò preghiere ad oltranza per 48 ore. Una sorta di maratona di orazioni a cui si unirono non so quanti connazionali e altrettante persone di altre nazionalità.
    Dopo due giorni, resasi conto che le preghiere non servivano a nulla, disse: "Va bene, visto che pregare non serve, tocca che ci organizziamo e torniamo in patria a difenderci".
    Sono passati quanti anni? E quanti morti?
    Certo era tutta gente che sarebbe morta comunque... ma probabilmente meglio e non nelle condizioni di vita e di emotività che gli sono state imposte dall'attacco insensato e privo di scrupoli da parte di un bullo.
    Se tuo figlio (spero tu ne abbia) venisse preso a calci e pugni, brandeggiato con un'arma bianca e perseguitato, tu pregheresti o faresti qualcosa per salvargi la vita?
    Chiodo per un'amica
    Ma non mi hai letto ieri alle 10,10? "siamo chiamati a lottare con tutto noi stessi per il bene, per la pace, per la concordia fra i popoli e - come credenti - a pregare incessantemente. Senza stancarsi mai"
    E cosa vuol dire lottare per il bene? Impugnare anche noi le armi? Fare come i cattivi? O non piuttosto cercare il dialogo, l'incontro, la pacificazione, la mediazione, la riconciliazione?
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

Ma non mi hai letto ieri alle 10,10? "siamo chiamati a lottare con tutto noi stessi per il bene, per la pace, per la concordia fra i popoli e - come credenti - a pregare incessantemente. Senza stancarsi mai"
    E cosa vuol dire lottare per il bene? Impugnare anche noi le armi? Fare come i cattivi? O non piuttosto cercare il dialogo, l'incontro, la pacificazione, la mediazione, la riconciliazione?
    Ma come, mi hai detto che tanto tutto finirà, dittatori inclusi e che basta pregare... Ora mi cambi versione?
    Ma tu, concretamente, cosa stai facendo (pregare a parte) per raggiungere l'obbiettivo: ovvero la pace nel mondo?
    Vorrei capire

Se nessuno la conosce perchè dici che accadrà presto, più sopra?
    Perchè Cristo è risorto! E poco prima di morire ci ha detto di stare attenti ai segni, astrid; attenti a ciò che avviene intorno a noi

Gli domandarono: "Maestro, quando accadrà questo e quale sarà il segno che ciò sta per compiersi?".

Rispose: "Guardate di non lasciarvi ingannare. Molti verranno sotto il mio nome dicendo: "Sono io" e: "Il tempo è prossimo"; non seguiteli.

Quando sentirete parlare di guerre e di rivoluzioni, non vi terrorizzate. Devono infatti accadere prima queste cose, ma non sarà subito la fine".

Poi disse loro: "Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno,

e vi saranno di luogo in luogo terremoti, carestie e pestilenze; vi saranno anche fatti terrificanti e segni grandi dal cielo.

Ma prima di tutto questo metteranno le mani su di voi e vi perseguiteranno, consegnandovi alle sinagoghe e alle prigioni, trascinandovi davanti a re e a governatori, a causa del mio nome.

Questo vi darà occasione di render testimonianza.

Allora coloro che si trovano nella Giudea fuggano ai monti, coloro che sono dentro la città se ne allontanino, e quelli in campagna non tornino in città;

saranno infatti giorni di vendetta, perché tutto ciò che è stato scritto si compia.

mentre gli uomini moriranno per la paura e per l'attesa di ciò che dovrà accadere sulla terra. Le potenze dei cieli infatti saranno sconvolte.

Allora vedranno il Figlio dell'uomo venire su una nube con potenza e gloria grande.

Quando cominceranno ad accadere queste cose, alzatevi e levate il capo, perché la vostra liberazione è vicina".
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

Ma come, mi hai detto che tanto tutto finirà, dittatori inclusi e che basta pregare... Ora mi cambi versione?
    Ma tu, concretamente, cosa stai facendo (pregare a parte) per raggiungere l'obbiettivo: ovvero la pace nel mondo?
    Vorrei capire
    Ieri alle 10,10 poco fa alle 09,10: cosa non ti è chiaro? Siamo chiamati a lottare per il bene in un mondo colmo di male; impugnando le rivoltelle e le baionette? No! Portando la pace dove ci troviamo - in famiglia, a scuola, sul lavoro, nei condomini, in rete - amando chi ci odia, perdonando chi ci detesta e ci fa del male

Vorrei capire

Cerco appunto - con tutti i miei limiti, fisici e spirituali - di portare la pace in ogni situazione. E ti assicuro che le occasioni sono moltissime; siamo circondati, dal male. Assediati, dominati. Ma uniti a Cristo possiamo combattere le nostre battaglie e vincerle

"Beati gli operatori di pace, perchè saranno chiamati figli di Dio!"

Cerco appunto - con tutti i miei limiti, fisici e spirituali - di portare la pace in ogni situazione. E ti assicuro che le occasioni sono moltissime; siamo circondati, dal male. Assediati, dominati. Ma uniti a Cristo possiamo combattere le nostre battaglie e vincerle

"Beati gli operatori di pace, perchè saranno chiamati figli di Dio!"
    E per la guerra in medioriente o per quella in Ucraina cosa stai facendo?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato