Risultati da 1 a 15 di 332

Discussione: A proposito di figli ...e madri.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    Nella Bibbia, A.T., è scritto che Dio provocò il Diluvio Universale poiché a un certo punto si rese conto che l'animo umano è incline al Male sin dall'adolescenza.
    Per passare ad altro, se un pittore realizza un quadro bellissimo, tipo Gioconda di Leonardo, e poi qualcuno gli mette i "baffi" e rovina tutto, il che è una situazione molto simile a quella ante/peccato originale, insomma se tu stai in Paradiso e non riesci a rispettare Chi ti ci ha messo neanche dovendo obbedire a un solo "comando", cioè non "mangiare di quell'albero", la colpa di chi è? Mi sa che ti sei persa qualche venerdì.

Innocenti, anche nei primi mesi di vita, mi sa che ce ne sono ben pochi. E' più facile essere innocenti dinanzi agli uomini che dinanzi a Dio. Non te lo dimenticare.

Si certo, nella dottrina cattolica esiste il battesimo che parzialmente riconcilia con il creatore, certamente crescendo devi fare la tua parte. Non concordo con la tua visione di bambini di pochi mesi in qualche modo non innocenti. Potresti farmi degli esempi?

se Dio è infinitamente buono, se è onnipotente e onnisciente, perché la sofferenza degli innocenti?
    Posso comunque prendere per buona come tua risposta

Non esistono innocenti e dunque se un bambino di pochi mesi agonizza è per colpa del bambino stesso?
    Ultima modifica di Breakthru; 06-09-2025 alle 20:40

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato