“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Oasi di Xiva - Uzbekistan
Nikon D850;
24 mm.;
f 9;
1 sec.;
ISO 8000.
Non ricordo di aver usato il cavalletto, di solito per le notturne uso un filtro ND e imposto una esposizione lunga, tipo 20 o 30 sec. e un ISO 80, forse mi sono appoggiato a una parete, cosa che faccio spesso.
Per le stelle ha aiutato molto il cielo terso del deserto.
Aut hic aut nullubi
Caro PACE, capisco l'ironia del tuo commento.
A mia difesa voglio dire che il versetto non ha il carattere di suggerire una dottrina o una fede, ma sottointendere l'emozione di un personaggio che ipoteticamente si fosse trovato nel luogo e nell'ora descritti dall'immagine.
Aut hic aut nullubi
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
"Ognuno sta solo sul cuor della terra,
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera".
(Salvatore Quasimodo)
![]()
Aut hic aut nullubi
Le eoliche ferme sono semplicemente geniali.
E' un albero di battello, l'antenna al centro della foto?
Le eoliche sono ferme perchè ho usato un tempo di esposizione brevissimo: 1/800 sec.
Al centro é l'albero di segnalazione della torretta di guardia dei bagnini
appena visibile su quest'altra foto in fondo a destra, bianca e rossa: 850_0032.jpg
Aut hic aut nullubi
Stupenda!!!
Dove eri?
Stupenda!!!
Dove eri?
Che spettacolo! Certo che hai viaggiato parecchio!![]()
E' un grosso professionista; qua fa il modesto
"Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l
Avevo forse vent'anni, un contadino veneto trapiantato in Lazio (... la bonifica...) mi disse: "Il passo più difficile é quello oltre la soglia di casa". Ecco, posso dire che tutto é iniziato lí.
Avevo già rivelato il segreto a follemente, lo ripeto volentieri per te.
Acquista una macchina fotografica che riesci a capire nelle sue funzioni principali, non necessariamente una PRO. Sbaglia i primi 10.000 scatti e insisti. Il resto viene da sè.
Aut hic aut nullubi
Grazie!
"Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l