Pagina 688 di 689 PrimaPrima ... 188 588 638 678 684 685 686 687 688 689 UltimaUltima
Risultati da 10,306 a 10,320 di 10335

Discussione: Cosa mangi oggi?

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Ieri pranzo in piscina: schiscetta con quinoa, tonno, pomodorini, olive, capperi e valeriana.

Oggi petto di pollo al limone e salsa di soia accompagnato da asparagi al vapore.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di Ale
    Pasta fredda, ieri oggi ed anche domani al lavoro [ho cucinato mezzo pacco in una volta sola... ]
    ...prossimamente avrò polenta in tutte le versioni possibili ed immaginabili giacché ho comprato un pacco da chilo in discount, insieme ad un bustone di mozzarelle, sarà mia premura aggiornarVi in merito
    ...ah, non manca il scartozo di armelini (albicocche) finché ancora si trovano

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Gnocchetti con pomodorini e cozze.
    Peperoncino e prezzemolo.

crostini caldi di sgombro affumicato lavorato al burro salato con duvel
    vermicelli alle " maredelnord"*
    Insalata radicchio, romana, tropea (platinum+)
    Muller turgau trentino

*Zuppa "bianca" (abbondante) di gallinella, scorfano, triglia e cozze, allo chablis. Filtrare. Pulire (=diliscare) maniacalmente i pesci. Mettere il tutto in padella adeguata. Mentre i vermicelli cuociono, tagliare a spicchi dei pomodorini e scolarli bene. Preparare prezzemolo+maggiorana fresca (o basilico).
    Scolare e terminare la cottura in padella, a fuoco vivo con i pomodorini e le erbe aromatiche. Per apprezzare il sapore del pesce, evitare come la peste pepe/peperoncino.
    (Zuppa in due tempi, manco a dirlo )
    Ultima modifica di restodelcarlino; 31-08-2025 alle 16:16

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Insalata di riso in spiaggia!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Un paio di giorni fa mi sono cimentata in una ricetta nuova. Pasta con crema di peperoni rossi e gamberi saltati in padella, con aggiunta di capperi e basilico fritti. Una combinazione particolare ma molto buona.
    Oggi invece ho avuto a malapena il tempo di pranzare, e ho preparato una pasta al sugo di tonno, aromatizzata con rosmarino, menta e basilico.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    posto che rdc sta su un altro pianeta, questa dei peperoni e gamberi deve essere notevole;

una versione di pasta al tonno, in bianco, con base di prezzemolo, pinoli e uvetta; se piace, peperoncino a misura, tonno e mantecatura finale, con prezzemolo a crudo.
    c'� del lardo in Garfagnana

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    posto che rdc sta su un altro pianeta, questa dei peperoni e gamberi deve essere notevole;

una versione di pasta al tonno, in bianco, con base di prezzemolo, pinoli e uvetta; se piace, peperoncino a misura, tonno e mantecatura finale, con prezzemolo a crudo.
    Vabbè, Rdc potrebbe aprire un ristorante
    Comunque si, quella dei peperoni e gamberi era davvero buona.
    Interessante la versione della pasta al tonno, devo provarla. E' che non ho il prezzemolo. Volevo piantarlo questa estate, poi non l'ho fatto. Devo procurarmelo.

Opinionista
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    posto che rdc sta su un altro pianeta
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    seeee...seee....é evidente che Rdc mente come un cavadenti quando dice che non farà male...Lui, in realtà campa a ravioli in scatola Buitoni scaldati al microonde, cuoce gli spaghetti a fuoco spento per fare economia, é convinto che la carbonara si mangi il 6 gennaio se si é stati cattivi e si sogna la notte pastina e mayo...seee...il gurmet-della-mutua....
    Ma per piacere...La zuppa a du' tempi come la partita de fubol? o a du' stadi...come il razzo pe' la luna?....ma daiiiiiii.....

Ultima modifica di machoinox; 01-09-2025 alle 14:34

Chateaubriand
    patate a dadini minuscoli rosolate
    Pomerol 2020

Opinionista L'avatar di follemente
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Chateaubriand
    Tu come lo fai?
    Ciascuna famiglia lo prepara in modo diverso...

Opinionista L'avatar di follemente
    Ieri sera involtini di melanzane grigliate con mozzarella e basilico, con un po' di salsa.

Oggi fusilli con zucchine grattugiate e pancetta.

Mi mancavano le tue ricette, Folle!

Io ieri sera ho cenato da una famiglia allargata di amici, con penne panna e funghi.
    OGgi a pranzo crudo e cracker, con insalata.
    Stasera cena di gala, ma non so cosa preveda il menù.

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Comunque si, quella dei peperoni e gamberi era davvero buona.
    un po' di idee:

https://www.lacucinaitaliana.it/rice...eroni-saltati/
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato