Pagina 825 di 826 PrimaPrima ... 325 725 775 815 821 822 823 824 825 826 UltimaUltima
Risultati da 12,361 a 12,375 di 12390

Discussione: Il vostro pensiero in questo momento - new

Le delusioni sono amarezze che si attaccano all'anima e non se ne vanno più. Ti avvolgono, ti opprimono in maniera costante se non hai la capacità di andare oltre e lasciare il passato indietro, senza trascinartelo appresso, come si fa con un cane riottoso al guinzaglio. Non è facile. Io al momento non ci sto riuscendo. Ciò mi sta condizionando. Sono meno sereno, gioioso, anche se mi sforzo di esserlo.
    Non ho più verve, ne voglia di cazzeggiare. Sento addosso solo responsabilità. Di genitore, marito, nipote di zie anziane e bisognose di aiuto...

Provo però appagamento quando faccio del bene a chi ne ha bisogno, dando la mia disponibilità sempre e comunque. Credo di aver sviluppato un accentato senso del dovere...

Mi prendo cura di una signora ottantenne, amica dei miei genitori, la quale è sola, senza figli e le ultime sorelle, tutte dalla veneranda età di 85 anni e passa, si trovano a Milano.
    Mi preoccupo di farle pagare l'Imu, che prima non pagava, salvo poi ricevere le cartelle dei pagamenti maggiorati di sanzioni e interessi...

Mi prendo cura dell'appartamento dei miei nonni, al posto delle mie zie che stanno in Svizzera... grandicelle anche loro...

Mi sono offerto di accompagnare il mio collega, presso gli ambulatori di Palermo, per il male che poi, purtroppo se l'è portato via...

Mi preoccupo dei miei giovani colleghi, una di 29 anni e l'altro di 24, cerando di aiutarli a comprendere le trappole del nostro mestiere e agevolandoli quando possibile, affinché
    l'impatto con questo lavoro non sia precipitoso e "distruttivo" del morale e della perseveranza necessaria per affrontarlo...

Non so perché faccio del bene... non so nemmeno perché fare del bene, mi fa stare bene... non so perché a questo mondo ci sia tutto questo male e che oggi, sembra di cadere,
    giorno dopo giorno, nel baratro... nemmeno durante la guerra fredda provavamo tanta angoscia e paure per il futuro.

Cosa c'è di più semplice e banale del fare del bene?

Fare del male, è altrettanto semplice e banale? O ci vuole maggiore sforzo e determinazione?

La mia è solo una faccia della stessa medaglia?

E quindi è altrettanto vero che fare del male è facile e banale?

ditemi voi, per favore.
    Bambol utente of the decade

Opinionista L'avatar di Ale
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Le delusioni sono amarezze che si attaccano all'anima e non se ne vanno più. Ti avvolgono, ti opprimono in maniera costante se non hai la capacità di andare oltre e lasciare il passato indietro, senza trascinartelo appresso, come si fa con un cane riottoso al guinzaglio. Non è facile. Io al momento non ci sto riuscendo. Ciò mi sta condizionando. Sono meno sereno, gioioso, anche se mi sforzo di esserlo.
    Non ho più verve, ne voglia di cazzeggiare. Sento addosso solo responsabilità. Di genitore, marito, nipote di zie anziane e bisognose di aiuto...

Provo però appagamento quando faccio del bene a chi ne ha bisogno, dando la mia disponibilità sempre e comunque. Credo di aver sviluppato un accentato senso del dovere...

Mi prendo cura di una signora ottantenne, amica dei miei genitori, la quale è sola, senza figli e le ultime sorelle, tutte dalla veneranda età di 85 anni e passa, si trovano a Milano.
    Mi preoccupo di farle pagare l'Imu, che prima non pagava, salvo poi ricevere le cartelle dei pagamenti maggiorati di sanzioni e interessi...

Mi prendo cura dell'appartamento dei miei nonni, al posto delle mie zie che stanno in Svizzera... grandicelle anche loro...

Mi sono offerto di accompagnare il mio collega, presso gli ambulatori di Palermo, per il male che poi, purtroppo se l'è portato via...

Mi preoccupo dei miei giovani colleghi, una di 29 anni e l'altro di 24, cerando di aiutarli a comprendere le trappole del nostro mestiere e agevolandoli quando possibile, affinché
    l'impatto con questo lavoro non sia precipitoso e "distruttivo" del morale e della perseveranza necessaria per affrontarlo...

Non so perché faccio del bene... non so nemmeno perché fare del bene, mi fa stare bene... non so perché a questo mondo ci sia tutto questo male e che oggi, sembra di cadere,
    giorno dopo giorno, nel baratro... nemmeno durante la guerra fredda provavamo tanta angoscia e paure per il futuro.

Cosa c'è di più semplice e banale del fare del bene?

Fare del male, è altrettanto semplice e banale? O ci vuole maggiore sforzo e determinazione?

La mia è solo una faccia della stessa medaglia?

E quindi è altrettanto vero che fare del male è facile e banale?

ditemi voi, per favore.
    Un proverbio dice, non far male che è peccato, non far bene che è sprecato...
    ...lo trovo abbastanza azzeccato, diciamo all'80%
    ...sul male siamo d'accordo tutti credo, ma anche il bene andrebbe fatto con cautela
    Ultima modifica di Ale; 12-09-2025 alle 20:35

Finita la settimana lavorativa plus impegni familiari, ed ora sono in branda finalmente, a pezzi ma felice che almeno per due settimane potrò fare finta di essere un pensionato...
    ...certo saranno ferie un pò impegnative giacché dovrò fare strade per mammà, al distretto sanitario e forse pure al caf ed all'inps, ma un pò di tempo tutto per me ho intenzione di prendermelo
    ...comincerò già domani con un bel ciclotour con roba di bagno appresso, stavolta vorrei davvero non pensare a pranzo, pennica e menate varie, unico limite il sole che tramonta [ho già avvisato il vecchio che forse salterò i TG ]
    ...per il prossimo w.e.vorrei andare nel tarvisiano col treno+bici e magari dormire una notte fuori in solitaria, l'ultima volta che lo feci per diporto era novembre 1987 alle Canarie
    ...poi il ciclotour con Nonny, si parlava di fare la Tarvisio_Udine che sono circa 100 k, sarebbe davvero interessante
    ...e poi ciclobalneazioni locali, il tutto chiaramente salvo imprevisti familiari e/o meteorologici
    ...ah si e di andare qualche volta in più a danza, ma non troppe se no la Bip si monta la testa e poi pretende che vada ad allenarmi con lei ogni giorno
    ...e buonanotte forum, ci si sente domani
    Ultima modifica di Ale; 12-09-2025 alle 20:38

Buongiorno e buon inizio di w.e. forum [le ferie partiranno ufficialmente lunedì, come da contratto ...]
    ...mattinata freschetta anche se il sole comincia già a scaldare, cmq.visto.che sono riuscito ad avviarmi presto ho pensato che fosse una buona idea andare a vedere come procedono i lavori sulla Cottur

Screenshot_2025-09-13-08-38-20-377_com.miui.gallery.jpg

...come inizio non c'è male, vero?
    ...il minimo essenziale per la balneazione è presenza fissa estiva nel mio bike packing, quindi probabile che ad un certo punto dirotterò per la periferia sud
    ...a più tardi cari
    Mens sana in corpore sano

Počasi se daleč pride 🐌

Qua siamo nella parte alta quella sterrata, ad un minuto dal bivacco Modugno e devo dire che hanno fatto un buon lavoro...

IMG_20250913_091716.jpg

...fondo di ghiaietta fina ed uniforme, adesso si viaggia più veloci anche in salita, unico neo è che hanno spianato la strada pure alle biciclette endurance e forse anche a quelle di corsa, per cui sto inverno dovremo fare i turni
    ...cmq.sto fondo è perfetto per le gravel, ed anche sul tratto precedente con l'asfalto fresato l'ho percorso bene
    ...ora già che ci sono penso che arriverò fino a Draga

Počasi se daleč pride 🐌

Rieccomi cari, fatta la tappa a Draga nell'unico locale del posto dove una splendida fanciulla [purtroppo fumatrice ] mi ha accolto nonostante fosse ancora chiuso...
    ...il caldo ha cominciato ad aumentare forte, per cui mi sono sparato in periferia sud dove sono giunto dopo 28,3 k. di distanza e 0,388 km. di dislivello, a seguire 0,6 k.di nuoto e seconda tappa presso il chiosco sul mare

IMG_20250913_111533.jpg

...diciamo che ho recuperato in parte il nulla del resto della settimana, e anche domani sera non farò scena muta in corpore sano

Počasi se daleč pride 🐌

Ah ps, era un bel pò che non vi appioppavo una screenshottata stravica, ed ho pensato che questa fosse l'occasione giusta...

IMG_20250913_113817.jpg

...da notare le medaglie in alto a destra, mi sa che sto nuovo fondo farà aumentare molte prestazioni

Počasi se daleč pride 🐌

Qua vicino c'è un poligono di tiro a volo ed ogni tanto sento gli spari...
    ...mi sono sempre chiesto dove vanno a finire i proiettili che mancano il bersaglio

Appena tornato da una discreta ciclobalneazione di 42x0,5x0,6 [dove sono indicati in chilometri rispettivamente la distanza percorsa in bicicletta, il dislivello ed il nuoto... ]
    ...e ci voleva qualcosa di degno dopo tanto tempo
    ...adesso che tornavo un gruppo di cicloturisti pensionati con le citybike elettriche mi hanno superato sulla salita del cavalcavia di santa Barbara
    ...ma subito dopo su strada per le Saline li ho raggiunti e bruciati tutti, in un unico colpo
    ...il motorino da frullatore fa la differenza per le salite, ma sul dritto poco può contro i rapporti lunghi ed un discreto allenamento

Fine della pennica, il cielo si è velato e qua non ha scritto ancora nessuno...
    ...ancora una volta ho fatto bene a spremere al massimo la mattina, vabbè ora vado a fare mestiere privato settimanale e dopo ai TG

Primo TG eseguito, ora una buona birretta qua sotto prima di avviarmi al secondo, per fortuna il tutto è qua vicino nel range di poche centinaia di metri...
    ...ho provato a chiedere all'infermiera se sarà possibile portare mammà a fare un giretto magari solo a prendere un caffè in questo bar, ha detto di si senza problemi
    ...mi ha solo avvisato che da quel momento la responsabilità sarà mia, per cui ho detto a mammà di non fare rapine e omicidi quando saremo fuori di là, si sono messi a ridere
    ...ricordo che vent'anni fa facevo lostesso con mia nonna seppure in un'altra zona, la portavo in bar la sotto a bere caffè, poi ci sedevamo su una panchina del giardino pubblico e dopo tornavamo su, lei però camminava, vabbè che all'epoca aveva 5 anni in meno di mammà adesso

Buongiorno e buona domenica forum, non mi lascerete a parlare da solo anche oggi spero...
    ...sono appena tornato da danza e caffè con la Bip, tempo coperto e non troppo caldo per cui almeno stamattina niente balneazione
    ...adesso provo a sentire il socio per l'ape e poi vedo che fare, stanotte ha piovuto e le strade sono ancora bagnate per cui se esco in bicicletta devo sgonfiare un pò le gomme
    ...secondo il meteo nel pomeriggio dovrebbe migliorare, magari dopo la pennica mi sparo al bagno
    ...intanto mi sto messaggiando con Nonny, stiamo cercando di combinare un ciclotour nel nord della regione
    ...a più tardi cari, spero che oggi vi leggerò numerosi

E per quanto concerne la libertà...
    sono libero quando sono solo. Per me la libertà è solitudine, perché quando si è da soli si può fare qualunque cosa si voglia, senza doversi preoccupare di giudizi esterni, senza dover seguire regole assurde che le altre persone ti impongono. Nella solitudine non sei costretto ad indossare ridicole maschere per farti piacere agli altri, sei faccia a faccia con te stesso, e con te stesso sei sicuro che non puoi nascondere niente. La tua persona è l’unica che non ti tradirà mai, l’unica su cui puoi veramente contare. Nella solitudine puoi fare solo cose che ti piacciono, senza che altri interferiscano facendoti stare incredibilmente male.
    Chi si sente libero nella solitudine al posto dell'anima ha uno specchio.
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    stanotte ha piovuto e le strade sono ancora bagnate per cui se esco in bicicletta devo sgonfiare un pò le gomme

sei sicuro che sia una cosa buona?

l'aderenza sul bagnato dipende dallo "scarico" dell'acqua attraverso il "disegno del battistrada", in modo che non si formi un "film" di liquido che provocherebba aquaplanning per difetto di attrito. Sgonfiando le gomme, pensando di aumentare l'aderenza aumentando la superficie di contatto, in realtà si riduce la capacità del "disegno" di scaricare l'acqua e quindi si ottiene l'effetto contrario. L'acqua si deve "scaricare", quindi le gomme devono essere ben gonfie (un po' di più, al limite), affinché i "canali di scarico" lavorino al massimo.
    ...pensa alla formula 1....
    sient'ammè

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

sei sicuro che sia una cosa buona?

l'aderenza sul bagnato dipende dallo "scarico" dell'acqua attraverso il "disegno del battistrada", in modo che non si formi un "film" di liquido che provocherebba aquaplanning per difetto di attrito. Sgonfiando le gomme, pensando di aumentare l'aderenza aumentando la superficie di contatto, in realtà si riduce la capacità del "disegno" di scaricare l'acqua e quindi si ottiene l'effetto contrario. L'acqua si deve "scaricare", quindi le gomme devono essere ben gonfie (un po' di più, al limite), affinché i "canali di scarico" lavorino al massimo.
    ...pensa alla formula 1....
    sient'ammè
    In linea di massima hai ragione, ed in effetti già venti e passa anni fa avevo notato che le ruote sottili della bici da corsa tengono sul bagnato che è una meraviglia...
    ...ma credo che dipenda anche dal disegno del battistrada, io ad esempio ho le semislick, lisce al centro e con un pò di tasselli ai bordi
    ...se sono troppo gonfie sulla strada tocca solo la parte centrale senza canali di scarico, mentre se le sgonfio un pò poggiano anche i tasselli che eventualmente qualcosa drenano
    ...cmq. chiederò al meccanico le pressioni consigliate per le varie situazioni, cosa che in effetti non ho mai fatto ammesso e non concesso che quando piove non esco

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato